Fonte dei dati: PEOPLE.
285 risultati in 0.388 secondi (fonte: PEOPLE) | |||
Articoli in rivista - 2006 | |||
![]() |
1 |
Alvino S. e Sarti L. (2006) “Strumenti per la progettazione nelle-learning”, vol. 39, pagg. 4-15. | |
![]() |
2 |
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “Supporting situated learning through mobile”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 2, pagg. 269-271. | |
![]() |
3 |
Benigno V., Candiani V., Caruso G. e Tavella M. (2006) “L'accessibilità: problema solo tecnico?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 39, pagg. 50-56. | |
![]() |
4 |
Benigno V. e Vallarino E. (2006) “Clicca il mondo: una comunità in rete per lo sviluppo professionale dei docenti”, vol. 37, pagg. 10-19. | |
![]() |
5 |
Bocconi S., Dini S., Ferlino L. e Ott M. (2006) “Accessibility of educational multimedia: in search of specific standards”, International journal: emerging technologies in learning (Print), ISSN 1868-8799, edito da Kassel Univ.-Press (Kassel, Germania), vol. 3. | |
![]() |
6 |
Bocconi S., Ferlino L., Ott M. e Dini S. (2006) “A proposito di accessibilità del software didattico”, vol. 39, pagg. 43-49. | |
![]() |
![]() |
7 |
Bottino R. M. e Ott M. (2006) “Mind Games, reasoning skills, and the primary school curriculum”, Learning, media and technology (Print), ISSN 1743-9884, edito da Routledge Journals (Abingdon, Regno Unito), vol. 31, pagg. 359-375. |
![]() |
8 |
Buccheri R. (2006) “Evoluzione, Tempo, Endofisica”, vol. 17, pagg. 100-112. | |
![]() |
9 |
Buccheri R. (2006) “La diversità culturale nell'era della globalizzazione. Origini e prospettive dello scontro di culture”, pagg. 21-29. | |
![]() |
10 |
Chiappini G. e Manca S. (2006) “L'introduzione delle tecnologie educative nel contesto scolastico italiano”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 46. | |
![]() |
![]() |
11 |
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “Metacognition in Web-Based Learning Activities”, Lecture notes in computer science, ISSN 0302-9743, edito da Springer (Berlin, Germania), vol. 4226, pagg. 290-298. |
![]() |
12 |
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “Surfing Hypertexts with a Metacognition Tool”, Informatica (Ljublj.), ISSN 0350-5596, edito da Slovensko drutvo Informatika (Ljubljana, Slovenia), vol. 30, pagg. 439-445. | |
![]() |
13 |
Chifari A. e Ottaviano S. (2006) “Words (un)Defined. Strategies of Multimedia Learning”, Linguistica computazionale (Testo stamp.), ISSN 0392-6907, edito da Giardini editori e stampatori (Pisa, Italia), vol. XXVI, pagg. 197-215. | |
![]() |
14 |
Delfino M. (2006) “Spazio, luoghi e movimento in un ambiente di apprendimento online-Espaces, lieux et mouvement dans un environnement dapprentissage sur le web”, vol. 25. | |
![]() |
15 |
Delfino M. (2006) “Tecnologie e scuola secondaria di I grado. Risorse per orientarsi e disorientarsi: Google Earth e Worldmapper”, vol. 46. | |
![]() |
16 |
Dettori G. (2006) “Recensione del libro "The professionals: Better teachers, better schools, di Ph. Revell"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 313-313. | |
![]() |
17 |
Dettori G. (2006) “Recensione del libro "e-Learning communities-edited by Kwok-Wing Lai"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 651-652. | |
![]() |
18 |
Dettori G. (2006) “Recensione del libro Louise, O'Sullivan et al, Primary mathematics”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 808-808. | |
![]() |
19 |
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Ambienti narrativi per l'apprendimento”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 37, pagg. 22-29. | |
![]() |
![]() |
20 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2006) “SRL in Online Cooperative Learning: implications for pre-service teacher training”, European journal of education, ISSN 0141-8211, edito da Carfax Publishing Company [for] European Cultural Foundation (Dorchester-on-Thames, Regno Unito), vol. 41, pagg. 397-414. |
![]() |
![]() |
21 |
Dettori G. e Ott M. (2006) “Looking beyond the performance of grave underachievers in mathematics”, Intervention in school and clinic, ISSN 1053-4512, edito da PRO-ED (Austin, TX, Stati Uniti d'America), vol. 41, pagg. 201-208. |
![]() |
22 |
Earp J. (2006) “L'inglese uber alles? Alcune riflessioni sulle lingue in Europa e nella ricerca europea”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 37, pagg. 57-60. | |
![]() |
23 |
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2006) “A collaborative open Learning Objects management system”, WSEAS transactions on advances in engineering education, ISSN 1790-1979, edito da WSEAS Press (Athens), vol. 3, pagg. 586-592. | |
![]() |
24 |
Giannetti T. (2006) “Autoregolazione dellapprendimento”, vol. 37, pagg. 49-54. | |
![]() |
25 |
Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “Un modèle mixte pour lévaluation des Environnements CSCL”, ISDM, ISSN 1265-499X, edito da Revue ISDM (La Garde, Francia), vol. 25, 12 pagine. | |
![]() |
26 |
Parmigiani D. e Persico D. (2006) “La formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e la Scuola di Specializzazione allInsegnamento Secondario di Genova”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 46, 6 pagine. | |
![]() |
27 |
Parmigiani D. e Persico D. (2006) “Le tecnologie dalla scuola dell'infanzia alle superiori. Percezione, competenze e utilizzo. Editoriale al n. 46 di Form@re”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 2006, pagg. 1-1. | |
![]() |
28 |
Pozzi F. (2006) “Assessment, evaluation and monitoring in E-learning systems: a survey from the DPULS project”, vol. 25. | |
![]() |
29 |
Sarti L. e Alvino S. (2006) “Valutazione dellapprendimento e learning objects in ambito CSCL: alcune riflessioni”, vol. 25. | |
![]() |
30 |
Taibi D., Gentile M., Seta L. e Fulantelli G. (2006) “Wiki and Moodle to teach programming languages at university”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 2. | |
![]() |
![]() |
31 |
Trentin G. (2006) “The Xanadu Project: Training Faculty in the Use of ICT for University Teaching”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 22, pagg. 182-196. |
![]() |
32 |
Trentin G. (2006) “Networked Collaborative Learning in University Teaching: the Reasons for a Methodological Choice”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 46, 5, pagg. 20-25. | |
![]() |
33 |
Trentin G. (2006) “Il tutor di rete nella FAD e nelleLearning”, vol. 2, pagg. 178-189. | |
![]() |
34 |
Trentin G. (2006) “Quando la rete tra scuole è virtuale”, Rivista dell'istruzione, ISSN 0394-8447, edito da Maggioli Editore (Rimini, Italia), vol. 3, pagg. 91-96. | |
![]() |
35 |
Trentin G. (2006) “Technology Enhanced Learning e didattica universitaria: i diversi approcci ed i m otivi della loro scelta”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 3-9. | |
![]() |
36 |
Trentin G. (2006) “Apprendimento collaborativo in rete e didattica universitaria”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 38, pagg. 3-9. | |
![]() |
37 |
Trentin G. (2006) “Dalle-learning formale a quello informale attraverso i processi di gestione e condivisione della conoscenza professionale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 39. | |
Articoli in rivista - 2005 | |||
![]() |
38 |
Alvino S. e Sarti L. (2005) “Learning Objects, strategie e mediazione didattica”, vol. 1, 1, pagg. 45-54. | |
![]() |
39 |
Banzato M. e Midoro V. (2005) “Modelli di e-Learning”, vol. 36/3, pagg. 60-71. | |
![]() |
40 |
Bocconi S. (2005) “Le aree di competenza di un insegnante nella società della conoscenza”, vol. 36/3, pagg. 36-44. | |
![]() |
41 |
Bottino R. M. e Ott M. (2005) “Lo sviluppo del pensiero strategico: alcune riflessioni”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 34/1, pagg. 46-52. | |
![]() |
42 |
Caviglia F. (2005) “A child eating ice-cream before the explosion. Notes on a controversial scene in The Battle of Algiers”, vol. 20, pagg. 4-19. | |
![]() |
43 |
Chiappini G. (2005) “Micromondi e nuovi strumenti per la didattica dei numeri”, vol. 28, pagg. 707-720. | |
![]() |
44 |
Chiazzese G., Todaro G., Chifari A., Ottaviano S., Seta L. e Allegra M. (2005) “Surfing To Learn”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 1/3, pagg. 116-118. | |
![]() |
45 |
Chifari A., Merlo G. e Ottaviano S. (2005) “Un modello per la progettazione di ipermedia didattici”, Orientamenti pedagogici, ISSN 0030-5391, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), vol. 52, pagg. 147-160. | |
![]() |
46 |
Chifari A., Ottaviano S., Gentile M., Fiandaca M. e Iacono M. (2005) “Imparare a risolvere problemi matematici nel Bosco incantato”, Difficoltà di apprendimento, ISSN 1123-928X, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), pagg. 203-216. | |
![]() |
47 |
Delfino M. e Manca S. (2005) “Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 28-41. | |
![]() |
48 |
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2005) “Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 39. | |
![]() |
49 |
Della Rocca G., Sammartino M. e Seta L. (2005) “A mathematical model for the therapy of the HIV infection”, Ricerche di Matematica (Testo stamp.), ISSN 0035-5038, edito da Liguori. Libreria Editrice (Napoli, Italia), vol. 54, pagg. 313-327. | |
![]() |
50 |
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "Information and communications technology in primary schools, di R. Ager)”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 345-345. | |
![]() |
51 |
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "M. P. A. Cortès Pascual, Una mirada psicoeducativa a los valores"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 577-577. | |
![]() |
52 |
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "G. MacNaughton, Shaping early childhood"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 1087-1088. | |
![]() |
53 |
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "Teaching young children" by G. MacNaughton & G. Williams”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 1087-1088. | |
![]() |
54 |
Midoro V. (2005) “Per un insegnante nuovo”, vol. 36/3, pagg. 12-20. | |
![]() |
55 |
Midoro V. (2005) “Elearning ?”, vol. 5, pagg. 113-122. | |
![]() |
56 |
Pedemonte B. (2005) “Quelques outils pour lanalyse cognitive du rapport entre argumentation et démonstration”, vol. 25, 3, pagg. 313-348. | |
![]() |
57 |
Repetto M. (2005) “Insegnanti europei e nuove tecnologie per leducazione”, vol. 36/3, pagg. 29-35. | |
![]() |
58 |
Silvestrini G. (2005) “Verso la fine del petrolio”, Le Scienze (Milano), ISSN 0036-8083, edito da Editrice "Le Scienze" (Milano, Italia), vol. 11 (447), pagg. 80-85. | |
![]() |
59 |
Trentin G. (2005) “From formal to informal e-learning through knowledge management and sharing”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 1, pagg. 209-217. | |
![]() |
60 |
Trentin G. (2005) “Apprendimento collaborativo in rete: Un possibile approccio metodologico alla conduzione di corsi universitari”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 36/3, pagg. 45-59. | |
Libri - 2006 | |||
![]() |
61 |
Amati G., De Manzini O., Tonello M. e Trentin G. (2006) “Procopius va a scuola: di rete in rete”, ISBN 88-8434-245-7. | |
![]() |
62 |
Banzato M. e Midoro V. (2006) “Lezioni di Tecnologie Didattiche”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
Libri - 2005 | |||
![]() |
63 |
Hack M., Battaglia P. e Buccheri R. (2005) “L'idea del Tempo”, edito da UTET (Torino, ITA). | |
Capitoli in volume - 2006 | |||
![]() |
64 |
Alvino S. e Persico D. (2006) “Problematiche legate alla valutazione nell'apprendimento online”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini Scientifica (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 161-174. | |
![]() |
65 |
Biorci G., Ferlino L. e Rossi M. (2006) “Imparare dai bambini: riflessioni a margine di un' esperienza”, Linguaggio, Mente, Parole: dall'infanzia all'adolescenza, ISBN 88-464-7709-X, Tempesta I. e Maggio M. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 147-157. | |
![]() |
66 |
Caviglia F. (2006) “Film Dialogue as a Resource for Promoting Language Awareness”, edito da Aarhus University Press (Aarhus, DNK). | |
![]() |
67 |
Caviglia F. (2006) “Understanding public discourse about violence and crime: a challenge for critical discourse analysis at school”. | |
![]() |
68 |
Chiazzese G. e Seta L. (2006) “A Quality Management Approach to Reduce Risks in an eLearning Program”, ISBN 0-9781456-0-7, Pasian B. e Woodill G. (a cura di), pagg. 116-126. | |
![]() |
69 |
Chioccariello A. (2006) “Giocattoli fatti di atomi e giocattoli fatti di bit: riflessioni su gioco e apprendimento nell'era del computer”, Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia, ISBN 8845313107, Mantovani S. e Ferri P. (a cura di), edito da Etas (Milano, ITA), pagg. 39-49. | |
![]() |
70 |
Delfino M. e Manca S. (2006) “Metodologie per l'analisi della dimensione sociale in rete”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 31-42. | |
![]() |
71 |
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2006) “Introduzione”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 11-15. | |
![]() |
72 |
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Narrative Creation and Self-regulated Learning”, Technology-mediated Narrative Environments for Learning, ISBN 90-77874-15-1, Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 133-142. | |
![]() |
73 |
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (2006) “Introduction: learning with narrative and technology”, Technology-mediated narrative environments for learning, ISBN 90-77874-15-1, Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 1-4. | |
![]() |
74 |
Earp J. e Giannetti T. (2006) “Narrative-Oriented Software for the Learning of a Foreign Language”, ISBN 90-77874-15-1, edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 27-40. | |
![]() |
75 |
Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “An approach to tracking and analysing interactions in CSCL environments”, E-learning II and the knowledge society, ISBN 9070963922, Vandamme F., Bodrow W., Smrikarov A., Smrikarova S., El Konaissi A., Kaczmarski P., Godijns R., Espiritu L., Vandamme M. e Van Vosselen N. (a cura di), edito da Communication and cognition (Gent, BEL), pagg. 273-289. | |
![]() |
![]() |
76 |
Persico D. (2006) “Media Selection from the Teachers Point of View”, Teaching in the Knowledge Society: New Skills and Instruments for Teachers, ISBN 9781591409533, Cartelli A. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 286-301. |
![]() |
77 |
Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “Progettare la dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini Scientifica (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 43-56. | |
![]() |
78 |
Pozzi F. e Earp J. (2006) “Approaching pedagogical planning in learning design”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP). | |
![]() |
79 |
Pozzi F. e Sugliano A. M. (2006) “Using collaborative strategies and techniques in CSCL envi-ronments”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP). | |
![]() |
80 |
Trentin G. (2006) “Apprendimento collaborativo in rete e didattica universitaria: aspetti gestionali e ricadute educative”, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA). | |
![]() |
81 |
Trentin G. (2006) “Media e mediatori nella formazione continua e a distanza”. | |
![]() |
82 |
Trentin G. (2006) “Procopius: la metodologia di progettazione del corso”, Procopius va a scuola. di rete in rete, Amati G., De Manzini O., Tonello M. e Trentin G. (a cura di), pagg. 39-71. | |
Capitoli in volume - 2005 | |||
![]() |
83 |
Arrigo M. (2005) “E-learning accessibility for blind students”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP). | |
![]() |
84 |
Arrigo M., Gentile M., Taibi D., Chiappone G. e Tegolo D. (2005) “mCLT: an application for collaborative learning on a mobile telephone”, ISBN 1-84572-344-9. | |
![]() |
85 |
Bocconi S. (2005) “Curriculum/subject matter”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
86 |
Bocconi S. (2005) “Domain of teachers' educational practice: ICT and curriculum/subject matter”, A common European framework for teachers' professional profile in ICT for Education, ISBN 88-86396-98-8, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 47-63. | |
![]() |
87 |
Calvani A., Fini F., Pettenati M. C. e Sarti L. (2005) “Alcune considerazioni sullapplicazione delle teorie CSCL ad un progetto di ambiente dapprendimento collaborativo di tipo open source”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
88 |
Delfino M. e Manca S. (2005) “Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 88-86396-64-3, Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 161-175. | |
![]() |
89 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “Prefazione”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 88-86396-64-3, Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 7-13. | |
![]() |
90 |
Earp J. (2005) “Curriculum / Subject matter foreign languages”, ISBN 88-86396-98-8, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 65-69. | |
![]() |
91 |
Martin A. e Repetto M. (2005) “Teachers values and attributes within a knowledge society”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
92 |
Midoro V. (2005) “Come cambia la didattica nellunversità virtuale-Capitolo V”, edito da UTET (Torino, ITA). | |
![]() |
93 |
Midoro V. (2005) “The Italian Situation”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
94 |
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “The ULEARN project: school innovation, ICT and pioneer teachers”. | |
![]() |
95 |
Midoro V. e Martin A. (2005) “Building a Common European framework for teachers professional profile in ICT for Education”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
96 |
Ott M. (2005) “Linux e software dfidattico open source a scuola”, edito da Angeli (Milano, ITA). | |
![]() |
97 |
Persico D. (2005) “Self-regulated learning in technology enhanced learning environments: the view from communities of practice”, Self-regulated learning in Technology Enhanced Learning Environments, ISBN 3-8322-4741-6, Carneiro R., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), 3 pagine. | |
![]() |
98 |
Persico D. e Sarti L. (2005) “Considerazioni sulla configurazione delle strutture sociali nei corsi in rete”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 8886396643, Delfino M., Manca S., Sarti L. e Persico D. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 113-130. | |
![]() |
99 |
Seta L. e Vitrano A. (2005) “Copyright in Distance Learning: Juridical and Technological Aspects in Italian Context”. | |
![]() |
100 |
Trentin G. (2005) “La formazione in rete e le comunità di pratica: il ruolo delle tecnologie informatiche e della comunicazione”, edito da Angeli (Milano, ITA). | |
Curatele - 2006 | |||
![]() |
101 |
Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di) (2006) “Apprendimento online: proposte metodologiche”, ISBN 88-8107-228-9, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 1-267. | |
![]() |
102 |
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di) (2006) “Technology-Mediated Narrative Environments for Learning”, ISBN 90-77874-15-1, edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), 164 pagine. | |
![]() |
103 |
Vv A. (a cura di) (2006) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Curatele - 2005 | |||
![]() |
104 |
Benigno V., Ferlino L. e Ott M. (a cura di) (2005) “Atti del Convegno Handyted 2005”. | |
![]() |
105 |
Benigno V., Ferlino L. e Ott M. (a cura di) (2005) “Riflettendo su. accessibilità, tecnologie, didattica e integrazione”. | |
![]() |
106 |
Buccheri R., Elitzur A. e Saniga M. (a cura di) (2005) “International Interdisciplinary Workshop”, edito da World Scientific Publ. Co (Singapore, SGP). | |
![]() |
107 |
Chiazzese G., Chifari A., Ottaviano S. e Allegra M. (a cura di) (2005) “Methods and Technologies for Learning”, ISBN 978-1-84564-155-9, edito da Wit Press (Southampton, GBR), vol. 34, 648 pagine. | |
![]() |
108 |
Delfino M. e Manca S. (a cura di) (2005) “La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento”, edito da Menabò (Ortona, ITA), vol. 13, pagg. 1-84. | |
![]() |
109 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di) (2005) “Come costruire conoscenza in rete?”, ISBN 88-86396-64-3, edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 1-223. | |
![]() |
110 |
Midoro V. (a cura di) (2005) “European Teachers Towards the Knowledge Society”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
111 |
Midoro V. (a cura di) (2005) “A common European framework for teachers professional profile in ICT for Education”, edito da Menabò (Ortona, ITA). | |
![]() |
112 |
Vv A. (a cura di) (2005) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine. | |
Editoriali - 2005 | |||
![]() |
113 |
Delfino M. e Manca S. (2005) “Editoriale TD35-La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 2-3. | |
Articoli in conferenze - 2006 | |||
![]() |
114 |
Adorni G., Castagnola C. e Sarti L. (2006) “Robotica per leducazione: unesperienza nella scuola primaria”, Didamatica 2006, Cagliari, Italia, 2006. | |
![]() |
115 |
Alfano M. e Buccheri R. (2006) “Il Symbolon fra le simplegadi di Mito e Logos”, Il simbolo nel mito attraverso gli studi del novecento, Recanati-Ancona, 2006. | |
![]() |
116 |
Allegra M. (2006) “L'utilizzo critico di internet per la didattica”, Atti del Convegno Nazionale ANISM, Convegno Nazionale ANISM, Palermo, Ottobre, 2006, Di Manino P. A. (a cura di), edito da ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) (PALERMO, ITA), pagg. 158-164. | |
![]() |
117 |
Allegra M., Fulantelli G. e Pipitone V. (2006) “Are high school students aware of the opportunities offered by on line university courses ?”, Proceedings of the 22nd ICDE World Conference, 22nd ICDE World Conference, Rio De Janeiro (Brazil), 2006. | |
![]() |
118 |
Allegra M., Fulantelli G. e Pipitone V. (2006) “Certification Vs Evaluation of Quality in E-Learning”, Proceedings of Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", ISBN 959-0282-08-3, Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", Havana (Cuba), 13-17 february 2006, 8 pagine. | |
![]() |
119 |
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “A mobile and ubiquitous learning environment”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14/07/2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 139-143. | |
![]() |
120 |
Benigno V., Candiani V., Caruso G. e Tavella M. (2006) “AEsseDi: a tool for supporting the design of accessible learning plans”, m-ICTE2006 Proceedings, 4th Int. Conf. M-ICTE-Current Developments in Technology-Assisted Education, Sevilla, España, 22-25 November 2006, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 2115-2119. | |
![]() |
121 |
Bocconi S., Dini S., Ferlino L. e Ott M. (2006) “Documenting the eAccessibility of educational software: supporting informed choices for a more inclusive classroom”, Current Developments in technology-Assisted Education, ISBN 978-84-690-2474-4, IV Int. Conf. on Multimedia and Information & Communication Technologies in Education (m-ICTE2006), Vol. 3, pp. 2029-2033, FORMATEX, Badajoz, Spain, 2006, Mendez, A., Solano Martìn, A., Mesa Gonzales, J., Mesa Gonzales e J. A. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), vol. 3, pagg. 2029-2033. | |
![]() |
122 |
Bottino R. M., Artigue M., Cerulli M., Mariotti M. A. e Morgan C. (2006) “Developing a joint methodology for comparing the influence of different theoretical frameworks in technology enhanced learning in mathematics: the TELMA approach”, 17th ICMI Study on Technology Revisited, Hanoi, 2006. | |
![]() |
123 |
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “The role of LOs in building teachers communities of learning”, Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, ISBN 84-609-5994-5, m-ICTE 2006, Current Developments in Technology-Assisted Education, Badajoz, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 290-294. | |
![]() |
![]() |
124 |
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “Teachers appreciation of a collaborative environment on LOs”, Proceedings of the 6th IEEE International Conference on Advanced Learning Technologies-ICALT 2006, ISBN 0-7695-2632-2, Sixth ICALT Conference, Kerkrade, NL, 5-7 luglio 2006, edito da IEEE Computer Society (Washington, DC, USA), pagg. 939-943. |
![]() |
![]() |
125 |
Busetti E., Giuliana Dettori P. F. e Ierardi M. G. (2006) “Promoting Teachers' Collaborative Re-use of Educational Materials”, Innovative Approaches for Learning and Knowledge Sharing, ISBN 3-540-45777-1, First European Conference on Technology Enhanced Learning, Creta, Grecia, 1-4 ottobre 2006, Nejdl W. e Tochtermann K. (a cura di), edito da Springer (Heidelberg, DEU), vol. 4227, pagg. 61-73. |
![]() |
126 |
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Web searching for learning: observing web users working out an information problem”, IADIS-Celda, Barcelona, Spain, 2006. | |
![]() |
127 |
Cerulli M., Chioccariello A. e Lemut E. (2006) “Randomness and Lego Robots”, European Research in Mathematics Education IV, ISBN 84-611-3282-3, Fourth CERME, Sant Feliu De Guixols, Spain, 17-21 Febbraio 2005, pagg. 591-600. | |
![]() |
128 |
Cerulli M., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “An Integrated Perspective to Approach Technology in Mathematics Education”, Fourth CERME, Sant Feliu De Guixols, Spain, 2006. | |
![]() |
129 |
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “A Tool To Activate Metacognitive Strategies During Web Surfing: A Pilot Study”, ISBN 978-99909-45-55-3, ISSEI Conference, The European Mind: Narrative and Identity, Workshop on Developing Creativity and a Broad Mental Outlook in the Computer Age CBMO-2006, Malta, 26-29 July 2006, 19 pagine. | |
![]() |
130 |
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2006) “Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti”, Atti del convegno Didamatica 2006, Didamatica 2006, Cagliari, Italia, 11-13 maggio 2006, Andronico A., Aymerich F. e Fenu G. (a cura di), pagg. 385-401. | |
![]() |
![]() |
131 |
Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “Endowing LOs with a Social Dimension”, Advances in Web Based Learning-ICWL 2006, ISBN 3-540-49027-2, Advances in Web Based Learning-ICWL 2006 5th International Conference, Penang, Malaysia, July 19-21, 2006, Liu W., Li Q. e Lau R. W. H. (a cura di), edito da Springer Berlin / Heildelberg (Berlin, DEU), vol. 4181, pagg. 189-202. |
![]() |
132 |
Dettori G. e Persico D. (2006) “How can technology enhanced learning environments support self regulated learning?”, Higher Education-trends for modernisation, ISBN 978-9975-70-687-2, CEP USM-Higher Education-trends for modernisation, Chishinau, Moldova, 2006, Gutu V. (a cura di), pagg. 386-393. | |
![]() |
133 |
Earp J. e Pozzi F. (2006) “Fostering Reflection in ICT-Based Pedagogical Planning”, First Int. LAMS Conference 2006: Designing the Future of Learning, Sydney, Australia, 2006. | |
![]() |
134 |
Fulantelli G., Allegra M. e Pipitone V. (2006) “E-Learning as a tool for the Universalisation of the University”, Proceedings of Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", ISBN 959-0282-08-3, Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", La Havana (Cuba), 13-17 february 2006, pagg. 363-367. | |
![]() |
135 |
Fulantelli G. e Giglio A. (2006) “Weblogging At The University: Fostering Collaborative Learning In Higher Education”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona (Spain), 12-14 Luglio 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 184-188. | |
![]() |
136 |
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2006) “FreeLOms: supporting the collaborative evolution of "open learning objects"”, ISBN 960-8457-47-5, 3rd WSEAS/IASME International Conference on ENGINEERING EDUCATION, Vouliagmeni, Greece, 11-13 July 2006, edito da World Scientific and Engineering Academy and Society (WSEAS), Athens, GRC, pagg. 239-244. | |
![]() |
137 |
Pozzi F. e Persico D. (2006) “Evaluation in CSCL: tracking and analysing the learning community”, E-competences for Life, Employment and Innovation, Proceedings of the EDEN 2006 Annual conference, ISBN 9630600633, EDEN 2006 Annnual Conference, Vienna (Austria), Jun 14-17, 2006, Szücs A. e Bø I. (a cura di), edito da European Distance and E-Learning Network (Budapest, HUN). | |
![]() |
138 |
Seta L. e Vitrano A. Z. P. (2006) “Creative Commons in Educational Context”, ISBN 84-933971-9-9, Proceedings of IADAT-e 2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14 July, 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 110-114. | |
![]() |
139 |
Taibi D., Gentile M., Fulantelli G. e Seta L. (2006) “The wiki as a tool for supporting collaborative learning: an experience at University”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14 Luglio 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 63-67. | |
Articoli in conferenze - 2005 | |||
![]() |
140 |
Arrigo M. (2005) “Online distance education and visual disability”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, 1st International on Methods and Technologies for Learning, Palermo, Italy, MAR 09-11, 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da WIT Press (Southampton, GBR), pagg. 577-582. | |
![]() |
141 |
Arrigo M., Gentile M. e Taibi D. (2005) “The use of search engine technologies to enhance an on-site learning experience”, IASTED Int. COnf. on web-based education, Grindelwald, Switzerland, 2005. | |
![]() |
142 |
Arrigo M., Gentile M. e Taibi D. (2005) “The use of search engine technologies to enhance an on-site learning experience”, ISBN 0889864802, IASTED International Conference on Web-Based Education, 21-23/02/2005, pagg. 430-435. | |
![]() |
143 |
Arrigo M., Gentile M., Taibi D. e Di Giuseppe O. (2005) “Specialized Search Engines for E-learning”, ISBN 978-84-609-5994-6, Proceedings of the third International Conference on Multimedia and Information & Communication Technologies in Education, Badajoz Spain, 2005, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP). | |
![]() |
144 |
Bottino R. M. (2005) “On-line Learning Networks: Frameworks and Scenarios”, 8th IFIP World Conference on Computers in Education: What Works?, Cape Town, 2005. | |
![]() |
145 |
Buccheri R. e Buccheri M. (2005) “Le antiche cosmogonie e la moderna cosmologia. Il mito come forma primaria di conoscenza”, Aspetti e forme del mito: la Sacralità, Erice, 2005. | |
![]() |
146 |
Buccheri R. e Buccheri M. (2005) “Evolution of human knowledge and the endophysical perspective”, Endophysics, Time, Quantum and the Subjective, Bielefeld, 2005. | |
![]() |
147 |
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “A pedagogical approach to the design of learning objects”, Recent Research Developments in Learning Technologies-Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 290-294. | |
![]() |
![]() |
148 |
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “Preparing Teachers to the use of LOs: an analysis of conceptions”, Proceedings of the 5th IEEE International Conference on Advanced Learning Technologies-ICALT 2005, ISBN 0-7695-2338-2, Proc. 5th IEEE Int. Conference on Advanced Learning Technologies ICALT, Kaohsiung, Taiwan, July 5-8, 2005, pagg. 669-673. |
![]() |
![]() |
149 |
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “Devising a Typology of LOs Based on Pedagogical Assumptions”, Advances in Web-Based Learning-ICWL 2005, ISBN 3-540-27895-8, Advances in Web-Based Learning-ICWL 2005 4th International Conference, Hong Kong, China, July 31-August 3, 2005, Lau R. W. H., Li Q., Cheung R. e Liu W. (a cura di), vol. 3583, pagg. 375-386. |
![]() |
150 |
Caviglia F. (2005) “Divergenze tra parlato filmico e sottotitoli per non udenti: una finestra sulla variazione diamesica in italiano”, VIII Convegno SILFI 2004, Copenaghen, Denmark, 2005. | |
![]() |
151 |
Cerulli M., Pedemonte B. e Robotti E. (2005) “An integrated perspective to approach technology in mathematics education”, 2005. | |
![]() |
152 |
Chiazzese G., Todaro G., Chifari A., Ottaviano S., Allegra M. e Seta L. (2005) “A tool to visualize surfing paths”, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 Luglio 2005. | |
![]() |
153 |
Chifari A. (2005) “The symptoms assessment procedure to assess the quality of distance learning”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), vol. 34. | |
![]() |
154 |
Delfino M. e Manca S. (2005) “Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment”, Proceedings of the Symposium on Agents that Want and Like: Motivational and Emotional Roots of Cognition and Action", Symposium on Agents that Want and Like: Motivational and Emotional Roots of Cognition and Action", Hatfield, Hertfordshire, UK, 12-15 April 2005, edito da AISB (Hatfield, GBR), pagg. 37-40. | |
![]() |
155 |
Demetriadis S., Papadopoulos P., Dettori G., Giannetti T. e Fischer F. (2005) “Scripts and narrative control in the design of case-based learning environments for supporting students context awareness”, Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, Caceres (E), ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 1222-1226. | |
![]() |
156 |
Dettori G., Forcheri P. e Giannetti T. (2005) “Supporting Teachers' SRL in a Collaborative Environment for Sharing Learning Objects”, Proceedings del Workshop on "eLearning and Human-Computer Interaction: Exploring the Design Synergies for more Effective Learning Experiences" within the 10th IFIP TC13 International Conference on Human-Computer Interaction-INTERACT 2005, ISBN 3-540-28943-7, Workshop WS9 eLearning and Human-Computer Interaction: Exploring Design Synergies for more Effective Learning Experiences, Interact 2005, Rome, Italy, Settembre 2005, 8 pagine. | |
![]() |
157 |
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “Developing Self-regulated Learning in ICT-based narrative environments”, Proceedings of the Workshop on Narrative Learning Environments within the International Conference AIED, Proc. AIED 05 Workshop 7, Amsterdam, The Netherlands, Luglio 2005, Alexandre I. M. e Paiva A. (a cura di). | |
![]() |
158 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “CMC environments supporting self-regulated learning”, Proceedings of the 2nd Internat. Conf. on Multimedia and ICT in Education, ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 2005, pagg. 379-383. | |
![]() |
159 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “Analysing SRL in an online collaborative environment: a case study in teacher education”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 978-1-84564-155-9, Methods and Technologies for Learning, Palermo, Febbraio 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 67-74. | |
![]() |
160 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “Communities of practice, virtual learning communities and self-regulated learning”, Proc. Taconet Conference, pubblicati come: Self-regulated learning in technology-enhanced learning environments, ISBN 3-8322-4741-6, TACONET Conference, Lisbon, Portugal, Settembre 2005, Carneiro R., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), pagg. 126-133. | |
![]() |
![]() |
161 |
Di Giuseppe O. e Seta L. (2005) “The eMail-Learning: a New Way for the Distance Learning”, Recent Research Developments in Learning Technologies (2005), ISBN 978-84-609-5996-0, III International Congress on Multimedia & ICT's in Education, Caceres (Spain), 7-10 July, 2005, Méndez Vilas A., Gonzalez Pereira B., Mesa Gonzàlez J. e Mesa Gonzàlez J. A. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 738-743. |
![]() |
162 |
Dini S., Ferlino L., Martinoli C. e Ott M. (2005) “Low Vision Students: Considerations about the Accessibility of Educational Software”, Proc. 3rd Int. Conference on Universal Access in Human-Computer Interaction, Las Vegas, Nevada, USA, 2005. | |
![]() |
163 |
Earp J. e Giannetti T. (2005) “Multimedia software for narrative creation in the learning of a foreign language”, D13. 4. 1-Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments, Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Lisbon, Portugal, 9-10 June 2005, Paiva A. (a cura di), pagg. 7-17. | |
![]() |
164 |
Fulantelli G. (2005) “A model to train teachers on the educational value of hypertexts”, Proceedings of WCCE 2005-8th IFIP World Conference on Computers in Educations, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 July 2005, edito da University of Stellenbosch (Cape Town, ZAF), 8 pagine. | |
![]() |
165 |
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “An overviw of initial tacher education and continuing professional development pertaining to ICT in education across Europe”, Methods and Technologies for Learning, Proc. First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 2005. | |
![]() |
166 |
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “Towards a Common European Framework on teachers' profile in ICT for Education”, WCCE 2005, 8th IFIP World Conference On Computers In Education, Cape Town Stellenbosh, South, 2005. | |
![]() |
167 |
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “AIR: Una scuola online per lo sviluppo continuo della professionalità dei docenti”, Didamatica 2005, Potenza, Italia, 2005. | |
![]() |
168 |
Persico D. e Sarti L. (2005) “Social structures for online learning: a design perspective”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, Methods and Technologies for Learning-First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 9-11 March 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 51-59. | |
![]() |
169 |
Pilato G., Vassallo G., Gentile M., Augello A. e Gaglio S. (2005) “LSA for Intuitive Chat Agents Tutoring System”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, 1st International Conference on Methods and Technologies for Learning, Palermo, ITALY, MAR 09-11, 2005, edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 461-465. | |
![]() |
170 |
Pipitone V., Allegra M. e Fulantelli G. (2005) “Online universities: student perception and economic factors. Results from a 2-year analysis in Italy”, IEEE-4th International Conference. on Emerging Telecommunications Technologies and Applications, 4th International Conference on Emerging Telecommunications Technologies and Applications, Kosice, Slovak Republic, 13-14 September 2005, Jaka F., Fedak V., Sivy I. e Bucko M. (a cura di), pagg. 403-410. | |
![]() |
171 |
Pipitone V., Fulantelli G. e Allegra M. (2005) “E-learning at Italian Universities”, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 Luglio 2005. | |
![]() |
172 |
Taibi D., Gentile M. e Seta L. (2005) “A Semantic Search Engine for Learning Resources”, Recent Research Developments in Learning Technologies (2005), ISBN 978-84-609-5996-0, 3rd International Conference on multimedia & ICT's in Education, Cacéres, Spain, June, 7-10 2005, Vilas A. M., Pereira B. G., Gonzàlez J. M. e Gonzàlez J. A. M. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 889-893. | |
Contributi in conferenze - 2006 | |||
![]() |
173 |
Bottino R. M. (2006) “Short presentation of TELMA”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006. | |
![]() |
174 |
Cerulli M. (2006) “Presentation of MathXpert”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006. | |
![]() |
175 |
Cerulli M. (2006) “Introduction to the cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006. | |
![]() |
176 |
Cerulli M. (2006) “Overview of the results of the cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006. | |
![]() |
177 |
Cerulli M. (2006) “Robots and Randomness 'What is randomness? How can we experience it? How can we define it?'”, 2005/2006 CeNTRE Seminars, Warwick (UK), 2006. | |
![]() |
178 |
Cerulli M., Georget, J. F., Artigue, M., Bottino, R. M., Chaachoua H., Mariotti, M. A., Maracci, M., Pedemonte, B., Robotti, E. e Trgalova J. (2006) “Technology Enhanced Learning in Mathematics: the cross-experimentation approach adopted by the TELMA European Research Team”, Joint Meeting of UMI-SIMAI / SMAI-SMF, Torino, 2006. | |
![]() |
179 |
Delfino M. (2006) “E-learning. Percorso per immagini”, I convegno nazionale Progetto ELF E-Learning Facilitators E-learning: Cosa, Perché, Per chi, Napoli, 2006. | |
![]() |
180 |
Delfino M. (2006) “Narrative corners in a web based learning environment”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, 2006. | |
![]() |
181 |
Dettori G. (2006) “Narrative and Education in the Scientific Fields”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, Giugno 2006. | |
![]() |
182 |
Dettori G. (2006) “Activity and organization of the Special Interest group "Narrative and Learning Environments"-year 2”, 2nd Review Meeting of the european network of excellence Kaleidoscope, Siena, IT, March 2006. | |
![]() |
183 |
Dettori G., Giannetti T. e Forcheri P. (2006) “Teachers' sharing pedagogical experiences in a learning environment that supports self-regulated learning”, ICT2006, Hong Kong, 2006. | |
![]() |
184 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2006) “Tecnologie Didattiche per l'Autoregolazione dell'Apprendimento”, E-Learning: Formazione e professioni. Modelli, politiche e strumenti, Roma, 2006. | |
![]() |
185 |
Ferraris M. (2006) “Web e nuove forme di apprendere”, Didamatica 2006, Cagliari, 2006. | |
![]() |
186 |
Giannetti T. e Dettori G. (2006) “Narrative and Mathematics education”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, June 2006. | |
![]() |
187 |
Maffei, L., Maracci, M., Pedemonte, B. e Robotti E. (2006) “Aplusix: Presentation and cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006. | |
![]() |
188 |
Manca S. (2006) “Esplorare la dimensione socio-identitaria in una comunità di apprendimento in rete: una proposta metodologica mista”, Comunicare e apprendere con le nuove tecnologie: metodi di analisi, Milano, 28 Ottobre 2006. | |
![]() |
189 |
Mor Y., Winters N., Björk S., Cerulli M., Childs M. e Kynigos C. (2006) “Designing and deploying games for learning”, 1st World Conference for Fun 'n Games, Preston, England, 2006. | |
![]() |
190 |
Pedemonte, B. e Robotti E. (2006) “Achieved competencies within an exchange between Italy and France”, Joint Meeting of UMI-SIMAI / SMAI-SMF, Torino, 2006. | |
![]() |
191 |
Persico D. (2006) “Personalisation in Technology Enhanced Learning Environments”, First European Conference on Technology Enahanced Learning, Creta, 2006. | |
![]() |
192 |
Persico D. (2006) “DPULS-Design Patterns for recording and analysing Usage of Learning Systems”, E-Competences for Life, Employment and Innovation, Vienna, 2006. | |
![]() |
193 |
Persico D. (2006) “Autoregolazione dell'apprendimento e CSCL: un rapporto difficile ma necessario”, Tecnologie, cultura e formazione, Roma, 04/07/2006. | |
Contributi in conferenze - 2005 | |||
![]() |
194 |
Benigno V., Puddu F. e Vallarino E. (2005) “Progettazione e gestione di un percorso e-learning: il caso di GSH@Teacher”, 2° Congr. Naz. Società di e-Learning, Firenze, Italia, 2005. | |
![]() |
195 |
Bocconi S. (2005) “The role of virtual communities in accelerating educational change & fostering lifelong learning in Europe”, Digital Communities conference, Napoli, 2005. | |
![]() |
196 |
Cerulli M., Chioccariello A., Fernaeus Y., Lemut E. e Tholander J. (2005) “Exploring randomness via studying, building and sharing models”, EARLI 2005, Nikosia, 2005. | |
![]() |
197 |
Delfino M. (2005) “Dove siamo e dove stiamo andando? Luoghi, spazi e movimenti in un ambiente di apprendimento a distanza”, II congresso nazionale SiE-L 2005 E-learning: persone, sistemi, organizzazioni, Firenze, 2005. | |
![]() |
198 |
Dettori G. (2005) “Aims and activity of the Special Interest group "Narrative and Learning Environments"”, 1st Kaleidoscope workshop on Narrative Learning Environments, Lisbona (PT), June 2005. | |
![]() |
199 |
Dettori G. (2005) “Activity and organization of the Special Interest Group "Narrative and Learning Environments"”, 1st Review Meeting of the european network of excellence Kaleidoscope, Montpellier (F), marzo 2005. | |
![]() |
200 |
Manca S. (2005) “SSIS e formazione in rete”, Workshop "Comunità di pratica: metodologie e potenzialità", Milano, 28 Ottobre 2006. | |
![]() |
201 |
Midoro V. (2005) “uTeacher working seminar”, ICMTL, Palermo, 2005. | |
Rapporti tecnici - 2006 | |||
![]() |
202 |
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Aprile 2006)”. | |
![]() |
203 |
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Giugno 2006)”. | |
![]() |
204 |
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Settembre 2006)”. | |
![]() |
205 |
Alexandre I. M. e Dettori G. (2006) “Report on the special issue of the International Journal of Continuing engineering Education and Life-Long learning (IJCEELL) on Narrative learning Environments”, 7 pagine. | |
![]() |
206 |
Bottino R. M. (2006) “2006 Report from the JEIRPS Secretariat”. | |
![]() |
207 |
Candia M., Artigue M., Bottino R. M., Cerulli M., Chaachoua H., Kynigos C., Mariotti M. A. e Trgalova J. (2006) “Report on the design of experiments for investigation of representational issues”. | |
![]() |
208 |
Candiani V., Caruso G., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “So. Di. Linux: software open source per la didattica. Rapporto interno sull'attività svolta dal gruppo di ricerca nell'ambito del progetto So. Di. Linux (2003-2006)”. | |
![]() |
209 |
Chiappini G., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “Alnuset DDA specification”. | |
![]() |
210 |
Chiappini G., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “Technical Specifications for the Dynamic Digital Artefacts: Alnuset”. | |
![]() |
211 |
Childs M., Mor Y., Winters N., Cerulli M., Björk S., Alexopoulou E., Bennerstedt U., Jonker V., Kynigos C., Pratt D. e Wijers M. (2006) “Learning Patterns for the design and deployment of Mathematical Games: Literature review”. | |
![]() |
212 |
Chronis K., Artigue M., Bottino R. M., Cerulli M., Mariotti M. A., Morgan C. e Psycharis G. (2006) “Methodological tools for context analysis”. | |
![]() |
213 |
Delfino M. (2006) “Corso Tecnologie Didattiche a. a. 2005/2006 Analisi dei questionari di inizio e di validazione del corso”. | |
![]() |
214 |
Delfino M., Persico D. e Pozzi F. (2006) “Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche a. a. 2005/2006”, 17 pagine. | |
![]() |
215 |
Dettori G. (2006) “SIG presentation for AIDA portfolio”, 14 pagine. | |
![]() |
216 |
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “A concise introduction to Narrative Learning Environments”, 14 pagine. | |
![]() |
217 |
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Commentary on three papers on mobile learning for the ERT PTEL”, pagg. 22-24. | |
![]() |
218 |
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (2006) “Report on the first book on technology-mediated narrative environments”, 6 pagine. | |
![]() |
219 |
Dettori G. e Vaz A. (2006) “Report on VDS workshop on Narrative Learning Environments”. | |
![]() |
220 |
Jean François N., Alshwaikh J., Argyro P., Cerulli M., Grugeon B., Maracci M. e Trgalova J. (2006) “Analysis of a selection of educational ICT systems for mathematics”. | |
![]() |
221 |
Michèle A., Bottino R. M., Cazes C., Cerulli M., Haspékian M., Kynigos C., Lagrange J. e Mariotti M. A. (2006) “Methodological tools for Comparison of learning theories in technology enhanced learning in mathematics”. | |
![]() |
222 |
Pratt D., Winters N., Alexopoulou E., Bligh J., Björk S., Cerulli M., Childs M., Chioccariello A., Jonker V., Kynigos C., Lindström B., Mor Y., O'Donnell F., Tangney B. e Wijers M. (2006) “Kaleidoscope JEIRP on Learning Patterns for the Design and Deployment of Mathematical Games: Final Report”. | |
Rapporti tecnici - 2005 | |||
![]() |
223 |
Banzato M., Bocconi S., Corcione M., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher CEF Hypermedia”. | |
![]() |
224 |
Bocconi S., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher Feasibility Study”. | |
![]() |
225 |
Bocconi S., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher Final Report”. | |
![]() |
226 |
Bottino R. M., Cardovino N., Cocchiola R., Corrà L., Dettori G., Ferlino L., Gianelli I., Ott M., Pesenti E., Roncoroni A., Tamagno S. e Tavella M. (2005) “Il Progetto SoLE (Software e Logica Elementare): strumenti e metodi di Uso delle TIC per favorire lo sviluppo del pensiero strategico”, 62 pagine. | |
![]() |
227 |
Cerulli M., Chioccariello A., Colella M., Lemut E. e Salomone A. (2005) “WebLabs: walking on the random side (video)”. | |
![]() |
228 |
Chioccariello A., Sarti L., Lemut E. e Cerulli M. (2005) “WebLabs: Tools for tangibles (D. 5. 2. 2)”. | |
![]() |
229 |
Consortium T. T. (2005) “TELEPEERS Transfer Report”. | |
![]() |
230 |
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: Evaluation Report”. | |
![]() |
231 |
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: constructing, sharing and learning (brochure)”. | |
![]() |
232 |
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: project video”. | |
![]() |
233 |
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2005) “Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a. a. 2004-05”. | |
![]() |
234 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2005) “Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a. a. 2004/2005”, 10 pagine. | |
![]() |
235 |
Delfino M., Manca S. e Sarti L. (2005) “Guida all'uso di First Class. Materiale elaborato per il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria-a. a. 2004-2005”. | |
![]() |
![]() |
236 |
Demetriadis S., Papadopoulos P., Dettori G., Giannetti T. e Fischer F. (2005) “Scripts and narrative control as external representations for supporting students contextual awareness”, 10 pagine. |
![]() |
237 |
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “On the relation between narrative and representations”, 7 pagine. | |
![]() |
238 |
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the narrative software tool StoryMakerII”, 16 pagine. | |
![]() |
239 |
Dettori G., Giannetti T. e Demetriadis S. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment consisting in the course "Representations for learning in multimedia environments"”. | |
![]() |
240 |
Dettori G., Giannetti T. e Digitali B. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the software tool Ecolandia”, 14 pagine. | |
![]() |
241 |
Dettori G., Giannetti T. e Forcheri P. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the collaborative environment LODE”, 15 pagine. | |
![]() |
242 |
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2005 a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass”, 24 pagine. | |
![]() |
243 |
Dettori G., Giannetti T. e Torsani S. (2005) “An analysis of the SRL potential of TGS/TES Online Course, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform Denebola”, 14 pagine. | |
![]() |
244 |
Ferraris M. e Paoa M. T. (2005) “Progetto di realizzazione di un Centro per Docenti sulle Tecnologie Didattiche”. | |
![]() |
245 |
Midoro V., Bocconi S., Earp J., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “uTeacher Dissemination Kit”. | |
![]() |
246 |
Midoro V., Bocconi S., Earp J., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “uTeacher Evaluation Report”. | |
![]() |
247 |
Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher digital repository”. | |
![]() |
248 |
Paiva A., Alexandre I. M., Dettori G., Earp J., Giannetti T., Steffens K. e Vaz A. (2005) “First set of case studies in Narrative Learning Environments”, 24 pagine. | |
![]() |
249 |
Paiva A., Vaz A., Dettori G. e Giannetti T. (2005) “Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments”, 99 pagine. | |
![]() |
250 |
Pozzi F., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “DPULS D32. 4. 1 The set of recurrent problems and description of solutions”, 217 pagine. | |
![]() |
251 |
Tucsanyi Szabo M., Brajovits L., Dettori G., Giannetti T., Van Der Meij I. e Demetriadis S. (2005) “The role of hypermedia mindmaps in the learning process of individuals”, 10 pagine. | |
![]() |
252 |
Vari A. (2005) “Guidelines for Building Narrative Learning Environments”. | |
Miscellanea - 2006 | |||
![]() |
253 |
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “MoULe-Mobile and Ubiquitous Learning”. | |
![]() |
254 |
Benigno V., Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “Un ambiente Web-based per la creazione e la condivisione di percorsi didattici accessibili”. | |
![]() |
255 |
Benigno V., Ott M., Tavella M. e Bottino R. (2006) “Logivali”. | |
![]() |
256 |
Bocconi S., Benigno V., Caruso G., Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “AEsseDi-Accessibilità del Software Didattico”. | |
![]() |
257 |
Bocconi S., Dini S. e Ott M. (2006) “AccessGRID: uno strumento di supporto alla valutazione delle caratteristiche di accessibilità del software didattico”. | |
![]() |
258 |
Caruso, G., Ferlino, L., Ott, Tavella M. e M. (2006) “So. Di. Linux DVD”. | |
![]() |
259 |
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Piattaforma di comunicazione online per attività di formazione docenti”. | |
![]() |
260 |
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Piattaforma di comunicazione online per la formazione docenti”. | |
![]() |
261 |
Chiazzese G., Chifari A., Ottaviano S., Allegra M., Seta L., Todaro G. e Merlo G. (2006) “Gym2Learn: Un sistema di supporto allapprendimento in Internet”. | |
![]() |
262 |
Chifari A., Ottaviano S., Gentile M. e Taibi D. (2006) “Mathemiamo-Percorsi in rete per imparare a risolvere problemi matematici”. | |
![]() |
263 |
Delfino M., Ferraris M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2006) “EuNIC”. | |
![]() |
264 |
Earp J. e Pozzi F. (2006) “Premio internazionale LAMS”. | |
![]() |
265 |
Ferraris M., Caviglia F., Olimpo G., Paoa M. T. e Tavella M. (2006) “LabTD: Laboratorio di Tecnologie Didattiche per Docenti”. | |
![]() |
266 |
Fulantelli G., Allegra M., Gentile M. e Taibi D. (2006) “FreeLOms: Free Learning Objects Management System”. | |
![]() |
267 |
Manca S. (2006) “Studio delle peculiarità linguistiche della comunicazione scritta nei contesti di apprendimento in rete”. | |
![]() |
268 |
Midoro V., Puddu F. e Repetto M. (2006) “Medcgame-un gioco in rete per supportare attività di classi gemellate di diversi paesi”. | |
![]() |
269 |
Ott M., Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Aessedi”. | |
Miscellanea - 2005 | |||
![]() |
270 |
Allegra M., Gentile M., Taibi D., Fulantelli G. e Denaro P. (2005) “SLOOP”. | |
![]() |
271 |
Banzato M., Bocconi S., Corcione M., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “Hypermedia on a European Framework of teachers' professional profile in ICT for Education”. | |
![]() |
272 |
Bottino R. M. e Chiappini G. (2005) “ARI-LAB 2”. | |
![]() |
273 |
Candiani V., Caruso G., Ferlino L., Olimpo G., Ott M. e Tavella M. (2005) “So. Di. Linux: una collana di software didattico Open Source”. | |
![]() |
274 |
Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Didattica, Disabilità e Tecnologie-CDRoM”. | |
![]() |
275 |
Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Percorso tematico "Il mondo delle piante" (sito web)”. | |
![]() |
276 |
Chiappini G. e Bottino R. M. (2005) “Accordo editoriale per la pubblicazione del software ARI-LAB 2”. | |
![]() |
277 |
Chiazzese G., Allegra M., Fulantelli G., Arrigo M., Chifari A., Di Giuseppe O., Gentile M., Ottaviano S., Seta L., Taibi D., Todaro G. e Denaro P. (2005) “CORFAD-Centro di competenza per la promozione e il testing di metodologie e prototipi di ambienti per l'ORientamento e la Formazione a Distanza”. | |
![]() |
278 |
Chioccariello A., Bonarini A., Didoni R., Giordano E. e Sutera S. (2005) “"La bottega dei Robot" al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci”. | |
![]() |
279 |
Dettori G. (2005) “Observations on the SRL evaluation experience made on StoryMaker2”. | |
![]() |
280 |
Dettori G. (2005) “EFELCREN-Flexible and Creative Educational Environments”. | |
![]() |
281 |
Earp J., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Essediquadro: Servizio di Documentazione sul Software Didattico”. | |
![]() |
282 |
Midoro V., Bocconi S. e Repetto M. (2005) “uTeacher/ stand espositivo: exibition @ eLearning Conference”. | |
![]() |
283 |
Olimpo G., Bottino R., Cerulli M., Chiappini G., Earp J., Ott M., Pedemonte B., Pozzi F., Robotti E. e Tavella M. (2005) “ReMath”. | |
![]() |
284 |
Ott, M., Tavella, M., Piccazzo, M., Contini, M. e Pesenti E. (2005) “Accordo editoriale per la pubblicazione del software ELSE-2° Edizione”. | |
![]() |
285 |
Pozzi F., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “Kaleidoscope-DPULS-Design Patterns for Recording and Analysing Usage of Learning Systems”. | |
visualizzato in 0.009 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14 |