Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 37 TD Magazine n. 30 TD Magazine n. 58 TD Magazine n. 34 TD Magazine n. 31 TD Magazine n. 59 TD Magazine n. 14 TD Magazine n. 8 TD Magazine n. 11 TD Magazine n. 27 TD Magazine n. 41 TD Magazine n. 7 TD Magazine n. 60 TD Magazine n. 54 TD Magazine n. 51 TD Magazine n. 29 TD Magazine n. 28 TD Magazine n. 20 TD Magazine n. 39 TD Magazine n. 43

Eventi :: Archivio

27/02/2014
Network-Based Continuing Medical Education: Social Media and Professional Development
La Medical Education deve essere intesa come un processo continuo in cui il know-how professionale è una sintesi mutevole di diversi tipi di conoscenza, integrazione di esperienze, pratiche e studi scientifici rigorosi . Ed è a causa di questa necessità che specifici programmi nazionali di educazione continua in medicina (ECM) sono stati istituzionalizzati già da diversi decenni. Anche in questi programmi la progressiva diffusione delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), in particolare quelli di telefonia mobile, ha avuto e sta ancora avendo i suoi effetti: infatti la formazione di sistemi basati sull'e-learning e più in generale su Learning Technology -Enhanced sono sempre più diffusi.
Questo libro è uno strumento prezioso e fonte di conoscenza per tutti coloro che direttamente e indirettamente interessati ai processi ECM ed in particolare a quelli informali, centrati sull'uso dei social media e della tecnologia mobile.
Il target principale di questo libro sono i ricercatori in formazione continua e formazione permanente, istituzioni sanitarie, istituzioni educative, dirigenti scolastici, responsabili politici, agenzie nazionali CME.
Per altre informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al libro sul sito dell'editore (in inglese).