IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET

Eventi :: Archivio

16/03/2018 - 16/03/2018
Workshop di presentazione della fase 2 del progetto TRIS
Milano

Nell'ambito di Milano Digital Week 2018, il 16 marzo Fondazione TIM organizza un workshop di presentazione della fase 2 del progetto TRIS - Tecnologie di Rete e Inclusione Socio-educativa.

TITOLO
TRIS.2 – La scuola che arriva a casa

PRESENTAZIONE DEL WORKSHOP
Si registra un numero crescente di studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica per gravi patologie invalidanti e non coperte dal servizio di Istruzione Domiciliare. Per questa ragione, fra il 2013 e il 2016, è stato sviluppato il modello di inclusione socio-educativa TRIS, commissionato dal MIUR al CNR-ITD grazie a un finanziamento FTIM.
Al fine di diffondere il modello che ha registrato grande successo nelle classi test interessate, Fondazione TIM ha deliberato il finanziamento di un nuovo progetto, TRIS.2, che - grazie alla collaborazione del CNR – Istituto delle Tecnologie Didattiche e dell’Associazione Italiana dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola (ANP) -  consentirà di completare alcuni tasselli mancanti della sperimentazione, il censimento dei casi target e delle prassi in uso e la realizzazione di una piattaforma online dove i docenti potranno fruire di un corso certificato per la gestione di una cosiddetta “classe ibrida”.
TRIS.2 è l’esempio di come l’innovazione digitale possa anche garantire diritti importanti, come, in questo caso, l’istruzione.  
 
La partecipazione è gratuita e prevede l'iscrizione (*)
L'incontro è riservato ad un numero limitato di partecipanti

Relatori:
Paolo Teoducci – Direttore Generale Fondazione TIM
Guglielmo Trentin – Dirigente di Ricerca, CNR – Istituto Tecnologie Didattiche
Licia Cianfriglia - Responsabile partnership e relazioni istituzionali ANP

Sede
TIM Space, Piazza Luigi Einaudi 8 - Milano

Orario
Inizio 14:30
Fine   17:00

(*) E' possibile manifestare l'interesse a partecipara all'evento anche attraverso questo sito scrivendo a info@progetto-tris.it