Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 60 TD Magazine n. 24 TD Magazine n. 6 TD Magazine n. 50 TD Magazine n. 21 TD Magazine n. 36 TD Magazine n. 30 TD Magazine n. 52 TD Magazine n. 44 TD Magazine n. 43 TD Magazine n. 33 TD Magazine n. 54 TD Magazine n. 23 TD Magazine n. 13 TD Magazine n. 20 TD Magazine n. 34 TD Magazine n. 51 TD Magazine n. 15 TD Magazine n. 48 TD Magazine n. 3

Progetto

CASE

logo

Inquadramento

Programma GRUNDTVIG – Partenariati per l'apprendimento

Obiettivi

"Finalizzato a sviluppare un ambiente di cooperazione europea per preparare giovani ed adulti (età 18-29) ad integrarsi nel mondo professionale, seguendo le proprie abilità e aspirazioni. Il progetto si pone l'obiettivo di incrementare la mobilità educativa e professionale in Europa e nel mondo supportando le persone in cerca di lavoro attraverso fattori chiave quali la conoscenza delle proprie capacità, la conoscenza del mercato del lavoro e lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale.Nell'ambito del progetto, lITD di Palermo sarà responsabile di progettare e realizzare la piattaforma di e-learning che supporterà tutte le fasi del progetto. Inoltre lITD organizzerà attività di diffusione delle attività progettuali nelle scuole per promuovere la cultura d'impresa e stimolare lo spirito imprenditoriale nei giovani."

Attività prevista

Il progetto si svolge in 24 mesi (con inizio nel mese di agosto 2013) ed finalizzato a sviluppare un ambiente di cooperazione europea per preparare giovani ed adulti (et 18-29) ad integrarsi nel mondo professionale, seguendo le proprie abilità e aspirazioni. Il progetto si pone l'obiettivo di incrementare la mobilità educativa e professionale in Europa e nel mondo supportando le persone in cerca di lavoro attraverso fattori chiave quali la conoscenza delle proprie capacità, la conoscenza del mercato del lavoro e lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale.

Risultati attesi

Il progetto si propone di creare un ambiente di cooperazione europea finalizzato alla creazione di strumenti che supportino i giovani ad orientarsi nella scelta del lavoro e li guidino nella ricerca del lavoro. Un ulteriore risultato atteso la creazione di una piattaforma per la promozione della cultura d'impresa e per stimolare lo spirito imprenditoriale nei giovani.

Collaborazioni

Merce Rodoreda Adult School - Elche (SPAGNA)
Institut Fr Gesellschaftswissenschaftliche Forschung, Bildung Und Information Innsbruck (AUSTRIA)
Asmoune - Sete (FRANCIA)
Adamastor - Associao Cultural Viseu (PORTOGALLO)
Formater - Vercelli (ITALIA)
Colegiul Tehnic "Marcel Guguianu" - Zorleni (ROMANIA)