IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET

Eventi :: Archivio

23/07/2019 - 23/07/2019
PRESENTAZIONE DEL PRIMO MASTER EUROPEO SULL'INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITA'
Martedi' 23 luglio alle 13:30, Sala Trasparenza (Regione Liguria)

Martedì 23 luglio, alle ore 13.30 presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria (piazza De Ferrari 1, piano terra) si è svolta la conferenza stampa di presentazione del primo Master Europeo su ‘Infermiere di Famiglia e Comunità’ sviluppato nell’ambito del progetto europeo ENhANCE. Il Master partirà a Genova il prossimo ottobre.

Sono stati presenti la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, il Commissario straordinario di A.Li.Sa. Walter Locatelli, la presidente del Master Annamaria Bagnasco (Dissal Unige), il direttore ITD-CNR Rosa Maria Bottino, la coordinatrice del progetto e ricercatrice ITD Francesca Pozzi e Serena Alvino, di SI4Life.

A.Li.Sa, l’Università di Genova e Si4life sono tra i partner italiani del progetto ENhANCE (EuropeaN curriculum for fAmily aNd Community nursE), coordinato da ITD-CNR e finanziato dalla Commissione Europea e coinvolge 13 partner di 6 paesi dell’UE con lo scopo di sviluppare il profilo professionale ed il Curriculum europeo dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità.

Il servizio TELENORD dedicato all'evento è accessibile al seguente link.