Vai alla lista completa dei progetti

BEHAViour management models across Europe
Data di inizio: 31-12-2016
Data di fine: 31-12-2020
Sede ITD di riferimento: Palermo
https://www.behaveproject.eu/

Logo BEHAVE

BEHAViour management models across Europe 

Inquadramento

ERASMUS+ - KA2 Strategic Partnership for school education - 2017-1-IT02-KA201-036540.

Obiettivi

Il progetto BEHAVE punta a rafforzare e ampliare le reti per promuovere una cultura transnazionale sulle alcune delle strategie più efficaci per affrontare i SEBD (Difficoltà sociali emozionali e comportamentali ) in classe. Per perseguire questo obiettivo il progetto fornisce un insieme di strumenti per potenziare il profilo professionale degli insegnanti, anche aumentando la condivisione di prove e conoscenze. Gli obiettivi di BEHAVE sono gli insegnanti delle scuole primarie che sono quotidianamente coinvolti nella lotta per garantire agli studenti SEBD una migliore qualità della vita. Il numero stimato di partecipanti diretti e indiretti è di circa 650 tra gli insegnanti in formazione (circa 500) e gli stakeholder.

Attività prevista

  • Lo sviluppo di un HUB in grado di sostenere la comunità di insegnati ed esperti verso studenti SEB
  • Lo sviluppo di corsi verso i docenti sui più popolari problemi comportamentali.
  • L’implementazione di sondaggi in ogni nazione coinvolta.
  • L'adozione del framework realizzato nel progetto WHAAM per bambini con ADHD

Risultati attesi

Impattare in maniera diretta ed indiretta nei bambini con problemi comportamentali sociali, aumentando le competenze degli insegnati nella gestione di questi bambini, tramite l'applicazione intelligente delle TLC.

 

Responsabile:
Personale coinvolto:
Linee di ricerca:
Collaborazioni esterne:
  • Unit of Support of the Inclusive School - School of Education of the Polytechnic of Porto Institute (UAEI) – Portugal (PT)
  • Università degli Studi di Palermo – Italy (IT)
  • Istituto Tolman di Palermo – Italy (IT)
  • Fundatia de Abilitare Speranta – Romania (RO)
  • National Attention Deficit Disorder Information and Support Service (ADDISS) – United Kingdom (UK)
  • C Leuven-Limburg (BE)
  • Istituto Comprensivo "I. Florio-San Lorenzo" - Palermo (IT)
  • Agrupamento de Escolas do Viso - Porto (PT)
  • Scoala Gimnaziala Nr. 30 - Timisoara (RO)
  • Woodcroft Primary School (UK)
  • GO! basisschool De Bron Leuven (BE)
Torna su