Fonte dei dati: PEOPLE.

286 risultati in 0.199 secondi (fonte: PEOPLE)
Articoli in rivista - 2001
Mostra risorse web   1
Allegra M. (2001) “ICT e apprendimento efficace”, ONDE-Comunicazione e Innovazione Tecnologica, vol. 1, pagg. 58-59.
Mostra risorse web   2
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “ICT to Train Students towards Creative Thinking”, Journal of educational technology & society, ISSN 1176-3647, edito da International Forum of Educational Technology & Society ([Palmerston North, N. Z. ], Nuova Zelanda), vol. 4. 2, pagg. 48-53.
Mostra risorse web   3
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “Percorsi e strumenti per l’integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 23, pagg. 42-47.
Mostra risorse web   4
Benigno V. (2001) “Software Didattico per la Metacognizione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, 78 pagine.
Mostra risorse web   5
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Le Tecnologie Didattiche per la Matematica”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 63, pagg. 16-16.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 6
Bottino R. M. e Cutugno P. (2001) “Developing basic key skills through the use of ICT tools”, International journal of continuing engineering education and life-long learning, ISSN 1560-4624, edito da Inderscience Enterprises Ltd (Geneva), vol. 11, pagg. 179-188.
Mostra risorse web   7
Buccheri R. (2001) “Libero arbitrio e impredicibilità del futuro o completa intellegibilità della natura?”, vol. 22, pagg. 17-19.
Mostra risorse web   8
Dettori G. e Ott M. (2001) “Dossier SVITA: Le FAQ”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 21, pagg. 22-25.
Mostra risorse web   9
Fulantelli G. (2001) “Lo studente interAGISCE con il Web: integrando gli strumenti attivi di studio in un sisstema di istruzione basato sul Web”, ONDE-Comunicazione e Innovazione Tecnologica, vol. 1.
Mostra risorse web   10
Manca S. (2001) “Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 9-15.
Mostra risorse web   11
Manca S. e Persico D. (2001) “Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. XXXI, pagg. 109-116.
Mostra risorse web   12
Midoro V. (2001) “Il progetto LABNET per l’educazione ambientale”, vol. 21, pagg. 26-28.
Mostra risorse web   13
Persico D. (2001) “Le tecnologie didattiche e la trasformazione della scuola”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 15, pagg. 8-9.
Mostra risorse web   14
Persico D. (2001) “Editoriale TD22”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 2-3.
Mostra risorse web   15
Persico D. e Olimpo G. (2001) “Le tecnologie didattiche in un confronto internazionale”, Ricerca & Futuro (Testo stamp.), ISSN 1126-795X, edito da C. N. R (Roma, Italia), vol. 20, pagg. 73-74.
Mostra risorse web   16
Rizzo R. (2001) “Self-Organizing Neural Networks Applications for Information Organization”.
Mostra risorse web   17
Rizzo R. (2001) “Applicazione delle Reti auto-organizzanti nella categorizzazione di documenti”, vol. 1.
Mostra risorse web   18
Trentin G. (2001) “From formal training to communities of practice via network-based learning”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 41, pagg. 5-14.
Mostra risorse web   19
Trentin G. (2001) “Progettare la formazione in rete”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 31, pagg. 63-82.
Mostra risorse web   20
Trentin G. (2001) “Internet e professioni emergenti: il mediatore della formazione”, Informatica telematica e scuola, ISSN 0394-9184, edito da Mc Graw-Hill Libri Italia (Milano, Italia), vol. 9, pagg. 14-15.
Mostra risorse web   21
Trentin G. (2001) “La pratica professionale e l'apprendimento in rete”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 15, pagg. 14-16.
Mostra risorse web   22
Trentin G. (2001) “Designing Online Courses”, Computers in the schools, ISSN 0738-0569, edito da Haworth Press (New York, NY, Stati Uniti d'America), vol. 17, pagg. 47-66.
Articoli in rivista - 2000
Mostra risorse web   23
Benigno V., Contini M. e Trentin G. (2000) “Il progetto Elga-Edelweiss”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 59-62.
Mostra risorse web   24
Benigno V. e Trentin G. (2000) “The Evaluation of Online Courses”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 16, 3, pagg. 259-270.
Mostra risorse web   25
Bianchetti P., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “L’apprendimento collaborativo in rete: una metodologia per progettare, cooperare e decidere insieme”, vol. 19, 1, pagg. 14-20.
Mostra risorse web   26
Bianchetti P., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “A methodology for joint design, co-operation and decision-making for on-line collaborative learning”, Interactive educational multimedia, ISSN 1576-4990, edito da [Universitat de Barcelona. Institut de Ciències de l'Educació] ([Barcelona], Spagna), vol. 1, pagg. 1-10.
Mostra risorse web   27
Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “Quel che resta di un corso in rete”, vol. 20, 2, pagg. 30-35.
Mostra risorse web   28
Buccheri R. (2000) “Alla ricerca del tempo 'soggettivo' e 'oggettivo'”, vol. 16, pagg. 42-45.
Mostra risorse web   29
Chiazzese G., Laganà M. R., Luminari L. e Roberti (2000) “Interactive Computer Aided Learning in the Didactic Activities of a Co-operative Virtual Classroom”, EURODL (Oslo), ISSN 1027-5207, edito da European Distance Education Network (Oslo).
Mostra risorse web   30
Chioccariello A. (2000) “Il computer nella scuola dell’infanzia”, vol. 20, 2, pagg. 36-43.
Mostra risorse web   31
Ferlino L. (2000) “Disponibilità e qualità del software per favorire l’apprendimento”, vol. XXVI, pagg. 65-69.
Mostra risorse web   32
Ferraris M. e Manca S. (2000) “Scusi, di che cosa si occupano le tecnologie didattiche?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 4-13.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 33
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2000) “Managing the Change from Face-to-Face to Distance Training for SMEs”, Computers and education, ISSN 0360-1315, edito da Pergamon Press (New York, Stati Uniti d'America), vol. 34, pagg. 77-91.
Mostra risorse web   34
Persico D. (2000) ““Scegliere i media per la didattica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 44-58.
Mostra risorse web   35
Persico D. (2000) “Editoriale TD19”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 2-3.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 36
Persico D. e Manca S. (2000) “Use of FirstClass as a collaborative learning environment”, Innovations in education and training international, ISSN 1355-8005, edito da Kogan Page (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 34-41.
Mostra risorse web   37
Persico D. e Manca S. (2000) “Valutazione qualitativa di un sistema di computer conferenza nella formazione a distanza”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 8, pagg. 35-41.
Mostra risorse web   38
Trentin G. (2000) “The Quality-Interactivity Relationship in Distance Education”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 40, 1, pagg. 17-27.
Mostra risorse web   39
Trentin G. (2000) “I possibili usi di Internet”, Docete (Roma), ISSN 0391-6324, edito da FIDAE (Roma, Italia), vol. s. 18, pagg. 153-167.
Mostra risorse web   40
Trentin G. (2000) “Dalla formazione a distanza alle comunità di pratica attraverso l’apprendimento in rete”, vol. 20, 2, pagg. 21-29.
Mostra risorse web   41
Trentin G. (2000) “The Apprentice Historian: Studying Modern History with the Help of Computers and Telematics”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 6, 3, pagg. 213-225.
Mostra risorse web   42
Trentin G. (2000) “Lo spettro di possibili usi delle reti nella formazione continua e a distanza”, Lettera ASFOR (Online), ISSN 1722-7844, edito da ASFOR (Milano, Italia), vol. 1-2, pagg. 1-6.
Mostra risorse web   43
Trentin G. (2000) “METAFORE: il mediatore della formazione”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 54-56.
Articoli in rivista - 1999
Mostra risorse web   44
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (1999) “A multimedia system for tele-education in Secondary school”, EURODL (Oslo), ISSN 1027-5207, edito da European Distance Education Network (Oslo).
Mostra risorse web   45
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Formazione a distanza e piccole e medie imprese”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 18-24.
Mostra risorse web   46
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “La telematica nella formazione a distanza: due approcci a confronto”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 4-10.
Mostra risorse web   47
Persico D. (1999) “La telematica per i docenti: quali contenuti?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 51-58.
Mostra risorse web   48
Persico D. (1999) “Editoriale TD17”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 7, pagg. 2-3.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 49
Rosa M. B., Gianpaolo C., Paola F., Enrica L. e Maria T. M. M. M. (1999) “Activity theory: A framework for design and reporting on research projects based on ICT”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 4, pagg. 281-295.
Mostra risorse web   50
Trentin G. (1999) “What Does "Using the Internet for Education" Mean?”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 39, pagg. 15-23.
Mostra risorse web   51
Trentin G. (1999) “Online/Onsite Education: The EDIT course for educational use of telematics”, Journal of information technology for teacher education, ISSN 0962-029X, edito da Triangle Journals (Wallingford, Regno Unito), vol. 7, pagg. 347-361.
Mostra risorse web   52
Trentin G. (1999) “Network-Based Collaborative Education”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 26, pagg. 145-157.
Mostra risorse web   53
Trentin G. (1999) “Dalla formazione per corrispondenza alla formazione in rete”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 29.
Mostra risorse web   54
Trentin G. (1999) “I sistemi per computer conferencing visti da un progettista di corsi online”, Rivista di Informatica, ISSN 0390-668X, edito da Edizioni Dedalo (Bari, Italia), vol. 29, pagg. 5-18.
Mostra risorse web   55
Trentin G. e Scimeca S. (1999) “The Roles of Tutors and Experts in Designing Online Education Courses”, Distance education, ISSN 0158-7919, edito da Carfax (Abingdon (Taylor & Francis Ltd., PO Box 25, Abingdon, Oxfordshire OX14 3UE), Regno Unito), vol. 20, pagg. 144-161.
Articoli in rivista - 1998
Mostra risorse web   56
Barisione P., Scarrone M. e Trentin G. (1998) “Parole in Jeans: poesia e telematica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 58-59.
Mostra risorse web   57
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Tele-insegnamento per la scuola in ospedale”, Informatica telematica e scuola, ISSN 0394-9184, edito da Mc Graw-Hill Libri Italia (Milano, Italia), vol. 6, pagg. 16-20.
Mostra risorse web   58
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Formazione mista presenza/distanza”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 24-32.
Mostra risorse web   59
Bianchetti P., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “Open and Distant Training Techniques for Small and Medium Enterprises”, ERCIM news, ISSN 0926-4981, edito da ERCIM (Le Chesnay), pagg. 28-29.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 60
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “User Action and Social Interaction Mediated by Direct Manipulation Interfaces”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 3, pagg. 203-216.
Mostra risorse web   61
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Nuove tecnologie per la formazione degli insegnanti”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 14, pagg. 33-39.
Mostra risorse web   62
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Tecnologia e innovazione nella didattica della matematica”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 47-53.
Mostra risorse web   63
Bottino R. M., Chiappini G., Dettori G. e Lemut E. (1998) “Tecnologie dell'informazione nell'apprendimento della matematica”, Ricerca & Futuro (Online), ISSN 1593-4985, edito da C. N. R (Roma, Italia), vol. 9, pagg. 81-82.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 64
Bottino R. M., Dowling C. e Fernandez Valmayor A. (1998) “Guest Editorial”, Education and information technologies, ISSN 1360-2357, edito da Chapman & Hall (London, Regno Unito), vol. 3, pagg. 156-161.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 65
Bottino R. M., Forcheri P. e Molfino M. T. (1998) “Technology transfer in schools: from research to innovation”, British journal of educational technology (Online), ISSN 1467-8535, edito da Blackwell Publishers (Oxford, Regno Unito), vol. 29, pagg. 163-172.
Mostra risorse web   66
Midoro V. e Persico D. (1998) “On-line Training of European Teachers on Environmental Education”, Telematics Times for Teachers, edito da Progetto T3-University of Exeter (Exeter, UK, Regno Unito), vol. year 1998/99, pagg. 2-2.
Mostra risorse web   67
Midoro V. e Persico D. (1998) “EUMEDEA: una iniziativa europea per la formazione di docenti dell'educazione ambientale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 6, pagg. 57-58.
Mostra risorse web   68
Persico D. (1998) “La formazione docenti naviga in Internet”, Thema, edito da Bruno Mondadori (Milano, Italia), vol. 5, pagg. 88-93.
Mostra risorse web   69
Trentin G. (1998) “Computer Conferencing Systems Seen by a Designer of Online Courses”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 38, pagg. 36-43.
Mostra risorse web   70
Trentin G. (1998) “Online education for training teachers and workers in industry”, AEI. Automazione energia informazione, ISSN 1122-2824, edito da Associazione elettrotecnica ed elettronica italiana (Milano, Italia), vol. 85, pagg. 55-59.
Mostra risorse web   71
Trentin G. (1998) “Figure cardine nell'uso didattico delle reti”, Il Periplo (Milano), ISSN 1721-8527, edito da ASEFI (Milano, Italia), vol. 3, pagg. 16-18.
Mostra risorse web   72
Trentin G. (1998) “Formazione a distanza di terza generazione: nuovi orientamenti”, Ricerca & innovazione, ISSN 1125-8004, edito da Selcom (Torino, Italia), vol. 7, pagg. 75-77.
Mostra risorse web   73
Trentin G. (1998) “E' nato l'apprendista storico”, Thema, edito da Bruno Mondadori (Milano, Italia), vol. 1, pagg. 106-109.
Mostra risorse web   74
Trentin G. e Benigno V. (1998) “Telematics for the Schooling of Hospitalised Children: An Italian Survey”, Journal of online learning and teaching, ISSN 1558-9528, edito da Multimedia Resource for Learning and Online Teaching (Los Alamitos, CA, Stati Uniti d'America), vol. 9, pagg. 17-21.
Mostra risorse web   75
Trentin G. e Gibelli C. (1998) “Distance Collaboration for Studying History in Lower Secondary Schools: the StoryBase Project”, International journal of instructional media, ISSN 0092-1815, edito da Baywood Pub. Co ([Farmingdale, N. Y. ], Stati Uniti d'America), vol. 25, pagg. 11-27.
Articoli in rivista - 1997
Mostra risorse web   76
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1997) “An On-line Cooperative Learning Environment”, Canadian journal of educational communication, ISSN 0710-4340, edito da Association for Media and Technology in Education in Canada = Association des media et de la technologie en éducation au Canada (Toronto, Canada), vol. 26, pagg. 125-131.
Mostra risorse web   77
Allegra M. e Fulantelli G. (1997) “Interactive Justice through the Web”, CSS journal, ISSN 1090-8595, edito da CSS Journal (Tulsa, OK, Stati Uniti d'America), vol. 5.
Mostra risorse web   78
Bottino R. M. e Chiappini G. (1997) “La natura della mediazione offerta dai sistemi basati su micromondi all'apprendimento della matematica Parte I: Stato dell'arte e quadro teorico di riferimento”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20A-B, pagg. 772-791.
Mostra risorse web   79
Bottino R. M. e Chiappini G. (1997) “La natura della mediazione offerta dai sistemi basati su micromondi all'apprendimento della matematica Parte II: L'esperienza del sistema ARI-LAB”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20A-B, pagg. 792-838.
Mostra risorse web   80
Bottino R. M., Cutugno P. e Furinghetti F. (1997) “PROGETTAZIONE E UTILIZZO DI UN SISTEMA IPERMEDIALE PER LA STORIA DELLA MATEMATICA”, L'Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, ISSN 1123-7570, edito da Centro ricerche didattiche Ugo Morin (Paderno del Grappa, TV, Italia), vol. 20, pagg. 838-854.
Mostra risorse web   81
Briano R., Midoro V. e Trentin G. (1997) “Computer Mediated Communication and Online Teacher Training in Environmental Education”, Journal of information technology for teacher education, ISSN 0962-029X, edito da Triangle Journals (Wallingford, Regno Unito), vol. 6, pagg. 127-145.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 82
Persico D. (1997) “Methodological constants in courseware design”, British journal of educational technology (Online), ISSN 1467-8535, edito da Blackwell Publishers (Oxford, Regno Unito), vol. 28, pagg. 111-124.
Mostra risorse web   83
Persico D. (1997) “Telematica e formazione degli insegnanti: esperienze italiane in una prospettiva europea”, Quaderni della regione Piemonte. Metodologie e tecniche didattiche nella formazione professionale, edito da Regione Piemonte (Torino/Italia, Italia), vol. 1997, pagg. 36-45.
Mostra risorse web   84
Trentin G. (1997) “Logical Communication Structures for Network-Based Education and Tele-Teaching”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 37, pagg. 19-25.
Mostra risorse web   85
Trentin G. (1997) “Telematics and On-Line Teacher Training: the Polaris Project”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 13, pagg. 261-270.
Mostra risorse web   86
Trentin G. (1997) “Computerized Adaptive Tests and Formative Assessment”, Journal of educational multimedia and hypermedia, ISSN 1055-8896, edito da Association for the Advancement of Computing in Education (Charlottesville, VA, Stati Uniti d'America), vol. 6, pagg. 201-220.
Mostra risorse web   87
Trentin G. (1997) “La telematica a supporto dei processi formativi”, Quaderni della Regione Piemonte. Ambiente, ISSN 1721-5951, edito da Regione Piemonte (Torino, Italia), pagg. 19-31.
Mostra risorse web   88
Trentin G. e Benigno V. (1997) “Multimedia Conferencing in Education: Methodological and Organizational Considerations”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 37, pagg. 32-39.
Mostra risorse web   89
Trentin G., Benigno V. e Briano R. (1997) “Formazione in rete dei docenti: l'esperienza Polaris”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 7-14.
Libri - 2001
Mostra risorse web   90
Trentin G. (2001) “Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete”, ISBN 8846433610, edito da Angeli (Milano, ITA).
Libri - 1998
Mostra risorse web   91
Trentin G. (1998) “Insegnare e apprendere in rete”, ISBN 88-08-09767-6, edito da Zanichelli (Bologna, ITA), 254 pagine.
Capitoli in volume - 2001
Mostra risorse web   92
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Il ruolo delle nuove tecnologie per superare le difficoltà di apprendimento in aritmetica”, Le difficoltà in Matematica: da problema di pochi a risorsa per tutti, ISBN 88-371-1239-4, Elivorni E., Meloni G. e Pesci A. (a cura di), edito da Pitagora Editrice Bologna (Bologna, ITA), vol. 11, pagg. 3-13.
Mostra risorse web   93
Bottino R. M. e Chiappini G. (2001) “Imparare ad usare ARI-LAB per progettare attività finalizzate al superamento di difficoltà di apprendimento in aritmetica”, Le Difficoltà in Matematica: da problema di pochi a risorsa per tutti, ISBN 88-371-1239-4, Livorni E., Meloni G. e Pesci A. (a cura di), edito da Pitagora Editrice Bologna (Bologna, ITA), vol. 11, pagg. 71-72.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 94
Bottino R. (2001) “Advanced learning environments: Changed views and future perspectives”, Computers and Education, ISBN 978-0-306-47533-7, Ortega M. e Bravo J. (a cura di), edito da Kluver Academic Publisher (Dordrecht, NLD), pagg. 11-27.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 95
Dettori G., Garuti R. e Lemut E. (2001) “From Arithmetic to Algebraic Thinking by Using a Spreadsheet”, Perspectives on School Algebra, ISBN 978-0-7923-6462-7, Sutherland R., Rojano T., Bell A. e Lins R. (a cura di), edito da Kluwer Academic Publishers (Dordrecht, NLD), pagg. 191-207.
Mostra risorse web   96
Dettori G. e Ott M. (2001) “Accessible software for early maths education”, Universal Access in HCI: towards an information society for all, ISBN 0805836098, Stephanidis C. (a cura di), pagg. 798-802.
Mostra risorse web   97
Manca S. e Sarti L. (2001) “Il rapporto tra comunità virtuale e apprendimento”, Comunità in rete e Net Learning. Innovazione dei sistemi organizzativi e processi di apprendimento nelle comunità virtuali, ISBN 884531085X, Biolghini D. (a cura di), edito da Rizzoli Etas (Milano, ITA), pagg. 3-19.
Mostra risorse web   98
Midoro V. (2001) “How teachers and teacher training are changing”.
Mostra risorse web   99
Persico D. (2001) “Intruzione agli atti del convegno TED 2001”, Tecnologie Didattiche e scuola, Persico D. (a cura di), edito da Microarts (Recco (Ge), ITA), pagg. 5-9.
Mostra risorse web   100
Trentin G. (2001) “Designing online courses”, The Web in Higher Education: Assessing the Impact and Fulfilling the Potential, ISBN 0-7890-1706-7, Maddux C. D. e Johnson D. L. (a cura di), edito da Haworth Press (Binghamton, USA), pagg. 47-66.
Mostra risorse web   101
Trentin G. (2001) “Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete (prefazione)”, Dalla formazione a distanza all'appredimento in rete, ISBN 8846433610, edito da Franco Angeli (Milano, ITA).
Capitoli in volume - 2000
Mostra risorse web   102
Allegra M., Fulantelli G. e Chiazzese G. (2000) “Distance Consulting for Small and Medium-Sized Enterprises”, E-business Key issues, Applications, Technologies, ISBN 1586030892, Stanford Smith B. e Kidd P. T. (a cura di), edito da IOS Press (Amsterdam, NLD), pagg. 953-959.
Mostra risorse web   103
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “GE8”, Lezioni di Tecnologie Didattiche, Banzato, Midoro M. e V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 42-53.
Mostra risorse web   104
Bottino R. M. (2000) “Computer-based communication in the classroom: defining a social context”, Communications and Networking in Education: Learning in a Networked Society, ISBN 978-0-387-35499-6, Watson D. M. e Downes T. (a cura di), edito da Kluwer Academic Pub (Hingham, Massachusetts, USA), pagg. 243-253.
Mostra risorse web   105
Chiazzese G. C. C. L. M. R. (2000) “A Virtual secondary school classroom on the Net”, edito da Ashgate (London, GBR).
Mostra risorse web   106
Midoro V. (2000) “How teachers and teacher training are changing”.
Mostra risorse web   107
Midoro V. (2000) “Modelling online education”.
Mostra risorse web   108
Sarti L. (2000) “La Valutazione nella formazione on line”.
Mostra risorse web   109
Sarti L. (2000) “Indirizzi web sulla formazione on line”.
Capitoli in volume - 1999
Mostra risorse web   110
Benigno V. e Trentin G. (1999) “La valutazione secondo il modello Polaris”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 229-248.
Mostra risorse web   111
Bottino R. M. e Furinghetti F. (1999) “Mathematics Teachers, New Technologies And Professional Development: Opportunities And Problems”, Mathematics Teachers Development: International Perpsectives, ISBN 0958575401, Ellerton N. (a cura di), edito da Meridian Press (Perth, AUS), pagg. 1-11.
Mostra risorse web   112
Rivella A. e Trentin G. (1999) “Il modello Polaris e la formazione professionale”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 275-294.
Mostra risorse web   113
Scimeca S. e Trentin G. (1999) “I ruoli nella progettazione dei corsi in rete”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 49-72.
Mostra risorse web   114
Trentin G. (1999) “Che cosa significa usare Internet nella didattica?”, La scuola in rete, Rivoltella P. C. (a cura di), edito da GS Editrice (Santhià, ITA), pagg. 25-41.
Mostra risorse web   115
Trentin G. (1999) “Qualità, costi e applicabilità del modello Polaris”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA).
Mostra risorse web   116
Trentin G. (1999) “Polaris e la formazione in servizio dei docenti”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 33-47.
Mostra risorse web   117
Trentin G. (1999) “Telematica e formazione a distanza”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), 31 pagine.
Capitoli in volume - 1998
Mostra risorse web   118
Benigno V. e Trentin G. (1998) “La valutazione nella formazione a distanza”, Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris, Trentin G. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 207-227.
Mostra risorse web   119
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Formazione mista presenza/distanza”, Tecnologie Didattiche: metodi e strumenti innovativi per la didattica, Midoro V. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 186-198.
Mostra risorse web   120
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Tecnologia e innovazione nella didattica della matematica”, Argomenti di Tecnologie Didattiche, ISBN 88-86396-31-7, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 135-143.
Mostra risorse web   121
Bottino R. M. e Chiappini G. (1998) “Teacher training: new models and tools in the era of communication technologies”, Teleteaching '98: distance learning, training and education, ISBN 3-85403-120-3, Davis G. (a cura di), edito da Austrian Computer Society (Vienna, AUT), pagg. 149-158.
Mostra risorse web   122
Bottino R. M. e Furinghetti F. (1998) “The Computer In Mathematics Teaching: Scenes From The Classroom”, Information and Communications Technologies in School Mathematics, ISBN 1-4020-7604-5, Tinsley D. e Johnson D. C. (a cura di), edito da Chapman and Hall (London, GBR), vol. 1 (1998), pagg. 131-139.
Mostra risorse web   123
Dettori G., Greco S. e Lemut E. (1998) “Information Tecnology and Problem Solving in mathematics education”, Capacity building for IT in Education in Developing Countries, ISBN 0-412-81460-9, Marshall G. e Ruohonen M. (a cura di), pagg. 299-307.
Mostra risorse web   124
Trentin G. (1998) “Insegnare e apprendere in rete (prefazione)”, Insegnare e apprendere in rete, ISBN 88-08-09767-6, edito da Zanichelli (Bologna, ITA).
Mostra risorse web   125
Trentin G., Benigno V. e Briano R. (1998) “Formazione in rete dei docenti: l'esperienza Polaris”, Tecnologie Didattiche: metodi e strumenti innovativi per la didattica, Midoro V. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 314-324.
Capitoli in volume - 1997
Mostra risorse web   126
Dettori G. (1997) “Considerazioni sull' attività in laboratorio informatico e sulla sua articolazione con l'attività in classe”, Conferenze e Seminari Mathesis 1996-1997, Gallo E. (a cura di).
Mostra risorse web   127
Dettori G., Greco S. e Lemut E. (1997) “Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown”, Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown, ISBN 0412821001, Tinsley D. e Johnson D. (a cura di), edito da International Federation for Information Processing (IFIP) (Laxenburg, AUT), pagg. 229-232.
Mostra risorse web   128
Dettori G. e Puppo E. (1997) “How Generalization Interacts with the Topological and Metric Structure of Maps”, Advances in GIS Research II, ISBN 978-0-7484-0267-0, Kraak M. J. e Molenaar M. (a cura di), edito da Taylor & Francis Group (London, GBR), pagg. 559-570.
Curatele - 2001
Mostra risorse web   129
Benigno V. e Manca S. (a cura di) (2001) “TD e scienze cognitive”, edito da Menabò (Ortona, ITA), vol. 9, pagg. 1-81.
Mostra risorse web   130
Persico D. (a cura di) (2001) “Tecnologie Didattiche e scuola. Atti del convegno TED 2001”, edito da Microart's (Recco (Genova), ITA), 545 pagine.
Mostra risorse web   131
Persico D. (a cura di) (2001) “Dal convegno TED (TD22)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 64 pagine.
Mostra risorse web   132
Trentin G. (a cura di) (2001) “Qualità nella formazione in rete”.
Mostra risorse web   133
Vv A. (a cura di) (2001) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Curatele - 2000
Mostra risorse web   134
Buccheri R., Di Gesù V. e Saniga M. (a cura di) (2000) “Studies on the structure of time: from physics to psycho(patho)logy”.
Mostra risorse web   135
Persico D. (a cura di) (2000) “Argomenti vari (TD19)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 60 pagine.
Mostra risorse web   136
Vv A. (a cura di) (2000) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Curatele - 1999
Mostra risorse web   137
Persico D. (a cura di) (1999) “Argomenti vari (TD17)”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 64 pagine.
Mostra risorse web   138
Trentin G. (a cura di) (1999) “Telematica e formazione a distanza: il caso Polaris”, ISBN 9788846414113, edito da Franco Angeli (Milano, ITA).
Mostra risorse web   139
Vv A. (a cura di) (1999) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Curatele - 1998
Mostra risorse web   140
Vv A. (a cura di) (1998) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Curatele - 1997
Mostra risorse web   141
Vv A. (a cura di) (1997) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 80 pagine.
Editoriali - 2001
Mostra risorse web   142
Benigno V. e Manca S. (2001) “Editoriale TD24-TD e scienze cognitive”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 9, pagg. 2-8.
Articoli in conferenze - 2001
Mostra risorse web   143
Allegra M. e Fulantelli G. (2001) “Designing Distance Training Courses”, Information Systems Technology, ISBN 980-07-7551-X, World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics, Orlando, Florida (USA), 22-25 July 2001, edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), vol. XI.
Mostra risorse web   144
Allegra M. e Fulantelli G. (2001) “ICT for SMEs: Some Key Elements to Improve Competitivenes”, Proceedings of 2nd International Conference on the Management of Technological Changes, ISBN 973-590-580-9, Management of Technological Changes, Iasi (Romania), 25-26 October 2001, Costache R. (a cura di), edito da Editura Economica (Bucharest, ROU), pagg. 377-388.
Mostra risorse web   145
Benigno V. (2001) “L’uso del computer a supporto del bambino in ospedale”, Convegno ABIO, Milano, Italia, 2001.
Mostra risorse web   146
Chifari A., Ottaviano S. e Allegra M. (2001) “A constructivist teacher training model to design educational activities based on ICT”, Proceedings of World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, ISBN 1-880094-42-8, World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, Tampere, Finland, 25-30 June 2001, Montgomery C. e Viteli J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 1434-1435.
Mostra risorse web   147
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2001) “Kit de Construction de comportements”, Actes du Colloque Constructivismes: usages et perspectives en education, ISBN 2-940238-08-1, Constructivismes: Usags et Perspectives en Education, Genève, CH, 4-8 Settembre 2000, pagg. 275-280.
Mostra risorse web   148
Fulantelli G. e Allegra M. (2001) “Potentials and Risks of using ICT in SMEs”, 5th World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics. The 7th International Conference on Information System Analysis and Synthesis, ISBN 980-07-7551-X, 5th World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics. The 7th International Conference on Information System Analysis and Synthesis, Orlando, Florida (USA), 22-25 July 2001, Callaos N., Granja Alvarez J. C., F., Hideo e Protheroe D. (a cura di), edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), pagg. 371-376.
Mostra risorse web   149
Fulantelli G., Allegra M., Bevilacqua S., Pipitone V. e Vitrano A. Z. P. (2001) “Improving communication for effective Supply-Chain Management strategies: a case study”, Working in the new economy-6th international workshop on Telework, Working in the new economy-6th international workshop on Telework, Amsterdam, August, 2001, Dressmann A. e Infopreneurship I. F. (a cura di), pagg. 1-8.
Mostra risorse web   150
Fulantelli G., Chiazzese G. e Allegra M. (2001) “Distance Training as part of a Distance Consulting solution”, Proceedings of World conference on educational multimedia, hypermedia & telecommunications ED-MEDIA 2001, ISBN 1-880094-42-8, World Conference on Educational Multimedia, Hypermedia & Telecommunications-ED MEDIA 2001, Tampere, Finland, 25-30 giugno 2001, Montgomerie C. e Viteli J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 527-532.
Mostra risorse web   151
Olimpo G. (2001) “La multimedialità come agente di trasformazione di pensiero, di azione didattica e di organizzazione del lavoro dei docenti”, Linguaggi non verbali e multmediali: un curricolo di comunicazione e mltimedialità”, 2001.
Mostra risorse web   152
Ottaviano S., Chifari A. e Allegra M. (2001) “Progetto L. E. M. M. A (Learning Environment based on multimedia Micro Activities)”, Tecnologie didattiche e scuola. Atti del convegno TED, Convegno TED: Tecnologie Didattiche Innovative, Genova, 12-14 Febbraio 2001, Donatella P. (a cura di), pagg. 291-300.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 153
Rizzo R. (2001) “LBG-m: a Modified LBG architecture to Extract High-Order Neural Structures”, Proceedings. IJCNN '01. International Joint Conference on Neural Networks, ISBN 0-7803-7044-9, International Joint Conference on Neural Networks, Washington DC, 15-19 July, edito da IEEE Computer Society (Washington, DC, USA), pagg. 779-783.
Mostra risorse web   154
Trentin G. (2001) “Il Progetto Edelweiss”, ° Convegno Naz. Informatica Didattica e Disabilità, 2001.
Mostra risorse web   155
Trentin G. (2001) “Apprendimento collaborativo in rete”, Convegno TED “Tecnologie Didattiche e Scuola”, Genova, Italia, 2001, pagg. 74-79.
Mostra risorse web   156
Trentin G. (2001) “Apprendimento e insegnamento collaborativo in rete”, Convegno Nazionale FIDAE "curricoli e tecnologie educative nella scuola dell'autonomia, Roma, 2003, pagg. 160-190.
Mostra risorse web   157
Trentin G. (2001) “Didattica in rete per i bambini in ospedale”, 7° Convegno Nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità", Roma, 2001, pagg. 15-18.
Articoli in conferenze - 2000
Mostra risorse web   158
Allegra M. (2000) “Introducing ICT in Quality Learning Processes”, Information technologies and Education, Shakhty, Russia, 2000.
Mostra risorse web   159
Allegra M. (2000) “ICT and Effective Learning”, Proceedings of 11th ECMI Conference, 11th ECMI Conference-2000, Altavilla Milicia, Italy, 26-30 September 2000, pagg. 40-42.
Mostra risorse web   160
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (2000) “Synchronous textual interaction in a virtual classroom: beyond chat”, Proceedings of International Conference on Computers and Advanced Technology in Education, CATE2000, Computers and Advanced Technology in Education, CATE2000, Cancun Mexico, 24-27 May, 2000, Hamza M. H. (a cura di), edito da International Association of Science and Technology for Development, IASTED (Calgary, CAN), pagg. 175-179.
Mostra risorse web   161
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2000) “L. E. M. M. A.: Learning Environments based on Multimedia Micro-Activities”, Proceedings of International Conference IASTED 2000, ISBN 0-88986-290-7, International Conference IASTED 2000, Cancun Mexico, May 24-27 2000, Hamza M. H. (a cura di), edito da International Association of Science and Technology for Development, IASTED (Calgary, CAN), pagg. 207-212.
Mostra risorse web   162
Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (2000) “Effective Study Through Multimedia Systems”, ISEEI 2000-Developing Creativity and Large Mental Outlook in the Computer Age, ISBN 82-91320-20-9, Developing Creativity and Large Mental Outlook in the Computer Age-ISEEI 2000, Bergen, Norway, 14-18 August 2000, Daniel A., Fure O. e Svåsand L. (a cura di), edito da HIT Centre at the University of Bergen (Bergen, NOR).
Mostra risorse web   163
Benigno E., Olimpo G. e Tavella M. (2000) “Multimedia in Education: an experience in the propagation of teachers’ skills”, IFIP, 16th WCC2000, Beijing, China, 2000.
Mostra risorse web   164
Benigno V. e Trentin G. (2000) “Una proposta metodologica per la valutazione di corsi in rete”, DIDAMATICA 2000-Informatica per la didattica, 2000.
Mostra risorse web   165
Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “An Online Tutor Coomunication Mode”, EDEN Conference, Barcelona, Spain, 2000.
Mostra risorse web   166
Chifari A., Ottaviano S., D'Amico A. e Cardaci M. (2000) “Studying the Teachers’ Self Efficacy Beliefs towards computers”, International Conference ISTAS 2000, Roma Italy, 2000.
Mostra risorse web   167
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “Behaviour construction kit”, Proceedings of Building Tomorrow Today, i3 Annual Conference, ISBN 1-902242-01-7, Building Tomorrow Today, 13 Annual Conference, Jönköping, Sweden, 13-15 Settembre 2000, Caenepeel M., De Michelis G., Hoppe U. e Millwood R. (a cura di), pagg. 72-76.
Mostra risorse web   168
Fulantelli G., Chiazzese G. e Allegra M. (2000) “An experience of Communication Management for an European Transnational Partnership”, Proceedings of WebNet2000-World Conference on the WWW and Internet 2000, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, Word Conference on the WWW and Internet, San Antonio, Texas, 30 October-4 November 2000, Davies G. e Owen C. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 707-708.
Mostra risorse web   169
Fulantelli G., Corrao R. e Munna E. G. (2000) “Strumenti di supporto allo studio su Web: un'applicazione in Architettura”, Atti del XXVIII° Congresso annuale dell'AICA: AICA 2000-Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come motore di sviluppo del paese, AICA 2000-Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come motore di sviluppo del paese, Taormina (ME), 27-30 settembre 2000, edito da Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) (Milano, ITA), pagg. 531-542.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 170
Fulantelli G., Rizzo R., Arrigo M. e Corrao R. (2000) “An Adaptive Open Hypermedia System on the Web”, Adaptive Hypermedia and Adaptive Web-Based Systems, ISBN 978-3-540-67910-3, AH 2000-Adaptive Hypermedia, Trento, August 28-30, Brusilovsky P., Stock O. e Strapparava C. (a cura di), edito da Springer (London, GBR), vol. 1892, pagg. 305-310.
Mostra risorse web   171
Midoro V. (2000) “MEDEA: a virtual school for in-service teachers’ training”, CEEE ITALY 2000, 2000.
Mostra risorse web   172
Midoro V. (2000) “Building a Virtual School for In Service Tachers on Environmental Education”, EDEN Conference, Barcelona, Spain, 2000.
Mostra risorse web   173
Midoro V., Bocconi S. e Sarti L. (2000) “Evaluating the Quality of Online Courses”, IFIP, 16th WCC2000, Beijing, China, 2000.
Mostra risorse web   174
Rizzo R. (2000) “A Method of Labelling Hypertext Links in a Context-Dependent Way”, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, San Antonio, Texas, 2000, Davies G. e Owen C. B. (a cura di), pagg. 449-453.
Mostra risorse web   175
Rizzo R. (2000) “Alcune considerazioni sulle Applicazioni delle Reti Neurali Auto Organizzanti nell' Ordinamento di Insiemi di Documenti”, AICA 2000, Taormina (ME), 2000.
Mostra risorse web   176
Rizzo R., Fulantelli G. e Allegra M. (2000) “Browsing a Document Collection as a Hypertext”, ISBN 1-880094-40-1, WebNet 2000, Word Conference on the WWW and Internet, San Antonio, Texas, October 30-November 4, Davies G. e Owen C. B. (a cura di), edito da AACE International (Morgantown, USA).
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 177
Rizzo R. e Munna E. (2000) “A Neural Network Tool to Organize Large Document Sets”, Artificial Intelligence: Methodology, Systems, and Applications, ISBN 978-3-540-41044-7, AIMSA 2000, Artificial intelligence: methodology, systems, applications, Varna-Bulgaria, September 20-23, Cerri S. A. e Dochev D. (a cura di), edito da Springer (London, GBR), vol. 1904, pagg. 301-309.
Mostra risorse web   178
Sarti L. (2000) “Comunità virtuali e apprendimento: matrimonio d’amore o di interesse?”, Si può fare formazione in rete pe le piccole imprese? Seminario EduNET, SMAU, Milano, Italia, 2000.
Mostra risorse web   179
Trentin G. e Benigno V. (2000) “The Internet as a support for pre-service and in-service medical education. From Information to Teleteaching”, ISTEP 2000, Intern. Symp. on Telemedicine and Teleeducation in Practice, Kosice, Slovakia, 2000.
Articoli in conferenze - 1999
Mostra risorse web   180
Allegra M., Chiazzese G. e Laganà M. R. (1999) “An Internet service to develop cooperative learning environments”, ISBN 0889862699, IMSA 99 Internet and Multimedia Systems, Nassau, Bahamas, 18-21 October 1999, edito da Acta press (Calgary, CAN), pagg. 218-223.
Mostra risorse web   181
Bianchetti P. e Persico D. (1999) “ODL for SMEs: developing a training system for the Liguria region”, Proceedings of the Ninth Delos Workshop on Digital Libraries for Distance Learning, 9th Delos Workshop on Digital Libraries for Distance Learning, Brno (Repubblica Ceca), Apr 15-17, 1999, edito da ERCIM-European Research Consortium for Informatics and Mathematics (Biot-Sophia Antipolis, FRA), pagg. 7-12.
Mostra risorse web   182
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1999) “On-line Teacher Training in Environmental Education across Europe”, Proceedings of International Conference Telecommunications for Education and Training (TET '99), ISBN 82-91313-05-9, International Conference Telecommunications for Education and Training (TET '99), Gjøvik, Norway, 8-11 Giugno 1999, Abbott C. (a cura di), pagg. 46-56.
Mostra risorse web   183
Buccheri R. (1999) “Studies on the structure of time. An interdisciplinary approach looking at new investigation metodologies”, Studies on the structure of time: from physics to psycho(patho)logy, Palermo, 1999.
Mostra risorse web   184
Corrao R. e Fulantelli G. (1999) “Architects in the Information Society: the role of New Technologies”, Architectural Computing from Turing to 2000, ISBN 0952368757, 17th Conference on Education in Computer Aided Architectural Design in Europe, Liverpool, Sept 15-17, 1999, Brown A., Knigght M. e Berridge P. (a cura di), edito da Education and research in Computer Aided Architectural Design in Europe (Bruxelles, BEL), pagg. 665-671.
Mostra risorse web   185
Corrao, R., Fulantelli e G. (1999) “The Web to Support Creative Design in Architecture”, AVOCAAD. The Added Value of Computer Aided Architectural Design, ISBN 90-76101-02-7, II AVOCAAD International Conference, Brussels-Ghent, Belgium, April 8-10, 1999, Nys K., Provoost T., Verbeke J. e Verleye J. (a cura di), edito da Hogeschool Voor Wetenschap en Krust (Bruxelles, BEL), pagg. 277-283.
Mostra risorse web   186
Davis N., Pulkkinen J., Persico D., Klein A. e Lockhorst D. (1999) “The telematics for Teacher Training project”, Communications and networking in education, ISBN 0792377605, Communications and networking in education, Aulanko, Finland, 13-18/6/1999, Watson D. M. e Dowes T. (a cura di), edito da Kluwer Academic Publishers (Dordrecht, NLD), pagg. 110-113.
Mostra risorse web   187
Dettori G. (1999) “Introducing ICT in Mathematics Teaching: Implications on Curriculum Revision and Teacher Training”, Proceedings of the Intern. Conference on Teacher Education-ICTED 1999, Intern. Conference on Teacher Education-ICTED 1999, Hong Kong, Febbraio 1999, edito da Hong Kong Institute of education (Hong Kong, CHN), 11 pagine.
Mostra risorse web   188
Fulantelli G., Corrao R. e Munna G. (1999) “Enhancing user interaction on the Web”, Proceedings of WebNet '99. World Conference on the WWW and Internet, ISBN 1-880094-36-3, WebNet '99. World Conference on the WWW and Internet, Honolulu (USA), October 24-30, 1999, De Bra P. e Leggett J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 403-408.
Mostra risorse web   189
Fulantelli, Giovanni, Corrao e Rossella (1999) “A Web-based Instruction System to support design activities in Architecture”, The Web after a Decade, ISBN 1863844554, AusWeb 99. The Fifth Australian World Wide Web Conference, Ballina, Australia, 17-20 Apr 1999, Debreceny R. e Ellis A. (a cura di), pagg. 416-423.
Mostra risorse web   190
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Striking the Balance between Communication and Access to Information: Recipes for Telematics-Based Education and Training”, Proceedings of the EDEN 3rd Open Classroom Conference 1999, ISBN 963-420-593-3, EDEN 3rd Open Classroom Conference 1999, Balatonfüred, Hungary, 25-26 Marzo 1999, Szucs A. e Wagner A. (a cura di), pagg. 22-26.
Mostra risorse web   191
Ott M., Bottino R. M., Dettori G., Micheletto F. e Pesenti E. (1999) “Difficoltà logico-matematiche e computer”, Atti della II Riunione di aggiornamento "Disturbi di apprendimento e di adattamento scolastico; aspetti clinici e riabilitativi", Genova, 1/9/99, II Riunione di aggiornamento "Disturbi di apprendimento e di adattamento scolastico; aspetti clinici e riabilitativi", Genova, 1/9/1999.
Mostra risorse web   192
Ottaviano S., Chifari A. e Allegra M. (1999) “Evaluation Criteria for Educational Multimedia Systems”, FRONTIERS IN ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND APPLICATIONS, ISBN 978-90-5199-452-0, 7th International Conference on Computers in Education ICCE 99, Chiba-Japan, 4/7 Novembre 1999, Lajoie, S. P., Vivet e M. (a cura di), edito da IOS Press (Amsterdam, NLD), vol. 50, pagg. 856-857.
Mostra risorse web   193
Persico D. (1999) “Collaborative Development and Joint Delivery of Telematics based Courses across Europe”, Proceedings of WebNet 99-World Conference on the WWW and Internet, ISBN 1880094363, WebNet 99-World Conference on the WWW and Internet, Honolulu, Hawaii (USA), Oct 24-30, 1999, De Bra P. e Leggett J. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 865-870.
Mostra risorse web   194
Rizzo R., Fulantelli G. e Allegra M. (1999) “Hy. Doc.: a system to support the study of large document collections”, Proceedings of ICL99-International Workshop ICL99. Interactive Computer aided Learning-Tools and Application, ISBN 3-7068-0755-6, ICL99-International Workshop ICL99. Interactive Computer aided Learning-Tools and Application, Villach (A), 7-8 October 1999, Auer M. e Ressler U. (a cura di).
Articoli in conferenze - 1998
Mostra risorse web   195
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1998) “A Distributed Classroom”, Proceedings of EdMedia '98 International Conference, ISBN 1-880094-30-4, Ed-media & Ed-telecom 98-World Conference on Educational Multimedia and Hypermedia & World Conference on Educational Telecommunications, Friburgo, Germania, June 21-25, 1998, Ottmann T. e Tomek I. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), pagg. 37-40.
Mostra risorse web   196
Allegra M., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (1998) “Integrated Information Technologies for the Class of the Future”, ISAS 1998 proceedings, ISBN 9800750789, World Multiconference on Systemics, Cybernetics and Informatics (SCI'98), Orlando Florida, July 12-16 1998, Callaos N., Omolayole O. e Wang L. (a cura di), edito da International Institute of Indformatics and Systemics (IIIS) (Orlando, USA), vol. 1, pagg. 86-92.
Mostra risorse web   197
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Scuola in ospedale e tecnologie della comunicazione”, X Congresso Nazionale di Informatica Medica AIIM '98, Taranto, 15-17 ottobre 1998, pagg. 147-151.
Mostra risorse web   198
Benigno V. e Trentin G. (1998) “Integrating Face-to-Face and Online Education: a case Study”, ED-MEDIA & ED-TELECOM '98, World Conference on Educational Multimedia and Hypermedia & World Conference on Educational Communications, Freiburg, Germany, June 20-25, 1998, vol. 1, pagg. 20-25.
Mostra risorse web   199
Bottino, R. M., Cutugno, P., Furinghetti e F. (1998) “Hypermedia as a means for learning and for thinking about learning”, Proceedings of ED-MEDIA/ED-TELECOM 98 '10th World Conferences on Educational Multimedia and Hypermedia and on Educational Telecommunications, ED-MEDIA/ED-TELECOM 98 '10th World Conferences on Educational Multimedia and Hypermedia and on Educational Telecommunications, Freiburg, 20/06/1998, 25/06/1998, Ottmann T. e Tomek I. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), vol. 1, pagg. 144-149.
Mostra risorse web   200
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1998) “Online Teacher Training in Environmental Education: A European Perspective”, Proceedings of the 7th European Distance Education Network (EDEN) Conference, 7th European Distance Education Network (EDEN) Conference, Bologna, Italy, 24-26 June 1998, Szucs A. e Wagner A. (a cura di), pagg. 99-103.
Mostra risorse web   201
Corrao R Fulantelli G. (1998) “Cognitive accessibility to information on the Web: insights from a system for teaching and learning Architecture through the Net”, USER INTERFACES FOR ALL: Towards an Accessible Web, 4th ERCIM Workshop on "User Interfaces for All", Stockholm, Sweden, 19-21 October 1998, Stephanidis, Constantine, Waern e Annika (a cura di), edito da ERCIM-European Research Consortium for Informatics and Mathematics (Biot-Sophia Antipolis, FRA), 6 pagine.
Mostra risorse web   202
Dettori G. e Puppo E. (1998) “Designing a library to support model-oriented generalization”, Proceedings of the International Conference ACM GIS '98, ACM GIS '98, Washington, USA, Nov. 1998, pagg. 34-39.
Mostra risorse web   203
Midoro V., Briano R., Persico D., Sarti L. e Trentin G. (1998) “EUMEDEA: a European Online Course to Train European Teachers in Environmental Education”, Teleteaching '98, Distance Learning, Training and Education-Proceedings of the XV IFIP World Computer Congress, ISBN 3854031203, XV IFIP World Computer Congress, Vienna (Austria) and Budapest (Ungheria), Aug 31-Sep 4, 1998, Davies G. (a cura di), edito da International Federation for Information Processing (IFIP) (Laxenburg, AUT), pagg. 725-736.
Articoli in conferenze - 1997
Mostra risorse web   204
Allegra M., Chifari A., Ottaviano S. e Fulantelli G. (1997) “Teacher education to design online cooperative learning environments”, Technology & Teacher Education Annual 1997, ISBN 1-880094-25-8, Society for Information Technology & Teacher Education International Conference (SITE) 1997, Orlando, Florida, 1-5 aprile 1997, Willis J., Price J. D., McNeil S., Robin B. e Willis D. A. (a cura di), edito da AACE, Association for the advancement of computing in education (Norfolk, Va, USA), vol. II, pagg. 1116-1119.
Mostra risorse web   205
Benigno V. e Trentin G. (1997) “Telematica per la Didattica dei Bambini e dei Ragazzi in Ospedale”, 5° Convegno Nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità", Bologna, 1997, 18 pagine.
Mostra risorse web   206
Benigno V. e Trentin G. (1997) “Valenze didattiche del conferencing multimediale: aspetti metodologici e organizzativi”, DIDAMATICA '97 "Informatica per la Didattica", Siena, 8-9-10 Maggio 1997, pagg. 55-69.
Mostra risorse web   207
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Formazione a distanza: quali opportunità per le imprese?”, Atti del convegno Didamatica '97. Informatica per la didattica, Didamatica '97, Siena, Italy, 8-10 maggio 1997, Andronico A., Piochi B. e Sacerdoti G. (a cura di), pagg. 249-268.
Mostra risorse web   208
Ott M. (1997) “La disponibilità di software didattico”, Atti del 5°Convegno Informatica Didattica e Disabilità, Informatica Didattica e Disabilità, Bologna, 5/8 Novembre 1997, Tronconi A. (a cura di).
Mostra risorse web   209
Persico D. (1997) “Telematics for teacher training in Italy: a survey of approaches and trends”, Proceedings of CAL '97, CAL '97, Exeter (UK), Mar 24-26, 1997, Baggott L. (a cura di), 222 pagine.
Contributi in conferenze - 2001
Mostra risorse web   210
Dettori G. (2001) “Sharing geographical data over the Internet”, 5th Workshop of the Waterman project (Inco-Copernicus, ERBIC15 CT98 0107), Karlsruhe (DE), agosto 2001.
Mostra risorse web   211
Dettori G., Ott M. e Tavella M. (2001) “Il software didattico come ausilio per valutare le difficoltà di apprendimento in campo aritmetico e logico”, 7° Convegno Nazionale Informatica, Didattica & Disabilità, Roma, 8-10 nov. 2001.
Contributi in conferenze - 2000
Mostra risorse web   212
Dettori G. (2000) “Map generalization”, 3rd Workshop of the Waterman project (Inco-Copernicus, ERBIC15 CT98 0107), Thessaloniki (GR), 30 giugno 2000.
Contributi in conferenze - 1999
Mostra risorse web   213
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Managing Change from Face-to-face to Distance Training for SMEs”, CAL99 Abstract Book, CAL 99 Conference, London, UK, 29-31 Marzo 1999, pagg. 183-183.
Contributi in conferenze - 1998
Mostra risorse web   214
Bottino R. M. e Dettori G. (1998) “Aspetti ergonomici e didattici nell'uso di software matematico nella scuola secondaria superiore”, Convegno GNIM su Calcolo Scientifico e didattica, Roma, 26-28 febbraio 1998.
Contributi in conferenze - 1997
Mostra risorse web   215
Dettori G. e Lemut E. (1997) “Re-starting algebra by focusing on relations in problem solving”, PME International Conference, workshop of the Working Group Algebra, Lahti, Finlandia, 14-19/7/1997.
Brevetti - 2001
Mostra risorse web   216
Contini M., Ott M., Pesenti E., Piccazzo M. e Tavella M. (2001) “ELSE: Esercizi, lettura, scrittura e”.
Brevetti - 1998
Mostra risorse web   217
Trentin G. (1998) “Polaris”.
Rapporti tecnici - 2001
Mostra risorse web   218
Askildsen T., Chioccariello A., Manca S., Munch G., Rausch M. e Sarti L. (2001) “A cybernetic construction kit for young children”.
Mostra risorse web   219
Askildsen T., Chioccariello A., Manca S., Rausch M. e Sarti L. (2001) “A cybernetic construction kit for young children. Research Findings & Perspectives”.
Mostra risorse web   220
Benigno E., Dippe G., Eltén A., Kollia V., Lindholm J., Lindsrom B., Sarti L. e Tsaakarissianos G. (2001) “Research on Quality Assessment Management and Selection Criteria regarding Content for Schools”.
Mostra risorse web   221
Chioccariello A., Contini M., Manca S. e Sarti L. (2001) “Programming environment V. 2. CKPE Reference Manual”.
Mostra risorse web   222
Dettori G. e Piccione A. (2001) “Sharing geographical data over the Internet”, 25 pagine.
Mostra risorse web   223
Manca S. e Sarti L. (2001) “Esercitazioni del corso "Economia e gestione dell'innovazione aziendale"”.
Mostra risorse web   224
Pozzi F. (2001) “Verso la produzione collaborativa di una scheda di percorso didattico”.
Rapporti tecnici - 2000
Mostra risorse web   225
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “I dieci anni di LABNET””.
Mostra risorse web   226
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “Medea2000 sito Web”.
Mostra risorse web   227
Bocconi S., Midoro V. e Pozzi F. (2000) “Progetto LABNET: Sito Web””.
Mostra risorse web   228
Chioccariello A. (2000) “Prototyping Methodology (update)”.
Mostra risorse web   229
Chioccariello A. (2000) “Bambini e Computer: il computer come strumento per apprendere nella scuola dell’infanzia”.
Mostra risorse web   230
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “CAB-Construction kits made of Atoms & Bits”.
Mostra risorse web   231
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2000) “Programming environment V. 1”.
Mostra risorse web   232
Dettori G. (2000) “An introduction to map generalization”, 12 pagine.
Mostra risorse web   233
Ferraris M. (2000) “Corso tecnologie Didattiche: Materiali usati nel corso”, Dicembre 2000”.
Mostra risorse web   234
Ferraris M. (2000) “Corso tecnologie Didattiche: Rapporto Finale”.
Rapporti tecnici - 1999
Mostra risorse web   235
Askildsen T., Chioccariello A., Kirkegaard A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “CAB. Prototyping Methodology”.
Mostra risorse web   236
Chioccariello A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “Program download interface user manual”.
Mostra risorse web   237
Chioccariello A., Manca S., Sarti L. e Seregni S. (1999) “Program download interface specifications”.
Mostra risorse web   238
Dettori G. (1999) “A short introduction to Geographical Information Systems”, 10 pagine.
Mostra risorse web   239
Ferraris M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1999) “Rapporto finale sul corso "Progettazione di interventi di formazione a distanza"”.
Rapporti tecnici - 1998
Mostra risorse web   240
Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D. e Sarti L. (1998) “EUMEDEA: a European online teacher training course in Environmental Education-Course Guide”, 12 pagine.
Mostra risorse web   241
Dettori G. (1998) “La navigazione in rete e il linguiaggio HTML”, 13 pagine.
Mostra risorse web   242
Earp J., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “Courses for Language Teachers”, 39 pagine.
Mostra risorse web   243
Earp J., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1998) “T3 Project”.
Rapporti tecnici - 1997
Mostra risorse web   244
Bianchetti P., Diquattro M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Analisi dell'offerta di formazione rivolta alle piccole e medie imprese”.
Mostra risorse web   245
Caviglia F., Manca S., Manneschi M., Persico D. e Sarti L. (1997) “Strumenti e tecniche per la formazione a distanza”.
Mostra risorse web   246
Diquattro M., Manca S., Manneschi M. e Persico D. (1997) “Le principali istituzioni che operano nel settore formazione a distanza”.
Mostra risorse web   247
Manca S., Persico D. e Repetto A. M. (1997) “Uso dell'audio nella formazione a distanza”.
Mostra risorse web   248
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Lo sviluppo del courseware”.
Mostra risorse web   249
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Uso della telematica nella formazione a distanza”.
Mostra risorse web   250
Manca S., Persico D. e Sarti L. (1997) “Progetto "Formazione a distanza per personale in servizio nelle piccole e medie imprese": analisi dell'esistente”.
Mostra risorse web   251
Manca S. e Sarti L. (1997) “La formazione in ambiente marittimo”.
Miscellanea - 2001
Mostra risorse web   252
Bottino R., Chiappini G., Robotti E. e Pedemonte B. (2001) “Itales”.
Mostra risorse web   253
Chifari A. e Ottaviano S. (2001) “RAM-Set-Risorse, Abilità, Metodi-Scuola e Tecnologie”.
Mostra risorse web   254
Chioccariello A., Manca S. e Sarti L. (2001) “Toolkit per la robotica educativa”.
Mostra risorse web   255
Ferraris M., Contini M. O. G. e Tavella M. (2001) “NIC-Nucleo Informatico Concettuale”.
Mostra risorse web   256
Repetto M. e Trentin G. (2001) “I3E”.
Mostra risorse web   257
Sarti L. (2001) “Comunità Virtuali per l'apprendimento”.
Mostra risorse web   258
Seta L. e Di Giuseppe O. (2001) “STAT”.
Mostra risorse web   259
Todaro G. e Migliore A. (2001) “IEREN-GESPRE Software per la rilevazione degli ingressi/uscite e gestione delle assenze del personale CNR IEREN Palermo”.
Mostra risorse web   260
Trentin G. (2001) “Xanadu”.
Miscellanea - 2000
Mostra risorse web   261
Aavv (2000) “The EUN Virtual Teacher College”.
Mostra risorse web   262
Arrigo M., Allegra M., Chiazzese G., Chifari A., Fulantelli G. e Ottaviano S. (2000) “Tecnologie informatiche di supporto ai disabili della vista”.
Mostra risorse web   263
Caruso G., Ott M., Earp J., Ferlino L. e Tavella M. (2000) “Essediquadro”.
Mostra risorse web   264
Dettori G. (2000) “Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare”.
Mostra risorse web   265
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “MEDE@”.
Mostra risorse web   266
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “Ecozero”.
Mostra risorse web   267
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (2000) “GE8-Scuola e cittadinanza mondiale”.
Mostra risorse web   268
Persico D. (2000) “SiFaD”.
Mostra risorse web   269
Persico D., Delfino M., Earp J., Ferlino L., Manca S., Pozzi F. e Sarti L. (2000) “TD-SSIS”.
Mostra risorse web   270
Sarti L. e Benigno V. (2000) “ETB”.
Miscellanea - 1999
Mostra risorse web   271
Chioccariello A. (1999) “Copernico 2”.
Mostra risorse web   272
Ferraris M. (1999) “LWL”.
Mostra risorse web   273
Midoro V., Bocconi S. e Pozzi F. (1999) “Labnet III”.
Mostra risorse web   274
Trentin G. (1999) “Metafore”.
Miscellanea - 1998
Mostra risorse web   275
Aiello E., Benigno V., Ott M., Tavella M. e Trentin G. (1998) “EDELWEISS”.
Mostra risorse web   276
Chioccariello A. (1998) “Copernico”.
Mostra risorse web   277
Chioccariello A., Sarti L. e Manca S. (1998) “CAB-Construction kits made of Atoms and Bits”.
Mostra risorse web   278
Olimpo G. e Benigno V. (1998) “Netform”.
Mostra risorse web   279
Ott M. (1998) “Dopo Babele”.
Mostra risorse web   280
Ott M. e Tavella M. (1998) “ELSE”.
Mostra risorse web   281
Sarti L. (1998) “Nadol”.
Mostra risorse web   282
Trentin G. (1998) “Polaris II”.
Mostra risorse web   283
Trentin G. (1998) “'900”.
Mostra risorse web   284
Trentin G. (1998) “Apogeo”.
Mostra risorse web   285
Trentin G. (1998) “Parole in jeans”.
Miscellanea - 1997
Mostra risorse web   286
Sarti L. e Bianchetti P. (1997) “Netschool”.
visualizzato in 0.025 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14