Stefania Manca è Dirigente di ricerca e lavora nel campo delle tecnologie educative, dell'apprendimento supportato dalla tecnologia, della formazione a distanza e dell'e-learning dal 1995. I suoi interessi precedenti includono l'analisi dei processi sociali e cognitivi negli ambienti di apprendimento collaborativo supportati dal computer e l'analisi delle caratteristiche linguistiche specifiche utilizzate per esprimere e costruire la dimensione sociale negli ambienti di apprendimento asincroni. I suoi attuali interessi di ricerca includono i social media e i siti di social network nell'apprendimento formale e informale, l'educazione degli insegnanti, lo sviluppo professionale, la digital scholarship e le pratiche partecipative supportate dalla voce degli studenti nelle scuole; è inoltre interessata allo studio dei MOOC, degli approcci pedagogici all'analisi dell'apprendimento e dei big data. Sta lavorando a una serie di progetti di ricerca sull'uso dei social media per l'insegnamento e l'apprendimento della Shoah attraverso un approccio informale.
- Pubblicazioni: https://publications.cnr.it/authors/stefania.manca
- LinkedIn: http://it.linkedin.com/in/stefaniamanca
- ResearchGate: https://www.researchgate.net/profile/Stefania_Manca/
- Academia.edu: https://cnr-it.academia.edu/StefaniaManca