IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET

Eventi :: Archivio

08/02/2019 - 28/02/2019
Azioni didattiche inclusive

L’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in occasione dei 20 anni di Essediquadro, il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento (https://sd2.itd.cnr.it/) propone il corso di formazione “Azioni didattiche inclusive - parte 1”, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado (ma non solo), articolato in 12 webinar, che si svolgeranno dalle 17 alle 19, a partire dal 18 febbraio, come dettagliato nel programma allegato.

La partecipazione ai webinar è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione, compilando il modulo dedicato: https://register.gotowebinar.com/register/7654285777748252419

L'iscrizione si riferisce all'intero corso, ma possono essere seguiti anche solo alcuni dei webinar proposti.

Alla mail indicata dall’iscritto nel modulo verrà inviato un promemoria il giorno precedente, con specificate le modalità di fruizione. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le registrazioni dei webinar e i materiali presentati dai relatori costituiranno i contenuti del corso “Azioni didattiche inclusive - parte 1 (SD2)” (https://sd2.itd.cnr.it/corsiformazione/course/view.php?id=28) che potrà essere seguito successivamente in differita, sempre gratuitamente, sulla piattaforma Essediquadro Formazione. Verrà certificata la frequenza.

A questa proposta, ne seguirà un’altra “Azioni didattiche inclusive - parte 2” che si svolgerà da settembre a dicembre.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla responsabile dell’iniziativa formativa:
dr.ssa Lucia Ferlino
ferlino@itd.cnr.it

---

L'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in quanto istituto pubblico di ricerca è soggetto qualificato (e di per sé accreditato) per la formazione del personale della scuola, ai sensi della DIRETTIVA ACCREDITAMENTO ENTI DI FORMAZIONE Prot. N. 170 -21/03/2016 che disciplina le modalità di accreditamento, di qualificazione e di riconoscimento dei corsi dei soggetti che offrono formazione per lo sviluppo delle competenze del personale del comparto scuola, certificando ed assicurando la qualità delle iniziative formative, come si legge nell'ART.1 Comma 5.


/download/programma_corso_ITDCNR2.pdf