IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET IJET

Eventi :: Archivio

08/02/2021 - 08/12/2021
IRES Piemonte, CNR-ITD e la Transizione Sostenibile

IRES Piemonte e Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR annunciano l’inaugurazione della piattaforma formativa online Transizione Sostenibile. Le nuove prospettive del periurbano.

Principale obiettivo dell’azione formativa è il trasferimento di conoscenze sullo sviluppo sostenibile e su come queste possano poi essere riversate in attività didattiche a scuola e negli istituti regionali per la formazione professionale.

Il corso, pur essendo destinato prioritariamente a docenti e formatori, può essere fruito anche da altre figure professionali operanti sul territorio piemontese e sensibili ai temi della sostenibilità.

Una formazione quindi che si caratterizza e differenzia nel cogliere le specificità di una pluralità di destinatari con diverse appartenenze e fabbisogni formativi, al tempo stesso trasversale, mirata a creare un substrato culturale condiviso, per generare una nuova prospettiva di sviluppo delle persone, delle organizzazioni e del territorio.

Il corso online si compone di 9 moduli, prevede attività valutative (test ed elaborati) e un credito formativo equiparato a 25 ore di formazione, rilasciato dal Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.), soggetto accreditato per la formazione del personale della Scuola.

La prima edizione del corso verrà erogata a partire da lunedì 15 febbraio 2021.

Benché le edizioni del corso siano a numero chiuso, tutti i contenuti corsuali sono resi comunque accessibili pubblicamente sulla piattaforma ospite dell’ITD-CNR alla pagina https://cover-edu.itd.cnr.it/

Per maggiori informazioni: formazione@ires.piemonte.it