Vai alla lista completa dei progetti

Data di inizio: 01-01-2001
Data di fine: 31-12-2001
Sede ITD di riferimento: Genova
http://www.fiera.ge.it/ted/

Logo TED 2001
 

Dal 12 al 14 Febbraio 2001 la Fiera Internazionale di Genova ha ospitato TED, un convegno sulle Tecnologie Didattiche nella scuola affiancato da una manifestazione fieristica sullo stesso tema.

L'Istituto Tecnologie Didattiche del C.N.R ha curato l'organizzazione scientifica del convegno in collaborazione col Ministero della Pubblica Istruzione.

TED è stato il primo evento di grandi dimensioni sulle Tecnologie Didattiche organizzato in Italia: i partecipanti sono stati quasi 4000, per lo più ricercatori, insegnanti e dirigenti del sistema scolastico. Il convegno, che è stato aperto dal Ministro della Pubblica istruzione Tullio De Mauro, è stato caratterizzato da una stretta interazione fra il mondo della ricerca e quello della scuola in relazione alla presentazione di soluzioni ed esperienze innovative, alla discussione di problematiche aperte e alla identificazione dei possibili scenari futuri.

Il convegno ha anche avuto una dimensione internazionale e, grazie alla presenza di relatori di differenti paesi, ha dato spazio al confronto fra le differenti politiche europee nel settore delle Tecnologie Didattiche per la scuola ed ha portato l'attenzione su alcuni dei più interessanti risultati prodotti dalla ricerca europea.

 
Responsabile:
Personale coinvolto:
Linee di ricerca:
Collaborazioni esterne:
Torna su