Fonte dei dati: PEOPLE.
286 risultati in 0.199 secondi (fonte: PEOPLE) | |||
Articoli in rivista - 2001 | |||
![]() |
1 |
Allegra M. (2001) “ICT e apprendimento efficace”, ONDE-Comunicazione e Innovazione Tecnologica, vol. 1, pagg. 58-59. | |
![]() |
2 |
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “ICT to Train Students towards Creative Thinking”, Journal of educational technology & society, ISSN 1176-3647, edito da International Forum of Educational Technology & Society ([Palmerston North, N. Z. ], Nuova Zelanda), vol. 4. 2, pagg. 48-53. | |
![]() |
3 |
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “Percorsi e strumenti per lintegrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 23, pagg. 42-47. | |
![]() |
4 |
Benigno V. (2001) “Software Didattico per la Metacognizione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, 78 pagine. | |
![]() |
5 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Le Tecnologie Didattiche per la Matematica”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 63, pagg. 16-16. | |
![]() |
![]() |
6 |
Bottino R. M. e Cutugno P. (2001) “Developing basic key skills through the use of ICT tools”, International journal of continuing engineering education and life-long learning, ISSN 1560-4624, edito da Inderscience Enterprises Ltd (Geneva), vol. 11, pagg. 179-188. |
![]() |
7 |
Buccheri R. (2001) “Libero arbitrio e impredicibilità del futuro o completa intellegibilità della natura?”, vol. 22, pagg. 17-19. | |
![]() |
8 |
Dettori G. e Ott M. (2001) “Dossier SVITA: Le FAQ”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 21, pagg. 22-25. | |
![]() |
9 |
Fulantelli G. (2001) “Lo studente interAGISCE con il Web: integrando gli strumenti attivi di studio in un sisstema di istruzione basato sul Web”, ONDE-Comunicazione e Innovazione Tecnologica, vol. 1. | |
![]() |
10 |
Manca S. (2001) “Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 9-15. | |
![]() |
11 |
Manca S. e Persico D. (2001) “Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. XXXI, pagg. 109-116. | |
![]() |
12 |
Midoro V. (2001) “Il progetto LABNET per leducazione ambientale”, vol. 21, pagg. 26-28. | |
![]() |
13 |
Persico D. (2001) “Le tecnologie didattiche e la trasformazione della scuola”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 15, pagg. 8-9. | |
![]() |
14 |
Persico D. (2001) “Editoriale TD22”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 2-3. | |
![]() |
15 |
Persico D. e Olimpo G. (2001) “Le tecnologie didattiche in un confronto internazionale”, Ricerca & Futuro (Testo stamp.), ISSN 1126-795X, edito da C. N. R (Roma, Italia), vol. 20, pagg. 73-74. | |
![]() |
16 |
Rizzo R. (2001) “Self-Organizing Neural Networks Applications for Information Organization”. | |
![]() |
17 |
Rizzo R. (2001) “Applicazione delle Reti auto-organizzanti nella categorizzazione di documenti”, vol. 1. | |
![]() |
18 |
Trentin G. (2001) “From formal training to communities of practice via network-based learning”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 41, pagg. 5-14. | |
![]() |
19 |
Trentin G. (2001) “Progettare la formazione in rete”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 31, pagg. 63-82. | |
![]() |
20 |
Trentin G. (2001) “Internet e professioni emergenti: il mediatore della formazione”, Informatica telematica e scuola, ISSN 0394-9184, edito da Mc Graw-Hill Libri Italia (Milano, Italia), vol. 9, pagg. 14-15. | |
![]() |
21 |
Trentin G. (2001) “La pratica professionale e l'apprendimento in rete”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 15, pagg. 14-16. | |
![]() |
22 |
Trentin G. (2001) “Designing Online Courses”, Computers in the schools, ISSN 0738-0569, edito da Haworth Press (New York, NY, Stati Uniti d'America), vol. 17, pagg. 47-66. | |
Articoli in rivista - 2000 | |||
![]() |
23 |
Benigno V., Contini M. e Trentin G. (2000) “Il progetto Elga-Edelweiss”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 59-62. | |
![]() |
24 |
Benigno V. e Trentin G. (2000) “The Evaluation of Online Courses”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 16, 3, pagg. 259-270. | |
![]() |
25 |
Bianchetti P., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “Lapprendimento collaborativo in rete: una metodologia per progettare, cooperare e decidere insieme”, vol. 19, 1, pagg. 14-20. | |
![]() |
26 |
Bianchetti P., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “A methodology for joint design, co-operation and decision-making for on-line collaborative learning”, Interactive educational multimedia, ISSN 1576-4990, edito da [Universitat de Barcelona. Institut de Ciències de l'Educació] ([Barcelona], Spagna), vol. 1, pagg. 1-10. | |
![]() |
27 |
Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “Quel che resta di un corso in rete”, vol. 20, 2, pagg. 30-35. | |
![]() |
28 |
Buccheri R. (2000) “Alla ricerca del tempo 'soggettivo' e 'oggettivo'”, vol. 16, pagg. 42-45. | |
![]() |
29 |
Chiazzese G., Laganà M. R., Luminari L. e Roberti (2000) “Interactive Computer Aided Learning in the Didactic Activities of a Co-operative Virtual Classroom”, EURODL (Oslo), ISSN 1027-5207, edito da European Distance Education Network (Oslo). | |
![]() |
30 |
Chioccariello A. (2000) “Il computer nella scuola dellinfanzia”, vol. 20, 2, pagg. 36-43. | |
![]() |
31 |
Ferlino L. (2000) “Disponibilità e qualità del software per favorire lapprendimento”, vol. XXVI, pagg. 65-69. | |
![]() |
32 |
Ferraris M. e Manca S. (2000) “Scusi, di che cosa si occupano le tecnologie didattiche?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 4-13. | |
![]() |
![]() |
33 |
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2000) “Managing the Change from Face-to-Face to Distance Training for SMEs”, Computers and education, ISSN 0360-1315, edito da Pergamon Press (New York, Stati Uniti d'America), vol. 34, pagg. 77-91. |
![]() |
34 |
Persico D. (2000) “Scegliere i media per la didattica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 44-58. | |
![]() |
35 |
Persico D. (2000) “Editoriale TD19”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 2-3. | |
![]() |
![]() |
36 |
Persico D. e Manca S. (2000) “Use of FirstClass as a collaborative learning environment”, Innovations in education and training international, ISSN 1355-8005, edito da Kogan Page (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 34-41. |
![]() |
37 |
Persico D. e Manca S. (2000) “Valutazione qualitativa di un sistema di computer conferenza nella formazione a distanza”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 35-41. | |
![]() |
38 |
Trentin G. (2000) “The Quality-Interactivity Relationship in Distance Education”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 40, 1, pagg. 17-27. | |
![]() |
39 |
Trentin G. (2000) “I possibili usi di Internet”, Docete (Roma), ISSN 0391-6324, edito da FIDAE (Roma, Italia), vol. s. 18, pagg. 153-167. | |
![]() |
40 |
Trentin G. (2000) “Dalla formazione a distanza alle comunità di pratica attraverso lapprendimento in rete”, vol. 20, 2, pagg. 21-29. | |
![]() |
41 |
Trentin G. (2000) “The Apprentice Historian: Studying Modern History with the Help of Computers and Telematics”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 6, 3, pagg. 213-225. | |
![]() |
42 |
Trentin G. (2000) “Lo spettro di possibili usi delle reti nella formazione continua e a distanza”, Lettera ASFOR (Online), ISSN 1722-7844, edito da ASFOR (Milano, Italia), vol. 1-2, pagg. 1-6. | |
![]() |
43 |
Trentin G. (2000) “METAFORE: il mediatore della formazione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 54-56. | |
Articoli in rivista - 1999 | |||
![]() |
44 |
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (1999) “A multimedia system for tele-education in Secondary school”, EURODL (Oslo), ISSN 1027-5207, edito da European Distance Education Network (Oslo). | |
![]() |
45 |
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Formazione a distanza e piccole e medie imprese”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 18-24. | |
![]() |
46 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “La telematica nella formazione a distanza: due approcci a confronto”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 4-10. | |
![]() |
47 |
Persico D. (1999) “La telematica per i docenti: quali contenuti?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 51-58. | |
![]() |
48 |
Persico D. (1999) “Editoriale TD17”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 2-3. | |
![]() |
![]() |
49 |
Rosa M. B., Gianpaolo C., Paola F., Enrica L. e Maria T. M. M. M. (1999) “Activity theory: A framework for design and reporting on research projects based on ICT”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 4, pagg. 281-295. |
![]() |
50 |
Trentin G. (1999) “What Does "Using the Internet for Education" Mean?”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 39, pagg. 15-23. | |
![]() |
51 |
Trentin G. (1999) “Online/Onsite Education: The EDIT course for educational use of telematics”, Journal of information technology for teacher education, ISSN 0962-029X, edito da Triangle Journals (Wallingford, Regno Unito), vol. 7, pagg. 347-361. | |
![]() |
52 |
Trentin G. (1999) “Network-Based Collaborative Education”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 26, pagg. 145-157. | |
![]() |
53 |
Trentin G. (1999) “Dalla formazione per corrispondenza alla formazione in rete”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 29. | |
![]() |
54 |
Trentin G. (1999) “I sistemi per computer conferencing visti da un progettista di corsi online”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 29, pagg. 5-18. | |
![]() |
55 |
Trentin G. e Scimeca S. (1999) “The Roles of Tutors and Experts in Designing Online Education Courses”, Distance education, ISSN 0158-7919, edito da Carfax (Abingdon (Taylor & Francis Ltd., PO Box 25, Abingdon, Oxfordshire OX14 3UE), Regno Unito), vol. 20, pagg. 144-161. | |
Articoli in rivista - 1998 | |||
![]() |
56 |
Barisione P., Scarrone M. e Trentin G. (1998) “Parole in Jeans: poesia e telematica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 58-59. | |
![]() |
57 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Tele-insegnamento per la scuola in ospedale”, Informatica telematica e scuola, ISSN 0394-9184, edito da Mc Graw-Hill Libri Italia (Milano, Italia), vol. 6, pagg. 16-20. | |
![]() |
58 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Formazione mista presenza/distanza”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 24-32. | |
![]() |
59 |
Bianchetti P., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “Open and Distant Training Techniques for Small and Medium Enterprises”, ERCIM news, ISSN 0926-4981, edito da ERCIM (Le Chesnay), pagg. 28-29. | |
![]() |
![]() |
60 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “User Action and Social Interaction Mediated by Direct Manipulation Interfaces”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 3, pagg. 203-216. |
![]() |
61 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Nuove tecnologie per la formazione degli insegnanti”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 14, pagg. 33-39. | |
![]() |
62 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Tecnologia e innovazione nella didattica della matematica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 47-53. | |
![]() |
63 |
Bottino R. M., Chiappini G., Dettori G. e Lemut E. (1998) “Tecnologie dell'informazione nell'apprendimento della matematica”, Ricerca & Futuro (Online), ISSN 1593-4985, edito da C. N. R (Roma, Italia), vol. 9, pagg. 81-82. | |
![]() |
![]() |
64 |
Bottino R. M., Dowling C. e Fernandez Valmayor A. (1998) “Guest Editorial”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 3, pagg. 156-161. |
![]() |
![]() |
65 |
Bottino R. M., Forcheri P. e Molfino M. T. (1998) “Technology transfer in schools: from research to innovation”, British journal of educational technology (Online), ISSN 1467-8535, edito da Blackwell Publishers (Oxford, Regno Unito), vol. 29, pagg. 163-172. |
![]() |
66 |
Midoro V. e Persico D. (1998) “On-line Training of European Teachers on Environmental Education”, Telematics Times for Teachers, edito da Progetto T3-University of Exeter (Exeter, UK, Regno Unito), vol. year 1998/99, pagg. 2-2. | |
![]() |
67 |
Midoro V. e Persico D. (1998) “EUMEDEA: una iniziativa europea per la formazione di docenti dell'educazione ambientale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 6, pagg. 57-58. | |
![]() |
68 |
Persico D. (1998) “La formazione docenti naviga in Internet”, Thema, edito da Bruno Mondadori (Milano, Italia), vol. 5, pagg. 88-93. | |
![]() |
69 |
Trentin G. (1998) “Computer Conferencing Systems Seen by a Designer of Online Courses”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 38, pagg. 36-43. | |
![]() |
70 |
Trentin G. (1998) “Online education for training teachers and workers in industry”, AEI. Automazione energia informazione, ISSN 1122-2824, edito da Associazione elettrotecnica ed elettronica italiana (Milano, Italia), vol. 85, pagg. 55-59. | |
![]() |
71 |
Trentin G. (1998) “Figure cardine nell'uso didattico delle reti”, Il Periplo (Milano), ISSN 1721-8527, edito da ASEFI (Milano, Italia), vol. 3, pagg. 16-18. | |
![]() |
72 |
Trentin G. (1998) “Formazione a distanza di terza generazione: nuovi orientamenti”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 7, pagg. 75-77. | |
![]() |
73 |
Trentin G. (1998) “E' nato l'apprendista storico”, Thema, edito da Bruno Mondadori (Milano, Italia), vol. 1, pagg. 106-109. | |
![]() |
74 |
Trentin G. e Benigno V. (1998) “Telematics for the Schooling of Hospitalised Children: An Italian Survey”, Journal of online learning and teaching, ISSN 1558-9528, edito da Multimedia Resource for Learning and Online Teaching (Los Alamitos, CA, Stati Uniti d'America), vol. 9, pagg. 17-21. | |
![]() |
75 |
Trentin G. e Gibelli C. (1998) “Distance Collaboration for Studying History in Lower Secondary Schools: the StoryBase Project”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 25, pagg. 11-27. | |
Articoli in rivista - 1997 | |||
![]() |
76 |
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1997) “An On-line Cooperative Learning Environment”, Canadian journal of educational communication, ISSN 0710-4340, edito da Association for Media and Technology in Education in Canada = Association des media et de la technologie en éducation au Canada (Toronto, Canada), vol. 26, pagg. 125-131. | |
![]() |
77 |
Allegra M. e Fulantelli G. (1997) “Interactive Justice through the Web”, CSS journal, ISSN 1090-8595, edito da CSS Journal (Tulsa, OK, Stati Uniti d'America), vol. 5. | |
![]() |
78 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1997) “La natura della mediazione offerta dai sistemi basati su micromondi all'apprendimento della matematica Parte I: Stato dell'arte e quadro teorico di riferimento”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20A-B, pagg. 772-791. | |
![]() |
79 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1997) “La natura della mediazione offerta dai sistemi basati su micromondi all'apprendimento della matematica Parte II: L'esperienza del sistema ARI-LAB”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20A-B, pagg. 792-838. | |
![]() |
80 |
Bottino R. M., Cutugno P. e Furinghetti F. (1997) “PROGETTAZIONE E UTILIZZO DI UN SISTEMA IPERMEDIALE PER LA STORIA DELLA MATEMATICA”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20, pagg. 838-854. | |
![]() |
81 |
Briano R., Midoro V. e Trentin G. (1997) “Computer Mediated Communication and Online Teacher Training in Environmental Education”, Journal of information technology for teacher education, ISSN 0962-029X, edito da Triangle Journals (Wallingford, Regno Unito), vol. 6, pagg. 127-145. | |
![]() |
![]() |
82 |
Persico D. (1997) “Methodological constants in courseware design”, British journal of educational technology (Online), ISSN 1467-8535, edito da Blackwell Publishers (Oxford, Regno Unito), vol. 28, pagg. 111-124. |
![]() |
83 |
Persico D. (1997) “Telematica e formazione degli insegnanti: esperienze italiane in una prospettiva europea”, Quaderni della regione Piemonte. Metodologie e tecniche didattiche nella formazione professionale, edito da Regione Piemonte (Torino/Italia, Italia), vol. 1997, pagg. 36-45. | |
![]() |
84 |
Trentin G. (1997) “Logical Communication Structures for Network-Based Education and Tele-Teaching”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 37, pagg. 19-25. | |
![]() |
85 |
Trentin G. (1997) “Telematics and On-Line Teacher Training: the Polaris Project”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 13, pagg. 261-270. | |
![]() |
86 |
Trentin G. (1997) “Computerized Adaptive Tests and Formative Assessment”, Journal of educational multimedia and hypermedia, ISSN 1055-8896, edito da Association for the Advancement of Computing in Education (Charlottesville, VA, Stati Uniti d'America), vol. 6, pagg. 201-220. | |
![]() |
87 |
Trentin G. (1997) “La telematica a supporto dei processi formativi”, Quaderni della Regione Piemonte. Ambiente, ISSN 1721-5951, edito da Regione Piemonte (Torino, Italia), pagg. 19-31. | |
![]() |
88 |
Trentin G. e Benigno V. (1997) “Multimedia Conferencing in Education: Methodological and Organizational Considerations”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 37, pagg. 32-39. | |
![]() |
89 |
Trentin G., Benigno V. e Briano R. (1997) “Formazione in rete dei docenti: l'esperienza Polaris”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 7-14. | |
Libri - 2001 | |||
![]() |
90 |
Trentin G. (2001) “Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete”, ISBN 8846433610, edito da Angeli (Milano, ITA). | |
Libri - 1998 | |||
![]() |
91 |
Trentin G. (1998) “Insegnare e apprendere in rete”, ISBN 88-08-09767-6, edito da Zanichelli (Bologna, ITA), 254 pagine. | |
Capitoli in volume - 2001 | |||
![]() |
92 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Il ruolo delle nuove tecnologie per superare le difficoltà di apprendimento in aritmetica”, Le difficoltà in Matematica: da problema di pochi a risorsa per tutti, ISBN 88-371-1239-4, Elivorni E., Meloni G. e Pesci A. (a cura di), edito da Pitagora Editrice Bologna (Bologna, ITA), vol. 11, pagg. 3-13. | |
![]() |
93 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Imparare ad usare ARI-LAB per progettare attività finalizzate al superamento di difficoltà di apprendimento in aritmetica”, Le Difficoltà in Matematica: da problema di pochi a risorsa per tutti, ISBN 88-371-1239-4, Livorni E., Meloni G. e Pesci A. (a cura di), edito da Pitagora Editrice Bologna (Bologna, ITA), vol. 11, pagg. 71-72. | |
![]() |
![]() |
94 |
Bottino R. (2001) “Advanced learning environments: Changed views and future perspectives”, Computers and Education, ISBN 978-0-306-47533-7, Ortega M. e Bravo J. (a cura di), edito da Kluver Academic Publisher (Dordrecht, NLD), pagg. 11-27. |
![]() |
![]() |
95 |
Dettori G., Garuti R. e Lemut E. (2001) “From Arithmetic to Algebraic Thinking by Using a Spreadsheet”, Perspectives on School Algebra, ISBN 978-0-7923-6462-7, Sutherland R., Rojano T., Bell A. e Lins R. (a cura di), edito da Kluwer Academic Publishers (Dordrecht, NLD), pagg. 191-207. |
![]() |
96 |
Dettori G. e Ott M. (2001) “Accessible software for early maths education”, Universal Access in HCI: towards an information society for all, ISBN 0805836098, Stephanidis C. (a cura di), pagg. 798-802. | |
![]() |
97 |
Manca S. e Sarti L. (2001) “Il rapporto tra comunità virtuale e apprendimento”, Comunità in rete e Net Learning. Innovazione dei sistemi organizzativi e processi di apprendimento nelle comunità virtuali, ISBN 884531085X, Biolghini D. (a cura di), edito da Rizzoli Etas (Milano, ITA), pagg. 3-19. | |
![]() |
98 |
Midoro V. (2001) “How teachers and teacher training are changing”. | |
![]() |
99 |
Persico D. (2001) “Intruzione agli atti del convegno TED 2001”, Tecnologie Didattiche e scuola, Persico D. (a cura di), edito da Microarts (Recco (Ge), ITA), pagg. 5-9. | |
![]() |
100 |
Trentin G. (2001) “Designing online courses”, The Web in Higher Education: Assessing the Impact and Fulfilling the Potential, ISBN 0-7890-1706-7, Maddux C. D. e Johnson D. L. (a cura di), edito da Haworth Press (Binghamton, USA), pagg. 47-66. | |
![]() |
101 |
Trentin G. (2001) “Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete (prefazione)”, Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete, ISBN 8846433610, edito da Franco Angeli (Milano, ITA). | |
Capitoli in volume - 2000 | |||
![]() |
102 |
Allegra M., Fulantelli G. e Chiazzese G. (2000) “Distance Consulting for Small and Medium-Sized Enterprises”, E-business Key issues, Applications, Technologies, ISBN 1586030892, Stanford Smith B. e Kidd P. T. (a cura di), edito da IOS Press (Amsterdam, NLD), pagg. 953-959. | |
![]() |
103 |
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “GE8”, Lezioni di Tecnologie Didattiche, Banzato, Midoro M. e V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 42-53. | |
![]() |
104 |
Bottino R. M. (2000) “Computer-based communication in the classroom: defining a social context”, Communications and Networking in Education: Learning in a Networked Society, ISBN 978-0-387-35499-6, Watson D. M. e Downes T. (a cura di), edito da Kluwer Academic Pub (Hingham, Massachusetts, USA), pagg. 243-253. | |
![]() |
105 |
Chiazzese G. C. C. L. M. R. (2000) “A Virtual secondary school classroom on the Net”, edito da Ashgate (London, GBR). | |
![]() |
106 |
Midoro V. (2000) “How teachers and teacher training are changing”. | |
![]() |
107 |
Midoro V. (2000) “Modelling online education”. | |
![]() |
108 |
Sarti L. (2000) “La Valutazione nella formazione on line”. | |
![]() |
109 |
Sarti L. (2000) “Indirizzi web sulla formazione on line”. | |
Capitoli in volume - 1999 | |||
![]() |
110 |
Benigno V. e Trentin G. (1999) “La valutazione secondo il modello Polaris”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 229-248. | |
![]() |
111 |
Bottino R. M. e Furinghetti F. (1999) “Mathematics Teachers, New Technologies And Professional Development: Opportunities And Problems”, Mathematics Teachers Development: International Perpsectives, ISBN 0958575401, Ellerton N. (a cura di), edito da Meridian Press (Perth, AUS), pagg. 1-11. | |
![]() |
112 |
Rivella A. e Trentin G. (1999) “Il modello Polaris e la formazione professionale”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 275-294. | |
![]() |
113 |
Scimeca S. e Trentin G. (1999) “I ruoli nella progettazione dei corsi in rete”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 49-72. | |
![]() |
114 |
Trentin G. (1999) “Che cosa significa usare Internet nella didattica?”, La scuola in rete, Rivoltella P. C. (a cura di), edito da GS Editrice (Santhià, ITA), pagg. 25-41. | |
![]() |
115 |
Trentin G. (1999) “Qualità, costi e applicabilità del modello Polaris”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA). | |
![]() |
116 |
Trentin G. (1999) “Polaris e la formazione in servizio dei docenti”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 33-47. | |
![]() |
117 |
Trentin G. (1999) “Telematica e formazione a distanza”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), 31 pagine. | |
Capitoli in volume - 1998 | |||
![]() |
118 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “La valutazione nella formazione a distanza”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 207-227. | |
![]() |
119 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Formazione mista presenza/distanza”, Tecnologie Didattiche: metodi e strumenti innovativi per la didattica, Midoro V. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 186-198. | |
![]() |
120 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Tecnologia e innovazione nella didattica della matematica”, Argomenti di Tecnologie Didattiche, ISBN 88-86396-31-7, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 135-143. | |
![]() |
121 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Teacher training: new models and tools in the era of communication technologies”, Teleteaching '98: distance learning, training and education, ISBN 3-85403-120-3, Davis G. (a cura di), edito da Austrian Computer Society (Vienna, AUT), pagg. 149-158. | |
![]() |
122 |
Bottino R. M. e Furinghetti F. (1998) “The Computer In Mathematics Teaching: Scenes From The Classroom”, Information and Communications Technologies in School Mathematics, ISBN 1-4020-7604-5, Tinsley D. e Johnson D. C. (a cura di), edito da Chapman and Hall (London, GBR), vol. 1 (1998), pagg. 131-139. | |
![]() |
123 |
Dettori G., Greco S. e Lemut E. (1998) “Information Tecnology and Problem Solving in mathematics education”, Capacity building for IT in Education in Developing Countries, ISBN 0-412-81460-9, Marshall G. e Ruohonen M. (a cura di), pagg. 299-307. | |
![]() |
124 |
Trentin G. (1998) “Insegnare e apprendere in rete (prefazione)”, Insegnare e apprendere in rete, ISBN 88-08-09767-6, edito da Zanichelli (Bologna, ITA). | |
![]() |
125 |
Trentin G., Benigno V. e Briano R. (1998) “Formazione in rete dei docenti: l'esperienza Polaris”, Tecnologie Didattiche: metodi e strumenti innovativi per la didattica, Midoro V. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 314-324. | |
Capitoli in volume - 1997 | |||
![]() |
126 |
Dettori G. (1997) “Considerazioni sull' attività in laboratorio informatico e sulla sua articolazione con l'attività in classe”, Conferenze e Seminari Mathesis 1996-1997, Gallo E. (a cura di). | |
![]() |
127 |
Dettori G., Greco S. e Lemut E. (1997) “Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown”, Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown, ISBN 0412821001, Tinsley D. e Johnson D. (a cura di), edito da International Federation for Information Processing (IFIP) (Laxenburg, AUT), pagg. 229-232. | |
![]() |
128 |
Dettori G. e Puppo E. (1997) “How Generalization Interacts with the Topological and Metric Structure of Maps”, Advances in GIS Research II, ISBN 978-0-7484-0267-0, Kraak M. J. e Molenaar M. (a cura di), edito da Taylor & Francis Group (London, GBR), pagg. 559-570. | |
Curatele - 2001 | |||
![]() |
129 |
Benigno V. e Manca S. (a cura di) (2001) “TD e scienze cognitive”, edito da Menabò (Ortona, ITA), vol. 9, pagg. 1-81. | |
![]() |
130 |
Persico D. (a cura di) (2001) “Tecnologie Didattiche e scuola. Atti del convegno TED 2001”, edito da Microart's (Recco (Genova), ITA), 545 pagine. | |
![]() |
131 |
Persico D. (a cura di) (2001) “Dal convegno TED (TD22)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 64 pagine. | |
![]() |
132 |
Trentin G. (a cura di) (2001) “Qualità nella formazione in rete”. | |
![]() |
133 |
Vv A. (a cura di) (2001) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Curatele - 2000 | |||
![]() |
134 |
Buccheri R., Di Gesù V. e Saniga M. (a cura di) (2000) “Studies on the structure of time: from physics to psycho(patho)logy”. | |
![]() |
135 |
Persico D. (a cura di) (2000) “Argomenti vari (TD19)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 60 pagine. | |
![]() |
136 |
Vv A. (a cura di) (2000) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Curatele - 1999 | |||
![]() |
137 |
Persico D. (a cura di) (1999) “Argomenti vari (TD17)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 64 pagine. | |
![]() |
138 |
Trentin G. (a cura di) (1999) “Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris”, ISBN 9788846414113, edito da Franco Angeli (Milano, ITA). | |
![]() |
139 |
Vv A. (a cura di) (1999) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Curatele - 1998 | |||
![]() |
140 |
Vv A. (a cura di) (1998) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Curatele - 1997 | |||
![]() |
141 |
Vv A. (a cura di) (1997) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 80 pagine. | |
Editoriali - 2001 | |||
![]() |
142 |
Benigno V. e Manca S. (2001) “Editoriale TD24-TD e scienze cognitive”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 2-8. | |
Articoli in conferenze - 2001 | |||
![]() |
143 |
Allegra M. e Fulantelli G. (2001) “Designing Distance Training Courses”, Information Systems Technology, ISBN 980-07-7551-X, World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics, Orlando, Florida (USA), 22-25 July 2001, edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), vol. XI. | |
![]() |
144 |
Allegra M. e Fulantelli G. (2001) “ICT for SMEs: Some Key Elements to Improve Competitivenes”, Proceedings of 2nd International Conference on the Management of Technological Changes, ISBN 973-590-580-9, Management of Technological Changes, Iasi (Romania), 25-26 October 2001, Costache R. (a cura di), edito da Editura Economica (Bucharest, ROU), pagg. 377-388. | |
![]() |
145 |
Benigno V. (2001) “Luso del computer a supporto del bambino in ospedale”, Convegno ABIO, Milano, Italia, 2001. | |
![]() |
146 |
Chifari A., Ottaviano S. e Allegra M. (2001) “A constructivist teacher training model to design educational activities based on ICT”, Proceedings of World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, ISBN 1-880094-42-8, World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, Tampere, Finland, 25-30 June 2001, Montgomery C. e Viteli J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 1434-1435. | |
![]() |
147 |
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2001) “Kit de Construction de comportements”, Actes du Colloque Constructivismes: usages et perspectives en education, ISBN 2-940238-08-1, Constructivismes: Usags et Perspectives en Education, Genève, CH, 4-8 Settembre 2000, pagg. 275-280. | |
![]() |
148 |
Fulantelli G. e Allegra M. (2001) “Potentials and Risks of using ICT in SMEs”, 5th World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics. The 7th International Conference on Information System Analysis and Synthesis, ISBN 980-07-7551-X, 5th World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics. The 7th International Conference on Information System Analysis and Synthesis, Orlando, Florida (USA), 22-25 July 2001, Callaos N., Granja Alvarez J. C., F., Hideo e Protheroe D. (a cura di), edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), pagg. 371-376. | |
![]() |
149 |
Fulantelli G., Allegra M., Bevilacqua S., Pipitone V. e Vitrano A. Z. P. (2001) “Improving communication for effective Supply-Chain Management strategies: a case study”, Working in the new economy-6th international workshop on Telework, Working in the new economy-6th international workshop on Telework, Amsterdam, August, 2001, Dressmann A. e Infopreneurship I. F. (a cura di), pagg. 1-8. | |
![]() |
150 |
Fulantelli G., Chiazzese G. e Allegra M. (2001) “Distance Training as part of a Distance Consulting solution”, Proceedings of World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, ISBN 1-880094-42-8, World Conference on Educational Multimedia, Hypermedia & Telecommunications-ED MEDIA 2001, Tampere, Finland, 25-30 giugno 2001, Montgomerie C. e Viteli J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 527-532. | |
![]() |
151 |
Olimpo G. (2001) “La multimedialità come agente di trasformazione di pensiero, di azione didattica e di organizzazione del lavoro dei docenti”, Linguaggi non verbali e multmediali: un curricolo di comunicazione e mltimedialità, 2001. | |
![]() |
152 |
Ottaviano S., Chifari A. e Allegra M. (2001) “Progetto L. E. M. M. A (Learning Environment based on multimedia Micro Activities)”, Tecnologie didattiche e scuola. Atti del convegno TED, Convegno TED: Tecnologie Didattiche Innovative, Genova, 12-14 Febbraio 2001, Donatella P. (a cura di), pagg. 291-300. | |
![]() |
![]() |
153 |
Rizzo R. (2001) “LBG-m: a Modified LBG architecture to Extract High-Order Neural Structures”, Proceedings. IJCNN '01. International Joint Conference on Neural Networks, ISBN 0-7803-7044-9, International Joint Conference on Neural Networks, Washington DC, 15-19 July, edito da IEEE Computer Society (Washington, DC, USA), pagg. 779-783. |
![]() |
154 |
Trentin G. (2001) “Il Progetto Edelweiss”, ° Convegno Naz. Informatica Didattica e Disabilità, 2001. | |
![]() |
155 |
Trentin G. (2001) “Apprendimento collaborativo in rete”, Convegno TED Tecnologie Didattiche e Scuola, Genova, Italia, 2001, pagg. 74-79. | |
![]() |
156 |
Trentin G. (2001) “Apprendimento e insegnamento collaborativo in rete”, Convegno Nazionale FIDAE "curricoli e tecnologie educative nella scuola dell'autonomia, Roma, 2003, pagg. 160-190. | |
![]() |
157 |
Trentin G. (2001) “Didattica in rete per i bambini in ospedale”, 7° Convegno Nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità", Roma, 2001, pagg. 15-18. | |
Articoli in conferenze - 2000 | |||
![]() |
158 |
Allegra M. (2000) “Introducing ICT in Quality Learning Processes”, Information technologies and Education, Shakhty, Russia, 2000. | |
![]() |
159 |
Allegra M. (2000) “ICT and Effective Learning”, Proceedings of 11th ECMI Conference, 11th ECMI Conference-2000, Altavilla Milicia, Italy, 26-30 September 2000, pagg. 40-42. | |
![]() |
160 |
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (2000) “Synchronous textual interaction in a virtual classroom: beyond chat”, Proceedings of International Conference on Computers and Advanced Technology in Education, CATE2000, Computers and Advanced Technology in Education, CATE2000, Cancun Mexico, 24-27 May, 2000, Hamza M. H. (a cura di), edito da International Association of Science and Technology for Development, IASTED (Calgary, CAN), pagg. 175-179. | |
![]() |
161 |
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2000) “L. E. M. M. A.: Learning Environments based on Multimedia Micro-Activities”, Proceedings of International Conference IASTED 2000, ISBN 0-88986-290-7, International Conference IASTED 2000, Cancun Mexico, May 24-27 2000, Hamza M. H. (a cura di), edito da International Association of Science and Technology for Development, IASTED (Calgary, CAN), pagg. 207-212. | |
![]() |
162 |
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2000) “Effective Study Through Multimedia Systems”, ISEEI 2000-Developing Creativity and Large Mental Outlook in the Computer Age, ISBN 82-91320-20-9, Developing Creativity and Large Mental Outlook in the Computer Age-ISEEI 2000, Bergen, Norway, 14-18 August 2000, Daniel A., Fure O. e Svåsand L. (a cura di), edito da HIT Centre at the University of Bergen (Bergen, NOR). | |
![]() |
163 |
Benigno E., Olimpo G. e Tavella M. (2000) “Multimedia in Education: an experience in the propagation of teachers skills”, IFIP, 16th WCC2000, Beijing, China, 2000. | |
![]() |
164 |
Benigno V. e Trentin G. (2000) “Una proposta metodologica per la valutazione di corsi in rete”, DIDAMATICA 2000-Informatica per la didattica, 2000. | |
![]() |
165 |
Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “An Online Tutor Coomunication Mode”, EDEN Conference, Barcelona, Spain, 2000. | |
![]() |
166 |
Chifari A., Ottaviano S., D'Amico A. e Cardaci M. (2000) “Studying the Teachers Self Efficacy Beliefs towards computers”, International Conference ISTAS 2000, Roma Italy, 2000. | |
![]() |
167 |
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “Behaviour construction kit”, Proceedings of Building Tomorrow Today, i3 Annual Conference, ISBN 1-902242-01-7, Building Tomorrow Today, 13 Annual Conference, Jönköping, Sweden, 13-15 Settembre 2000, Caenepeel M., De Michelis G., Hoppe U. e Millwood R. (a cura di), pagg. 72-76. | |
![]() |
168 |
Fulantelli G., Chiazzese G. e Allegra M. (2000) “An experience of Communication Management for an European Transnational Partnership”, Proceedings of WebNet2000-World Conference on the WWW and Internet 2000, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, Word Conference on the WWW and Internet, San Antonio, Texas, 30 October-4 November 2000, Davies G. e Owen C. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 707-708. | |
![]() |
169 |
Fulantelli G., Corrao R. e Munna E. G. (2000) “Strumenti di supporto allo studio su Web: un'applicazione in Architettura”, Atti del XXVIII° Congresso annuale dell'AICA: AICA 2000-Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come motore di sviluppo del paese, AICA 2000-Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come motore di sviluppo del paese, Taormina (ME), 27-30 settembre 2000, edito da Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) (Milano, ITA), pagg. 531-542. | |
![]() |
![]() |
170 |
Fulantelli G., Rizzo R., Arrigo M. e Corrao R. (2000) “An Adaptive Open Hypermedia System on the Web”, Adaptive Hypermedia and Adaptive Web-Based Systems, ISBN 978-3-540-67910-3, AH 2000-Adaptive Hypermedia, Trento, August 28-30, Brusilovsky P., Stock O. e Strapparava C. (a cura di), edito da Springer (London, GBR), vol. 1892, pagg. 305-310. |
![]() |
171 |
Midoro V. (2000) “MEDEA: a virtual school for in-service teachers training”, CEEE ITALY 2000, 2000. | |
![]() |
172 |
Midoro V. (2000) “Building a Virtual School for In Service Tachers on Environmental Education”, EDEN Conference, Barcelona, Spain, 2000. | |
![]() |
173 |
Midoro V., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “Evaluating the Quality of Online Courses”, IFIP, 16th WCC2000, Beijing, China, 2000. | |
![]() |
174 |
Rizzo R. (2000) “A Method of Labelling Hypertext Links in a Context-Dependent Way”, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, San Antonio, Texas, 2000, Davies G. e Owen C. B. (a cura di), pagg. 449-453. | |
![]() |
175 |
Rizzo R. (2000) “Alcune considerazioni sulle Applicazioni delle Reti Neurali Auto Organizzanti nell' Ordinamento di Insiemi di Documenti”, AICA 2000, Taormina (ME), 2000. | |
![]() |
176 |
Rizzo R., Fulantelli G. e Allegra M. (2000) “Browsing a Document Collection as a Hypertext”, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, Word Conference on the WWW and Internet, San Antonio, Texas, October 30-November 4, Davies G. e Owen C. B. (a cura di), edito da AACE International (Morgantown, USA). | |
![]() |
![]() |
177 |
Rizzo R. e Munna E. (2000) “A Neural Network Tool to Organize Large Document Sets”, Artificial Intelligence: Methodology, Systems, and Applications, ISBN 978-3-540-41044-7, AIMSA 2000, Artificial intelligence: methodology, systems, applications, Varna-Bulgaria, September 20-23, Cerri S. A. e Dochev D. (a cura di), edito da Springer (London, GBR), vol. 1904, pagg. 301-309. |
![]() |
178 |
Sarti L. (2000) “Comunità virtuali e apprendimento: matrimonio damore o di interesse?”, Si può fare formazione in rete pe le piccole imprese? Seminario EduNET, SMAU, Milano, Italia, 2000. | |
![]() |
179 |
Trentin G. e Benigno V. (2000) “The Internet as a support for pre-service and in-service medical education. From Information to Teleteaching”, ISTEP 2000, Intern. Symp. on Telemedicine and Teleeducation in Practice, Kosice, Slovakia, 2000. | |
Articoli in conferenze - 1999 | |||
![]() |
180 |
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (1999) “An Internet service to develop cooperative learning environments”, ISBN 0889862699, IMSA 99 Internet and Multimedia Systems, Nassau, Bahamas, 18-21 October 1999, edito da Acta press (Calgary, CAN), pagg. 218-223. | |
![]() |
181 |
Bianchetti P. e Persico D. (1999) “ODL for SMEs: developing a training system for the Liguria region”, Proceedings of the Ninth Delos Workshop on Digital Libraries for Distance Learning, 9th Delos Workshop on Digital Libraries for Distance Learning, Brno (Repubblica Ceca), Apr 15-17, 1999, edito da ERCIM-European Research Consortium for Informatics and Mathematics (Biot-Sophia Antipolis, FRA), pagg. 7-12. | |
![]() |
182 |
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1999) “On-line Teacher Training in Environmental Education across Europe”, Proceedings of International Conference Telecommunications for Education and Training (TET '99), ISBN 82-91313-05-9, International Conference Telecommunications for Education and Training (TET '99), Gjøvik, Norway, 8-11 Giugno 1999, Abbott C. (a cura di), pagg. 46-56. | |
![]() |
183 |
Buccheri R. (1999) “Studies on the structure of time. An interdisciplinary approach looking at new investigation metodologies”, Studies on the structure of time: from physics to psycho(patho)logy, Palermo, 1999. | |
![]() |
184 |
Corrao R. e Fulantelli G. (1999) “Architects in the Information Society: the role of New Technologies”, Architectural Computing from Turing to 2000, ISBN 0952368757, 17th Conference on Education in Computer Aided Architectural Design in Europe, Liverpool, Sept 15-17, 1999, Brown A., Knigght M. e Berridge P. (a cura di), edito da Education and research in Computer Aided Architectural Design in Europe (Bruxelles, BEL), pagg. 665-671. | |
![]() |
185 |
Corrao, R., Fulantelli e G. (1999) “The Web to Support Creative Design in Architecture”, AVOCAAD. The Added Value of Computer Aided Architectural Design, ISBN 90-76101-02-7, II AVOCAAD International Conference, Brussels-Ghent, Belgium, April 8-10, 1999, Nys K., Provoost T., Verbeke J. e Verleye J. (a cura di), edito da Hogeschool Voor Wetenschap en Krust (Bruxelles, BEL), pagg. 277-283. | |
![]() |
186 |
Davis N., Pulkkinen J., Persico D., Klein A. e Lockhorst D. (1999) “The telematics for Teacher Training project”, Communications and networking in education, ISBN 0792377605, Communications and networking in education, Aulanko, Finland, 13-18/6/1999, Watson D. M. e Dowes T. (a cura di), edito da Kluwer Academic Publishers (Dordrecht, NLD), pagg. 110-113. | |
![]() |
187 |
Dettori G. (1999) “Introducing ICT in Mathematics Teaching: Implications on Curriculum Revision and Teacher Training”, Proceedings of the Intern. Conference on Teacher Education-ICTED 1999, Intern. Conference on Teacher Education-ICTED 1999, Hong Kong, Febbraio 1999, edito da Hong Kong Institute of education (Hong Kong, CHN), 11 pagine. | |
![]() |
188 |
Fulantelli G., Corrao R. e Munna G. (1999) “Enhancing user interaction on the Web”, Proceedings of WebNet '99. World Conference on the WWW and Internet, ISBN 1-880094-36-3, WebNet '99. World Conference on the WWW and Internet, Honolulu (USA), October 24-30, 1999, De Bra P. e Leggett J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 403-408. | |
![]() |
189 |
Fulantelli, Giovanni, Corrao e Rossella (1999) “A Web-based Instruction System to support design activities in Architecture”, The Web after a Decade, ISBN 1863844554, AusWeb 99. The Fifth Australian World Wide Web Conference, Ballina, Australia, 17-20 Apr 1999, Debreceny R. e Ellis A. (a cura di), pagg. 416-423. | |
![]() |
190 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Striking the Balance between Communication and Access to Information: Recipes for Telematics-Based Education and Training”, Proceedings of the EDEN 3rd Open Classroom Conference 1999, ISBN 963-420-593-3, EDEN 3rd Open Classroom Conference 1999, Balatonfüred, Hungary, 25-26 Marzo 1999, Szucs A. e Wagner A. (a cura di), pagg. 22-26. | |
![]() |
191 |
Ott M., Bottino R. M., Dettori G., Micheletto F. e Pesenti E. (1999) “Difficoltà logico-matematiche e computer”, Atti della II Riunione di aggiornamento "Disturbi di apprendimento e di adattamento scolastico; aspetti clinici e riabilitativi", Genova, 1/9/99, II Riunione di aggiornamento "Disturbi di apprendimento e di adattamento scolastico; aspetti clinici e riabilitativi", Genova, 1/9/1999. | |
![]() |
192 |
Ottaviano S., Chifari A. e Allegra M. (1999) “Evaluation Criteria for Educational Multimedia Systems”, FRONTIERS IN ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND APPLICATIONS, ISBN 978-90-5199-452-0, 7th International Conference on Computers in Education ICCE 99, Chiba-Japan, 4/7 Novembre 1999, Lajoie, S. P., Vivet e M. (a cura di), edito da IOS Press (Amsterdam, NLD), vol. 50, pagg. 856-857. | |
![]() |
193 |
Persico D. (1999) “Collaborative Development and Joint Delivery of Telematics based Courses across Europe”, Proceedings of WebNet 99-World Conference on the WWW and Internet, ISBN 1880094363, WebNet 99-World Conference on the WWW and Internet, Honolulu, Hawaii (USA), Oct 24-30, 1999, De Bra P. e Leggett J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 865-870. | |
![]() |
194 |
Rizzo R., Fulantelli G. e Allegra M. (1999) “Hy. Doc.: a system to support the study of large document collections”, Proceedings of ICL99-International Workshop ICL99. Interactive Computer aided Learning-Tools and Application, ISBN 3-7068-0755-6, ICL99-International Workshop ICL99. Interactive Computer aided Learning-Tools and Application, Villach (A), 7-8 October 1999, Auer M. e Ressler U. (a cura di). | |
Articoli in conferenze - 1998 | |||
![]() |
195 |
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1998) “A Distributed Classroom”, Proceedings of EdMedia '98 International Conference, ISBN 1-880094-30-4, Ed-media & Ed-telecom 98-World Conference on Educational Multimedia and Hypermedia & World Conference on Educational Telecommunications, Friburgo, Germania, June 21-25, 1998, Ottmann T. e Tomek I. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 37-40. | |
![]() |
196 |
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1998) “Integrated Information Technologies for the Class of the Future”, ISAS 1998 proceedings, ISBN 9800750789, World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics (SCI'98), Orlando Florida, July 12-16 1998, Callaos N., Omolayole O. e Wang L. (a cura di), edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), vol. 1, pagg. 86-92. | |
![]() |
197 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Scuola in ospedale e tecnologie della comunicazione”, X Congresso Nazionale di Informatica Medica AIIM '98, Taranto, 15-17 ottobre 1998, pagg. 147-151. | |
![]() |
198 |
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Integrating Face-to-Face and Online Education: a case Study”, ED-MEDIA & ED-TELECOM '98, World Conference on Educational Multimedia and Hypermedia & World Conference on Educational Communications, Freiburg, Germany, June 20-25, 1998, vol. 1, pagg. 20-25. | |
![]() |
199 |
Bottino, R. M., Cutugno, P., Furinghetti e F. (1998) “Hypermedia as a means for learning and for thinking about learning”, Proceedings of ED-MEDIA/ED-TELECOM 98 '10th World Conferences on Educational Multimedia and Hypermedia and on Educational Telecommunications, ED-MEDIA/ED-TELECOM 98 '10th World Conferences on Educational Multimedia and Hypermedia and on Educational Telecommunications, Freiburg, 20/06/1998, 25/06/1998, Ottmann T. e Tomek I. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), vol. 1, pagg. 144-149. | |
![]() |
200 |
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1998) “Online Teacher Training in Environmental Education: A European Perspective”, Proceedings of the 7th European Distance Education Network (EDEN) Conference, 7th European Distance Education Network (EDEN) Conference, Bologna, Italy, 24-26 June 1998, Szucs A. e Wagner A. (a cura di), pagg. 99-103. | |
![]() |
201 |
Corrao R Fulantelli G. (1998) “Cognitive accessibility to information on the Web: insights from a system for teaching and learning Architecture through the Net”, USER INTERFACES FOR ALL: Towards an Accessible Web, 4th ERCIM Workshop on "User Interfaces for All", Stockholm, Sweden, 19-21 October 1998, Stephanidis, Constantine, Waern e Annika (a cura di), edito da ERCIM-European Research Consortium for Informatics and Mathematics (Biot-Sophia Antipolis, FRA), 6 pagine. | |
![]() |
202 |
Dettori G. e Puppo E. (1998) “Designing a library to support model-oriented generalization”, Proceedings of the International Conference ACM GIS '98, ACM GIS '98, Washington, USA, Nov. 1998, pagg. 34-39. | |
![]() |
203 |
Midoro V., Briano R., Persico D., Sarti L. e Trentin G. (1998) “EUMEDEA: a European Online Course to Train European Teachers in Environmental Education”, Teleteaching '98, Distance Learning, Training and Education-Proceedings of the XV IFIP World Computer Congress, ISBN 3854031203, XV IFIP World Computer Congress, Vienna (Austria) and Budapest (Ungheria), Aug 31-Sep 4, 1998, Davies G. (a cura di), edito da International Federation for Information Processing (IFIP) (Laxenburg, AUT), pagg. 725-736. | |
Articoli in conferenze - 1997 | |||
![]() |
204 |
Allegra M., Chifari A., Ottaviano S. e Fulantelli G. (1997) “Teacher education to design online cooperative learning environments”, Technology & Teacher Education Annual 1997, ISBN 1-880094-25-8, Society for Information Technology & Teacher Education International Conference (SITE) 1997, Orlando, Florida, 1-5 aprile 1997, Willis J., Price J. D., McNeil S., Robin B. e Willis D. A. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), vol. II, pagg. 1116-1119. | |
![]() |
205 |
Benigno V. e Trentin G. (1997) “Telematica per la Didattica dei Bambini e dei Ragazzi in Ospedale”, 5° Convegno Nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità", Bologna, 1997, 18 pagine. | |
![]() |
206 |
Benigno V. e Trentin G. (1997) “Valenze didattiche del conferencing multimediale: aspetti metodologici e organizzativi”, DIDAMATICA '97 "Informatica per la Didattica", Siena, 8-9-10 Maggio 1997, pagg. 55-69. | |
![]() |
207 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Formazione a distanza: quali opportunità per le imprese?”, Atti del convegno Didamatica '97. Informatica per la didattica, Didamatica '97, Siena, Italy, 8-10 maggio 1997, Andronico A., Piochi B. e Sacerdoti G. (a cura di), pagg. 249-268. | |
![]() |
208 |
Ott M. (1997) “La disponibilità di software didattico”, Atti del 5°Convegno Informatica Didattica e Disabilità, Informatica Didattica e Disabilità, Bologna, 5/8 Novembre 1997, Tronconi A. (a cura di). | |
![]() |
209 |
Persico D. (1997) “Telematics for teacher training in Italy: a survey of approaches and trends”, Proceedings of CAL '97, CAL '97, Exeter (UK), Mar 24-26, 1997, Baggott L. (a cura di), 222 pagine. | |
Contributi in conferenze - 2001 | |||
![]() |
210 |
Dettori G. (2001) “Sharing geographical data over the Internet”, 5th Workshop of the Waterman project (Inco-Copernicus, ERBIC15 CT98 0107), Karlsruhe (DE), agosto 2001. | |
![]() |
211 |
Dettori G., Ott M. e Tavella M. (2001) “Il software didattico come ausilio per valutare le difficoltà di apprendimento in campo aritmetico e logico”, 7° Convegno Nazionale Informatica, Didattica & Disabilità, Roma, 8-10 nov. 2001. | |
Contributi in conferenze - 2000 | |||
![]() |
212 |
Dettori G. (2000) “Map generalization”, 3rd Workshop of the Waterman project (Inco-Copernicus, ERBIC15 CT98 0107), Thessaloniki (GR), 30 giugno 2000. | |
Contributi in conferenze - 1999 | |||
![]() |
213 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Managing Change from Face-to-face to Distance Training for SMEs”, CAL99 Abstract Book, CAL 99 Conference, London, UK, 29-31 Marzo 1999, pagg. 183-183. | |
Contributi in conferenze - 1998 | |||
![]() |
214 |
Bottino R. M. e Dettori G. (1998) “Aspetti ergonomici e didattici nell'uso di software matematico nella scuola secondaria superiore”, Convegno GNIM su Calcolo Scientifico e didattica, Roma, 26-28 febbraio 1998. | |
Contributi in conferenze - 1997 | |||
![]() |
215 |
Dettori G. e Lemut E. (1997) “Re-starting algebra by focusing on relations in problem solving”, PME International Conference, workshop of the Working Group Algebra, Lahti, Finlandia, 14-19/7/1997. | |
Brevetti - 2001 | |||
![]() |
216 |
Contini M., Ott M., Pesenti E., Piccazzo M. e Tavella M. (2001) “ELSE: Esercizi, lettura, scrittura e”. | |
Brevetti - 1998 | |||
![]() |
217 |
Trentin G. (1998) “Polaris”. | |
Rapporti tecnici - 2001 | |||
![]() |
218 |
Askildsen T., Chioccariello A., Manca S., Munch G., Rausch M. e Sarti L. (2001) “A cybernetic construction kit for young children”. | |
![]() |
219 |
Askildsen T., Chioccariello A., Manca S., Rausch M. e Sarti L. (2001) “A cybernetic construction kit for young children. Research Findings & Perspectives”. | |
![]() |
220 |
Benigno E., Dippe G., Eltén A., Kollia V., Lindholm J., Lindsrom B., Sarti L. e Tsaakarissianos G. (2001) “Research on Quality Assessment Management and Selection Criteria regarding Content for Schools”. | |
![]() |
221 |
Chioccariello A., Contini M., Manca S. e Sarti L. (2001) “Programming environment V. 2. CKPE Reference Manual”. | |
![]() |
222 |
Dettori G. e Piccione A. (2001) “Sharing geographical data over the Internet”, 25 pagine. | |
![]() |
223 |
Manca S. e Sarti L. (2001) “Esercitazioni del corso "Economia e gestione dell'innovazione aziendale"”. | |
![]() |
224 |
Pozzi F. (2001) “Verso la produzione collaborativa di una scheda di percorso didattico”. | |
Rapporti tecnici - 2000 | |||
![]() |
225 |
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “I dieci anni di LABNET”. | |
![]() |
226 |
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “Medea2000 sito Web”. | |
![]() |
227 |
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “Progetto LABNET: Sito Web”. | |
![]() |
228 |
Chioccariello A. (2000) “Prototyping Methodology (update)”. | |
![]() |
229 |
Chioccariello A. (2000) “Bambini e Computer: il computer come strumento per apprendere nella scuola dellinfanzia”. | |
![]() |
230 |
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “CAB-Construction kits made of Atoms & Bits”. | |
![]() |
231 |
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “Programming environment V. 1”. | |
![]() |
232 |
Dettori G. (2000) “An introduction to map generalization”, 12 pagine. | |
![]() |
233 |
Ferraris M. (2000) “Corso tecnologie Didattiche: Materiali usati nel corso, Dicembre 2000”. | |
![]() |
234 |
Ferraris M. (2000) “Corso tecnologie Didattiche: Rapporto Finale”. | |
Rapporti tecnici - 1999 | |||
![]() |
235 |
Askildsen T., Chioccariello A., Kirkegaard A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “CAB. Prototyping Methodology”. | |
![]() |
236 |
Chioccariello A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “Program download interface user manual”. | |
![]() |
237 |
Chioccariello A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “Program download interface specifications”. | |
![]() |
238 |
Dettori G. (1999) “A short introduction to Geographical Information Systems”, 10 pagine. | |
![]() |
239 |
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Rapporto finale sul corso "Progettazione di interventi di formazione a distanza"”. | |
Rapporti tecnici - 1998 | |||
![]() |
240 |
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1998) “EUMEDEA: a European online teacher training course in Environmental Education-Course Guide”, 12 pagine. | |
![]() |
241 |
Dettori G. (1998) “La navigazione in rete e il linguiaggio HTML”, 13 pagine. | |
![]() |
242 |
Earp J., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “Courses for Language Teachers”, 39 pagine. | |
![]() |
243 |
Earp J., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “T3 Project”. | |
Rapporti tecnici - 1997 | |||
![]() |
244 |
Bianchetti P., Diquattro M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Analisi dell'offerta di formazione rivolta alle piccole e medie imprese”. | |
![]() |
245 |
Caviglia F., Manca S., Manneschi M., Persico D. e Sarti L. (1997) “Strumenti e tecniche per la formazione a distanza”. | |
![]() |
246 |
Diquattro M., Manca S., Manneschi M. e Persico D. (1997) “Le principali istituzioni che operano nel settore formazione a distanza”. | |
![]() |
247 |
Manca S., Persico D. e Repetto A. M. (1997) “Uso dell'audio nella formazione a distanza”. | |
![]() |
248 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Lo sviluppo del courseware”. | |
![]() |
249 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Uso della telematica nella formazione a distanza”. | |
![]() |
250 |
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Progetto "Formazione a distanza per personale in servizio nelle piccole e medie imprese": analisi dell'esistente”. | |
![]() |
251 |
Manca S. e Sarti L. (1997) “La formazione in ambiente marittimo”. | |
Miscellanea - 2001 | |||
![]() |
252 |
Bottino R., Chiappini G., Robotti E. e Pedemonte B. (2001) “Itales”. | |
![]() |
253 |
Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “RAM-Set-Risorse, Abilità, Metodi-Scuola e Tecnologie”. | |
![]() |
254 |
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2001) “Toolkit per la robotica educativa”. | |
![]() |
255 |
Ferraris M., Contini M. O. G. e Tavella M. (2001) “NIC-Nucleo Informatico Concettuale”. | |
![]() |
256 |
Repetto M. e Trentin G. (2001) “I3E”. | |
![]() |
257 |
Sarti L. (2001) “Comunità Virtuali per l'apprendimento”. | |
![]() |
258 |
Seta L. e Di Giuseppe O. (2001) “STAT”. | |
![]() |
259 |
Todaro G. e Migliore A. (2001) “IEREN-GESPRE Software per la rilevazione degli ingressi/uscite e gestione delle assenze del personale CNR IEREN Palermo”. | |
![]() |
260 |
Trentin G. (2001) “Xanadu”. | |
Miscellanea - 2000 | |||
![]() |
261 |
Aavv (2000) “The EUN Virtual Teacher College”. | |
![]() |
262 |
Arrigo M., Allegra M., Chiazzese G., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (2000) “Tecnologie informatiche di supporto ai disabili della vista”. | |
![]() |
263 |
Caruso G., Ott M., Earp J., Ferlino L. e Tavella M. (2000) “Essediquadro”. | |
![]() |
264 |
Dettori G. (2000) “Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare”. | |
![]() |
265 |
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “MEDE@”. | |
![]() |
266 |
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “Ecozero”. | |
![]() |
267 |
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “GE8-Scuola e cittadinanza mondiale”. | |
![]() |
268 |
Persico D. (2000) “SiFaD”. | |
![]() |
269 |
Persico D., Delfino M., Earp J., Ferlino L., Manca S., Pozzi F. e Sarti L. (2000) “TD-SSIS”. | |
![]() |
270 |
Sarti L. e Benigno V. (2000) “ETB”. | |
Miscellanea - 1999 | |||
![]() |
271 |
Chioccariello A. (1999) “Copernico 2”. | |
![]() |
272 |
Ferraris M. (1999) “LWL”. | |
![]() |
273 |
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (1999) “Labnet III”. | |
![]() |
274 |
Trentin G. (1999) “Metafore”. | |
Miscellanea - 1998 | |||
![]() |
275 |
Aiello E., Benigno V., Ott M., Tavella M. e Trentin G. (1998) “EDELWEISS”. | |
![]() |
276 |
Chioccariello A. (1998) “Copernico”. | |
![]() |
277 |
Chioccariello A., Sarti L. e Manca S. (1998) “CAB-Construction kits made of Atoms and Bits”. | |
![]() |
278 |
Olimpo G. e Benigno V. (1998) “Netform”. | |
![]() |
279 |
Ott M. (1998) “Dopo Babele”. | |
![]() |
280 |
Ott M. e Tavella M. (1998) “ELSE”. | |
![]() |
281 |
Sarti L. (1998) “Nadol”. | |
![]() |
282 |
Trentin G. (1998) “Polaris II”. | |
![]() |
283 |
Trentin G. (1998) “'900”. | |
![]() |
284 |
Trentin G. (1998) “Apogeo”. | |
![]() |
285 |
Trentin G. (1998) “Parole in jeans”. | |
Miscellanea - 1997 | |||
![]() |
286 |
Sarti L. e Bianchetti P. (1997) “Netschool”. | |
visualizzato in 0.025 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14 |