Vai alla lista completa del personale

Posizione ricoperta: Tecnico
Sede di appartenenza: Genova
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://cnr.it/people/stella.derobertis
De Robertis Stella

Stella de Robertis ha iniziato a lavorare presso l’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a marzo 2020 per supportare i ricercatori nelle rendicontazioni finanziarie dei progetti e nelle proposte di finanziamento internazionali e nazionali. Nei tre anni precedenti ha fatto parte dell’Ufficio Progetti dell’Istituto di Ingegneria del Mare (INM). Dal 1999 a dicembre 2016 è stata Responsabile della Segreteria Tecnico-Scientifica e Assistente di Direzione presso l’Istituto di Biofisica (IBF), dove ha curato una vasta gamma di attività tecniche e amministrative a supporto di tutte le sedi di istituto. Ha inoltre lavorato presso la Struttura Decentrata di Ragioneria della Liguria in attività di revisione contabile (dal 1989 al 1992) ed é stata assistente tecnica su progetti europei presso IAN (dal 1995 al 1998).

Prima di entrare al CNR, ha lavorato nel settore privato sia in Italia che in Gran Bretagna (servizi offshore, agenzia marittima e compagnia di navigazione americana). Ha acquisito ulteriore esperienza all’estero nel Dipartimento del Personale della National Gallery of Victoria a Melbourne, Australia. Per tre anni e’ inoltre stata traduttrice freelance (inglese) nel settore editoriale.

Stella de Robertis e’ co-fondatrice e Facilitatore di  CO-VISION, comunità professionale del CNR dedicata al personale che svolge attività amministrativa-tecnica-gestionale in tutta Italia. Co-Vision, che conta quasi 700 partecipanti, è stato creato grazie al Premio innovazione CNR del 2013 ed ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU "Smart Communities" per la categoria "innovazione nella pubblica amministrazione" a SMAU Torino 2016.

Per saperne di più su Co-Vision: URP-CNR.

Link utili

Torna su