Fonte dei dati: PEOPLE.

285 risultati in 0.388 secondi (fonte: PEOPLE)
Articoli in rivista - 2006
Mostra risorse web   1
Alvino S. e Sarti L. (2006) “Strumenti per la progettazione nell’e-learning”, vol. 39, pagg. 4-15.
Mostra risorse web   2
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “Supporting situated learning through mobile”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 2, pagg. 269-271.
Mostra risorse web   3
Benigno V., Candiani V., Caruso G. e Tavella M. (2006) “L’'accessibilità: problema solo tecnico?”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 39, pagg. 50-56.
Mostra risorse web   4
Benigno V. e Vallarino E. (2006) “Clicca il mondo: una comunità in rete per lo sviluppo professionale dei docenti”, vol. 37, pagg. 10-19.
Mostra risorse web   5
Bocconi S., Dini S., Ferlino L. e Ott M. (2006) “Accessibility of educational multimedia: in search of specific standards”, International journal: emerging technologies in learning (Print), ISSN 1868-8799, edito da Kassel Univ.-Press (Kassel, Germania), vol. 3.
Mostra risorse web   6
Bocconi S., Ferlino L., Ott M. e Dini S. (2006) “A proposito di accessibilità del software didattico”, vol. 39, pagg. 43-49.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 7
Bottino R. M. e Ott M. (2006) “Mind Games, reasoning skills, and the primary school curriculum”, Learning, media and technology (Print), ISSN 1743-9884, edito da Routledge Journals (Abingdon, Regno Unito), vol. 31, pagg. 359-375.
Mostra risorse web   8
Buccheri R. (2006) “Evoluzione, Tempo, Endofisica”, vol. 17, pagg. 100-112.
Mostra risorse web   9
Buccheri R. (2006) “La diversità culturale nell'era della globalizzazione. Origini e prospettive dello scontro di culture”, pagg. 21-29.
Mostra risorse web   10
Chiappini G. e Manca S. (2006) “L'’introduzione delle tecnologie educative nel contesto scolastico italiano”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 46.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 11
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “Metacognition in Web-Based Learning Activities”, Lecture notes in computer science, ISSN 0302-9743, edito da Springer (Berlin, Germania), vol. 4226, pagg. 290-298.
Mostra risorse web   12
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “Surfing Hypertexts with a Metacognition Tool”, Informatica (Ljublj.), ISSN 0350-5596, edito da Slovensko drutvo Informatika (Ljubljana, Slovenia), vol. 30, pagg. 439-445.
Mostra risorse web   13
Chifari A. e Ottaviano S. (2006) “Words (un)Defined. Strategies of Multimedia Learning”, Linguistica computazionale (Testo stamp.), ISSN 0392-6907, edito da Giardini editori e stampatori (Pisa, Italia), vol. XXVI, pagg. 197-215.
Mostra risorse web   14
Delfino M. (2006) “Spazio, luoghi e movimento in un ambiente di apprendimento online-Espaces, lieux et mouvement dans un environnement d’apprentissage sur le web”, vol. 25.
Mostra risorse web   15
Delfino M. (2006) “Tecnologie e scuola secondaria di I grado. Risorse per orientarsi e disorientarsi: Google Earth e Worldmapper”, vol. 46.
Mostra risorse web   16
Dettori G. (2006) “Recensione del libro "The professionals: Better teachers, better schools, di Ph. Revell"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 313-313.
Mostra risorse web   17
Dettori G. (2006) “Recensione del libro "e-Learning communities-edited by Kwok-Wing Lai"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 651-652.
Mostra risorse web   18
Dettori G. (2006) “Recensione del libro “Louise, O'Sullivan et al, Primary mathematics””, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 37, pagg. 808-808.
Mostra risorse web   19
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Ambienti narrativi per l’'apprendimento”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 37, pagg. 22-29.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 20
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2006) “SRL in Online Cooperative Learning: implications for pre-service teacher training”, European journal of education, ISSN 0141-8211, edito da Carfax Publishing Company [for] European Cultural Foundation (Dorchester-on-Thames, Regno Unito), vol. 41, pagg. 397-414.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 21
Dettori G. e Ott M. (2006) “Looking beyond the performance of grave underachievers in mathematics”, Intervention in school and clinic, ISSN 1053-4512, edito da PRO-ED (Austin, TX, Stati Uniti d'America), vol. 41, pagg. 201-208.
Mostra risorse web   22
Earp J. (2006) “L'inglese uber alles? Alcune riflessioni sulle lingue in Europa e nella ricerca europea”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 37, pagg. 57-60.
Mostra risorse web   23
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2006) “A collaborative “open Learning Objects” management system”, WSEAS transactions on advances in engineering education, ISSN 1790-1979, edito da WSEAS Press (Athens), vol. 3, pagg. 586-592.
Mostra risorse web   24
Giannetti T. (2006) “Autoregolazione dell’apprendimento”, vol. 37, pagg. 49-54.
Mostra risorse web   25
Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “Un modèle mixte pour l’évaluation des Environnements CSCL”, ISDM, ISSN 1265-499X, edito da Revue ISDM (La Garde, Francia), vol. 25, 12 pagine.
Mostra risorse web   26
Parmigiani D. e Persico D. (2006) “La formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e la Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario di Genova”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 46, 6 pagine.
Mostra risorse web   27
Parmigiani D. e Persico D. (2006) “Le tecnologie dalla scuola dell'infanzia alle superiori. Percezione, competenze e utilizzo. Editoriale al n. 46 di Form@re”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 2006, pagg. 1-1.
Mostra risorse web   28
Pozzi F. (2006) “Assessment, evaluation and monitoring in E-learning systems: a survey from the DPULS project”, vol. 25.
Mostra risorse web   29
Sarti L. e Alvino S. (2006) “Valutazione dell’apprendimento e learning objects in ambito CSCL: alcune riflessioni”, vol. 25.
Mostra risorse web   30
Taibi D., Gentile M., Seta L. e Fulantelli G. (2006) “Wiki and Moodle to teach programming languages at university”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 2.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 31
Trentin G. (2006) “The Xanadu Project: Training Faculty in the Use of ICT for University Teaching”, Journal of computer assisted learning (Print), ISSN 0266-4909, edito da Blackwell Scientific (Oxford, Regno Unito), vol. 22, pagg. 182-196.
Mostra risorse web   32
Trentin G. (2006) “Networked Collaborative Learning in University Teaching: the Reasons for a Methodological Choice”, Educational technology, ISSN 0013-1962, edito da Educational News Service (Saddle Brook, N. J, Stati Uniti d'America), vol. 46, 5, pagg. 20-25.
Mostra risorse web   33
Trentin G. (2006) “Il tutor di rete nella FAD e nell’eLearning”, vol. 2, pagg. 178-189.
Mostra risorse web   34
Trentin G. (2006) “Quando la rete tra scuole è virtuale”, Rivista dell'istruzione, ISSN 0394-8447, edito da Maggioli Editore (Rimini, Italia), vol. 3, pagg. 91-96.
Mostra risorse web   35
Trentin G. (2006) “Technology Enhanced Learning e didattica universitaria: i diversi approcci ed i m otivi della loro scelta”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), pagg. 3-9.
Mostra risorse web   36
Trentin G. (2006) “Apprendimento collaborativo in rete e didattica universitaria”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 38, pagg. 3-9.
Mostra risorse web   37
Trentin G. (2006) “Dall’e-learning formale a quello informale attraverso i processi di gestione e condivisione della conoscenza professionale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 39.
Articoli in rivista - 2005
Mostra risorse web   38
Alvino S. e Sarti L. (2005) “Learning Objects, strategie e mediazione didattica”, vol. 1, 1, pagg. 45-54.
Mostra risorse web   39
Banzato M. e Midoro V. (2005) “Modelli di e-Learning”, vol. 36/3, pagg. 60-71.
Mostra risorse web   40
Bocconi S. (2005) “Le aree di competenza di un insegnante nella società della conoscenza”, vol. 36/3, pagg. 36-44.
Mostra risorse web   41
Bottino R. M. e Ott M. (2005) “Lo sviluppo del pensiero strategico: alcune riflessioni”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 34/1, pagg. 46-52.
Mostra risorse web   42
Caviglia F. (2005) “A child eating ice-cream before the explosion. Notes on a controversial scene in The Battle of Algiers”, vol. 20, pagg. 4-19.
Mostra risorse web   43
Chiappini G. (2005) “Micromondi e nuovi strumenti per la didattica dei numeri”, vol. 28, pagg. 707-720.
Mostra risorse web   44
Chiazzese G., Todaro G., Chifari A., Ottaviano S., Seta L. e Allegra M. (2005) “Surfing To Learn”, IADAT journal of advanced technology on education, ISSN 1698-1073, edito da IADAT (Barakaldo (Vizcaya), Spagna), vol. 1/3, pagg. 116-118.
Mostra risorse web   45
Chifari A., Merlo G. e Ottaviano S. (2005) “Un modello per la progettazione di ipermedia didattici”, Orientamenti pedagogici, ISSN 0030-5391, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), vol. 52, pagg. 147-160.
Mostra risorse web   46
Chifari A., Ottaviano S., Gentile M., Fiandaca M. e Iacono M. (2005) “Imparare a risolvere problemi matematici nel Bosco incantato”, Difficoltà di apprendimento, ISSN 1123-928X, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), pagg. 203-216.
Mostra risorse web   47
Delfino M. e Manca S. (2005) “Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 28-41.
Mostra risorse web   48
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2005) “Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 39.
Mostra risorse web   49
Della Rocca G., Sammartino M. e Seta L. (2005) “A mathematical model for the therapy of the HIV infection”, Ricerche di Matematica (Testo stamp.), ISSN 0035-5038, edito da Liguori. Libreria Editrice (Napoli, Italia), vol. 54, pagg. 313-327.
Mostra risorse web   50
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "Information and communications technology in primary schools, di R. Ager)”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 345-345.
Mostra risorse web   51
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "M. P. A. Cortès Pascual, Una mirada psicoeducativa a los valores”"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 577-577.
Mostra risorse web   52
Dettori G. (2005) “Recensione del libro "G. MacNaughton, “Shaping early childhood”"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 1087-1088.
Mostra risorse web   53
Dettori G. (2005) “Recensione del libro “"Teaching young children" by G. MacNaughton & G. Williams”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 36, pagg. 1087-1088.
Mostra risorse web   54
Midoro V. (2005) “Per un insegnante nuovo”, vol. 36/3, pagg. 12-20.
Mostra risorse web   55
Midoro V. (2005) “Elearning ?”, vol. 5, pagg. 113-122.
Mostra risorse web   56
Pedemonte B. (2005) “Quelques outils pour l’analyse cognitive du rapport entre argumentation et démonstration”, vol. 25, 3, pagg. 313-348.
Mostra risorse web   57
Repetto M. (2005) “Insegnanti europei e nuove tecnologie per l’educazione”, vol. 36/3, pagg. 29-35.
Mostra risorse web   58
Silvestrini G. (2005) “Verso la fine del petrolio”, Le Scienze (Milano), ISSN 0036-8083, edito da Editrice "Le Scienze" (Milano, Italia), vol. 11 (447), pagg. 80-85.
Mostra risorse web   59
Trentin G. (2005) “From “formal” to “informal” e-learning through knowledge management and sharing”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 1, pagg. 209-217.
Mostra risorse web   60
Trentin G. (2005) “Apprendimento collaborativo in rete: Un possibile approccio metodologico alla conduzione di corsi universitari”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 36/3, pagg. 45-59.
Libri - 2006
Mostra risorse web   61
Amati G., De Manzini O., Tonello M. e Trentin G. (2006) “Procopius va a scuola: di rete in rete”, ISBN 88-8434-245-7.
Mostra risorse web   62
Banzato M. e Midoro V. (2006) “Lezioni di Tecnologie Didattiche”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Libri - 2005
Mostra risorse web   63
Hack M., Battaglia P. e Buccheri R. (2005) “L'idea del Tempo”, edito da UTET (Torino, ITA).
Capitoli in volume - 2006
Mostra risorse web   64
Alvino S. e Persico D. (2006) “Problematiche legate alla valutazione nell'’apprendimento online”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini Scientifica (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 161-174.
Mostra risorse web   65
Biorci G., Ferlino L. e Rossi M. (2006) “Imparare dai bambini: riflessioni a margine di un' ’esperienza”, Linguaggio, Mente, Parole: dall'infanzia all'adolescenza, ISBN 88-464-7709-X, Tempesta I. e Maggio M. (a cura di), edito da Franco Angeli (Milano, ITA), pagg. 147-157.
Mostra risorse web   66
Caviglia F. (2006) “Film Dialogue as a Resource for Promoting Language Awareness”, edito da Aarhus University Press (Aarhus, DNK).
Mostra risorse web   67
Caviglia F. (2006) “Understanding public discourse about violence and crime: a challenge for critical discourse analysis at school”.
Mostra risorse web   68
Chiazzese G. e Seta L. (2006) “A Quality Management Approach to Reduce Risks in an eLearning Program”, ISBN 0-9781456-0-7, Pasian B. e Woodill G. (a cura di), pagg. 116-126.
Mostra risorse web   69
Chioccariello A. (2006) “Giocattoli fatti di atomi e giocattoli fatti di bit: riflessioni su gioco e apprendimento nell’'era del computer”, Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia, ISBN 8845313107, Mantovani S. e Ferri P. (a cura di), edito da Etas (Milano, ITA), pagg. 39-49.
Mostra risorse web   70
Delfino M. e Manca S. (2006) “Metodologie per l'’analisi della dimensione sociale in rete”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 31-42.
Mostra risorse web   71
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2006) “Introduzione”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 11-15.
Mostra risorse web   72
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Narrative Creation and Self-regulated Learning”, Technology-mediated Narrative Environments for Learning, ISBN 90-77874-15-1, Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 133-142.
Mostra risorse web   73
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (2006) “Introduction: learning with narrative and technology”, Technology-mediated narrative environments for learning, ISBN 90-77874-15-1, Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 1-4.
Mostra risorse web   74
Earp J. e Giannetti T. (2006) “Narrative-Oriented Software for the Learning of a Foreign Language”, ISBN 90-77874-15-1, edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 27-40.
Mostra risorse web   75
Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “An approach to tracking and analysing interactions in CSCL environments”, E-learning II and the knowledge society, ISBN 9070963922, Vandamme F., Bodrow W., Smrikarov A., Smrikarova S., El Konaissi A., Kaczmarski P., Godijns R., Espiritu L., Vandamme M. e Van Vosselen N. (a cura di), edito da Communication and cognition (Gent, BEL), pagg. 273-289.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 76
Persico D. (2006) “Media Selection from the Teacher’s Point of View”, Teaching in the Knowledge Society: New Skills and Instruments for Teachers, ISBN 9781591409533, Cartelli A. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 286-301.
Mostra risorse web   77
Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2006) “Progettare la dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete”, Apprendimento online: proposte metodologiche, ISBN 88-8107-228-9, Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di), edito da Guerini Scientifica (Milano, ITA), vol. 2, pagg. 43-56.
Mostra risorse web   78
Pozzi F. e Earp J. (2006) “Approaching pedagogical planning in learning design”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP).
Mostra risorse web   79
Pozzi F. e Sugliano A. M. (2006) “Using collaborative strategies and techniques in CSCL envi-ronments”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP).
Mostra risorse web   80
Trentin G. (2006) “Apprendimento collaborativo in rete e didattica universitaria: aspetti gestionali e ricadute educative”, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA).
Mostra risorse web   81
Trentin G. (2006) “Media e mediatori nella formazione continua e a distanza”.
Mostra risorse web   82
Trentin G. (2006) “Procopius: la metodologia di progettazione del corso”, Procopius va a scuola. di rete in rete, Amati G., De Manzini O., Tonello M. e Trentin G. (a cura di), pagg. 39-71.
Capitoli in volume - 2005
Mostra risorse web   83
Arrigo M. (2005) “E-learning accessibility for blind students”, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP).
Mostra risorse web   84
Arrigo M., Gentile M., Taibi D., Chiappone G. e Tegolo D. (2005) “mCLT: an application for collaborative learning on a mobile telephone”, ISBN 1-84572-344-9.
Mostra risorse web   85
Bocconi S. (2005) “Curriculum/subject matter”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   86
Bocconi S. (2005) “Domain of teachers' educational practice: ICT and curriculum/subject matter”, A common European framework for teachers' professional profile in ICT for Education, ISBN 88-86396-98-8, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 47-63.
Mostra risorse web   87
Calvani A., Fini F., Pettenati M. C. e Sarti L. (2005) “Alcune considerazioni sull’applicazione delle teorie CSCL ad un progetto di ambiente d’apprendimento collaborativo di tipo open source”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   88
Delfino M. e Manca S. (2005) “Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 88-86396-64-3, Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 161-175.
Mostra risorse web   89
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “Prefazione”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 88-86396-64-3, Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 7-13.
Mostra risorse web   90
Earp J. (2005) “Curriculum / Subject matter foreign languages”, ISBN 88-86396-98-8, Midoro V. (a cura di), edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), pagg. 65-69.
Mostra risorse web   91
Martin A. e Repetto M. (2005) “Teachers’ values and attributes within a knowledge society”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   92
Midoro V. (2005) “Come cambia la didattica nell’unversità virtuale-Capitolo V”, edito da UTET (Torino, ITA).
Mostra risorse web   93
Midoro V. (2005) “The Italian Situation”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   94
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “The ULEARN project: school innovation, ICT and pioneer teachers”.
Mostra risorse web   95
Midoro V. e Martin A. (2005) “Building a Common European framework for teacher’s professional profile in ICT for Education”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   96
Ott M. (2005) “Linux e software dfidattico open source a scuola”, edito da Angeli (Milano, ITA).
Mostra risorse web   97
Persico D. (2005) “Self-regulated learning in technology enhanced learning environments: the view from communities of practice”, Self-regulated learning in Technology Enhanced Learning Environments, ISBN 3-8322-4741-6, Carneiro R., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), 3 pagine.
Mostra risorse web   98
Persico D. e Sarti L. (2005) “Considerazioni sulla configurazione delle strutture sociali nei corsi in rete”, Come costruire conoscenza in rete?, ISBN 8886396643, Delfino M., Manca S., Sarti L. e Persico D. (a cura di), edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 113-130.
Mostra risorse web   99
Seta L. e Vitrano A. (2005) “Copyright in Distance Learning: Juridical and Technological Aspects in Italian Context”.
Mostra risorse web   100
Trentin G. (2005) “La formazione in rete e le comunità di pratica: il ruolo delle tecnologie informatiche e della comunicazione”, edito da Angeli (Milano, ITA).
Curatele - 2006
Mostra risorse web   101
Delfino M., Manca S. e Persico D. (a cura di) (2006) “Apprendimento online: proposte metodologiche”, ISBN 88-8107-228-9, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 1-267.
Mostra risorse web   102
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (a cura di) (2006) “Technology-Mediated Narrative Environments for Learning”, ISBN 90-77874-15-1, edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), 164 pagine.
Mostra risorse web   103
Vv A. (a cura di) (2006) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Curatele - 2005
Mostra risorse web   104
Benigno V., Ferlino L. e Ott M. (a cura di) (2005) “Atti del Convegno Handyted 2005”.
Mostra risorse web   105
Benigno V., Ferlino L. e Ott M. (a cura di) (2005) “Riflettendo su. accessibilità, tecnologie, didattica e integrazione”.
Mostra risorse web   106
Buccheri R., Elitzur A. e Saniga M. (a cura di) (2005) “International Interdisciplinary Workshop”, edito da World Scientific Publ. Co (Singapore, SGP).
Mostra risorse web   107
Chiazzese G., Chifari A., Ottaviano S. e Allegra M. (a cura di) (2005) “Methods and Technologies for Learning”, ISBN 978-1-84564-155-9, edito da Wit Press (Southampton, GBR), vol. 34, 648 pagine.
Mostra risorse web   108
Delfino M. e Manca S. (a cura di) (2005) “La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento”, edito da Menabò (Ortona, ITA), vol. 13, pagg. 1-84.
Mostra risorse web   109
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (a cura di) (2005) “Come costruire conoscenza in rete?”, ISBN 88-86396-64-3, edito da Menabò (Ortona, ITA), pagg. 1-223.
Mostra risorse web   110
Midoro V. (a cura di) (2005) “European Teachers Towards the Knowledge Society”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   111
Midoro V. (a cura di) (2005) “A common European framework for teachers’ professional profile in ICT for Education”, edito da Menabò (Ortona, ITA).
Mostra risorse web   112
Vv A. (a cura di) (2005) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 192 pagine.
Editoriali - 2005
Mostra risorse web   113
Delfino M. e Manca S. (2005) “Editoriale TD35-La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 13, pagg. 2-3.
Articoli in conferenze - 2006
Mostra risorse web   114
Adorni G., Castagnola C. e Sarti L. (2006) “Robotica per l’educazione: un’esperienza nella scuola primaria”, Didamatica 2006, Cagliari, Italia, 2006.
Mostra risorse web   115
Alfano M. e Buccheri R. (2006) “Il Symbolon fra le simplegadi di Mito e Logos”, Il simbolo nel mito attraverso gli studi del novecento, Recanati-Ancona, 2006.
Mostra risorse web   116
Allegra M. (2006) “L'utilizzo critico di internet per la didattica”, Atti del Convegno Nazionale ANISM, Convegno Nazionale ANISM, Palermo, Ottobre, 2006, Di Manino P. A. (a cura di), edito da ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) (PALERMO, ITA), pagg. 158-164.
Mostra risorse web   117
Allegra M., Fulantelli G. e Pipitone V. (2006) “Are high school students aware of the opportunities offered by on line university courses ?”, Proceedings of the 22nd ICDE World Conference, 22nd ICDE World Conference, Rio De Janeiro (Brazil), 2006.
Mostra risorse web   118
Allegra M., Fulantelli G. e Pipitone V. (2006) “Certification Vs Evaluation of Quality in E-Learning”, Proceedings of Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", ISBN 959-0282-08-3, Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", Havana (Cuba), 13-17 february 2006, 8 pagine.
Mostra risorse web   119
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “A mobile and ubiquitous learning environment”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14/07/2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 139-143.
Mostra risorse web   120
Benigno V., Candiani V., Caruso G. e Tavella M. (2006) “AEsseDi: a tool for supporting the design of accessible learning plans”, m-ICTE2006 Proceedings, 4th Int. Conf. M-ICTE-Current Developments in Technology-Assisted Education, Sevilla, España, 22-25 November 2006, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 2115-2119.
Mostra risorse web   121
Bocconi S., Dini S., Ferlino L. e Ott M. (2006) “Documenting the eAccessibility of educational software: supporting informed choices for a more inclusive classroom”, Current Developments in technology-Assisted Education, ISBN 978-84-690-2474-4, IV Int. Conf. on Multimedia and Information & Communication Technologies in Education (m-ICTE2006), Vol. 3, pp. 2029-2033, FORMATEX, Badajoz, Spain, 2006, Mendez, A., Solano Martìn, A., Mesa Gonzales, J., Mesa Gonzales e J. A. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), vol. 3, pagg. 2029-2033.
Mostra risorse web   122
Bottino R. M., Artigue M., Cerulli M., Mariotti M. A. e Morgan C. (2006) “Developing a joint methodology for comparing the influence of different theoretical frameworks in technology enhanced learning in mathematics: the TELMA approach”, 17th ICMI Study on “Technology Revisited, Hanoi, 2006.
Mostra risorse web   123
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “The role of LOs in building teachers communities of learning”, Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, ISBN 84-609-5994-5, m-ICTE 2006, Current Developments in Technology-Assisted Education, Badajoz, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 290-294.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 124
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “Teachers’ appreciation of a collaborative environment on LOs”, Proceedings of the 6th IEEE International Conference on Advanced Learning Technologies-ICALT 2006, ISBN 0-7695-2632-2, Sixth ICALT Conference, Kerkrade, NL, 5-7 luglio 2006, edito da IEEE Computer Society (Washington, DC, USA), pagg. 939-943.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 125
Busetti E., Giuliana Dettori P. F. e Ierardi M. G. (2006) “Promoting Teachers' Collaborative Re-use of Educational Materials”, Innovative Approaches for Learning and Knowledge Sharing, ISBN 3-540-45777-1, First European Conference on Technology Enhanced Learning, Creta, Grecia, 1-4 ottobre 2006, Nejdl W. e Tochtermann K. (a cura di), edito da Springer (Heidelberg, DEU), vol. 4227, pagg. 61-73.
Mostra risorse web   126
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Web searching for learning: observing web users working out an information problem”, IADIS-Celda, Barcelona, Spain, 2006.
Mostra risorse web   127
Cerulli M., Chioccariello A. e Lemut E. (2006) “Randomness and Lego Robots”, European Research in Mathematics Education IV, ISBN 84-611-3282-3, Fourth CERME, Sant Feliu De Guixols, Spain, 17-21 Febbraio 2005, pagg. 591-600.
Mostra risorse web   128
Cerulli M., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “An Integrated Perspective to Approach Technology in Mathematics Education”, Fourth CERME, Sant Feliu De Guixols, Spain, 2006.
Mostra risorse web   129
Chiazzese G., Ottaviano S., Merlo G., Chifari A., Allegra M., Seta L. e Todaro G. (2006) “A Tool To Activate Metacognitive Strategies During Web Surfing: A Pilot Study”, ISBN 978-99909-45-55-3, ISSEI Conference, The European Mind: Narrative and Identity, Workshop on Developing Creativity and a Broad Mental Outlook in the Computer Age CBMO-2006, Malta, 26-29 July 2006, 19 pagine.
Mostra risorse web   130
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2006) “Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti”, Atti del convegno Didamatica 2006, Didamatica 2006, Cagliari, Italia, 11-13 maggio 2006, Andronico A., Aymerich F. e Fenu G. (a cura di), pagg. 385-401.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 131
Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2006) “Endowing LOs with a Social Dimension”, Advances in Web Based Learning-ICWL 2006, ISBN 3-540-49027-2, Advances in Web Based Learning-ICWL 2006 5th International Conference, Penang, Malaysia, July 19-21, 2006, Liu W., Li Q. e Lau R. W. H. (a cura di), edito da Springer Berlin / Heildelberg (Berlin, DEU), vol. 4181, pagg. 189-202.
Mostra risorse web   132
Dettori G. e Persico D. (2006) “How can technology enhanced learning environments support self regulated learning?”, Higher Education-trends for modernisation, ISBN 978-9975-70-687-2, CEP USM-Higher Education-trends for modernisation, Chishinau, Moldova, 2006, Gutu V. (a cura di), pagg. 386-393.
Mostra risorse web   133
Earp J. e Pozzi F. (2006) “Fostering Reflection in ICT-Based Pedagogical Planning”, First Int. LAMS Conference 2006: Designing the Future of Learning, Sydney, Australia, 2006.
Mostra risorse web   134
Fulantelli G., Allegra M. e Pipitone V. (2006) “E-Learning as a tool for the Universalisation of the University”, Proceedings of Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", ISBN 959-0282-08-3, Fifth International Congress on Higher Education-UNIVERSIDAD 2006-I Conferencia Internacional "La Virtualización en la Educación Superior", La Havana (Cuba), 13-17 february 2006, pagg. 363-367.
Mostra risorse web   135
Fulantelli G. e Giglio A. (2006) “Weblogging At The University: Fostering Collaborative Learning In Higher Education”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona (Spain), 12-14 Luglio 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 184-188.
Mostra risorse web   136
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2006) “FreeLOms: supporting the collaborative evolution of "open learning objects"”, ISBN 960-8457-47-5, 3rd WSEAS/IASME International Conference on ENGINEERING EDUCATION, Vouliagmeni, Greece, 11-13 July 2006, edito da World Scientific and Engineering Academy and Society (WSEAS), Athens, GRC, pagg. 239-244.
Mostra risorse web   137
Pozzi F. e Persico D. (2006) “Evaluation in CSCL: tracking and analysing the learning community”, E-competences for Life, Employment and Innovation, Proceedings of the EDEN 2006 Annual conference, ISBN 9630600633, EDEN 2006 Annnual Conference, Vienna (Austria), Jun 14-17, 2006, Szücs A. e Bø I. (a cura di), edito da European Distance and E-Learning Network (Budapest, HUN).
Mostra risorse web   138
Seta L. e Vitrano A. Z. P. (2006) “Creative Commons in Educational Context”, ISBN 84-933971-9-9, Proceedings of IADAT-e 2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14 July, 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 110-114.
Mostra risorse web   139
Taibi D., Gentile M., Fulantelli G. e Seta L. (2006) “The wiki as a tool for supporting collaborative learning: an experience at University”, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, ISBN 84-933971-9-9, Proceedings of IADAT-e2006 3rd International Conference on Education, Barcelona, Spain, 12-14 Luglio 2006, edito da IADAT. International Association for the Development of Advances in Technology (Barakaldo, ESP), pagg. 63-67.
Articoli in conferenze - 2005
Mostra risorse web   140
Arrigo M. (2005) “Online distance education and visual disability”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, 1st International on Methods and Technologies for Learning, Palermo, Italy, MAR 09-11, 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da WIT Press (Southampton, GBR), pagg. 577-582.
Mostra risorse web   141
Arrigo M., Gentile M. e Taibi D. (2005) “The use of search engine technologies to enhance an on-site learning experience”, IASTED Int. COnf. on web-based education, Grindelwald, Switzerland, 2005.
Mostra risorse web   142
Arrigo M., Gentile M. e Taibi D. (2005) “The use of search engine technologies to enhance an on-site learning experience”, ISBN 0889864802, IASTED International Conference on Web-Based Education, 21-23/02/2005, pagg. 430-435.
Mostra risorse web   143
Arrigo M., Gentile M., Taibi D. e Di Giuseppe O. (2005) “Specialized Search Engines for E-learning”, ISBN 978-84-609-5994-6, Proceedings of the third International Conference on Multimedia and Information & Communication Technologies in Education, Badajoz Spain, 2005, edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP).
Mostra risorse web   144
Bottino R. M. (2005) “On-line Learning Networks: Frameworks and Scenarios”, 8th IFIP World Conference on Computers in Education: What Works?, Cape Town, 2005.
Mostra risorse web   145
Buccheri R. e Buccheri M. (2005) “Le antiche cosmogonie e la moderna cosmologia. Il mito come forma primaria di conoscenza”, Aspetti e forme del mito: la Sacralità, Erice, 2005.
Mostra risorse web   146
Buccheri R. e Buccheri M. (2005) “Evolution of human knowledge and the endophysical perspective”, Endophysics, Time, Quantum and the Subjective, Bielefeld, 2005.
Mostra risorse web   147
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “A pedagogical approach to the design of learning objects”, Recent Research Developments in Learning Technologies-Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 290-294.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 148
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “Preparing Teachers to the use of LOs: an analysis of conceptions”, Proceedings of the 5th IEEE International Conference on Advanced Learning Technologies-ICALT 2005, ISBN 0-7695-2338-2, Proc. 5th IEEE Int. Conference on Advanced Learning Technologies – ICALT, Kaohsiung, Taiwan, July 5-8, 2005, pagg. 669-673.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 149
Busetti E., Dettori G., Forcheri P. e Ierardi M. G. (2005) “Devising a Typology of LOs Based on Pedagogical Assumptions”, Advances in Web-Based Learning-ICWL 2005, ISBN 3-540-27895-8, Advances in Web-Based Learning-ICWL 2005 4th International Conference, Hong Kong, China, July 31-August 3, 2005, Lau R. W. H., Li Q., Cheung R. e Liu W. (a cura di), vol. 3583, pagg. 375-386.
Mostra risorse web   150
Caviglia F. (2005) “Divergenze tra parlato filmico e sottotitoli per non udenti: una finestra sulla variazione diamesica in italiano”, VIII Convegno SILFI 2004, Copenaghen, Denmark, 2005.
Mostra risorse web   151
Cerulli M., Pedemonte B. e Robotti E. (2005) “An integrated perspective to approach technology in mathematics education”, 2005.
Mostra risorse web   152
Chiazzese G., Todaro G., Chifari A., Ottaviano S., Allegra M. e Seta L. (2005) “A tool to visualize surfing paths”, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 Luglio 2005.
Mostra risorse web   153
Chifari A. (2005) “The symptoms assessment procedure to assess the quality of distance learning”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), vol. 34.
Mostra risorse web   154
Delfino M. e Manca S. (2005) “Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment”, Proceedings of the Symposium on Agents that Want and Like: Motivational and Emotional Roots of Cognition and Action", Symposium on Agents that Want and Like: Motivational and Emotional Roots of Cognition and Action", Hatfield, Hertfordshire, UK, 12-15 April 2005, edito da AISB (Hatfield, GBR), pagg. 37-40.
Mostra risorse web   155
Demetriadis S., Papadopoulos P., Dettori G., Giannetti T. e Fischer F. (2005) “Scripts and narrative control in the design of case-based learning environments for supporting students’ context awareness”, Proceedings of the Internat. Conference M-ICTE 2005, Caceres (E), ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 7-10 giugno 2005, pagg. 1222-1226.
Mostra risorse web   156
Dettori G., Forcheri P. e Giannetti T. (2005) “Supporting Teachers' SRL in a Collaborative Environment for Sharing Learning Objects”, Proceedings del Workshop on "eLearning and Human-Computer Interaction: Exploring the Design Synergies for more Effective Learning Experiences" within the 10th IFIP TC13 International Conference on Human-Computer Interaction-INTERACT 2005, ISBN 3-540-28943-7, Workshop WS9 eLearning and Human-Computer Interaction: Exploring Design Synergies for more Effective Learning Experiences, Interact 2005, Rome, Italy, Settembre 2005, 8 pagine.
Mostra risorse web   157
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “Developing Self-regulated Learning in ICT-based narrative environments”, Proceedings of the Workshop on Narrative Learning Environments within the International Conference AIED, Proc. AIED 05 Workshop 7, Amsterdam, The Netherlands, Luglio 2005, Alexandre I. M. e Paiva A. (a cura di).
Mostra risorse web   158
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “CMC environments supporting self-regulated learning”, Proceedings of the 2nd Internat. Conf. on Multimedia and ICT in Education, ISBN 84-609-5994-5, Proc. III Intern. Conference on Multimedia and ICTs in Education (m-ICTE2005), Caceres, Spain, 2005, pagg. 379-383.
Mostra risorse web   159
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “Analysing SRL in an online collaborative environment: a case study in teacher education”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 978-1-84564-155-9, Methods and Technologies for Learning, Palermo, Febbraio 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 67-74.
Mostra risorse web   160
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “Communities of practice, virtual learning communities and self-regulated learning”, Proc. Taconet Conference, pubblicati come: Self-regulated learning in technology-enhanced learning environments, ISBN 3-8322-4741-6, TACONET Conference, Lisbon, Portugal, Settembre 2005, Carneiro R., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), pagg. 126-133.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 161
Di Giuseppe O. e Seta L. (2005) “The eMail-Learning: a New Way for the Distance Learning”, Recent Research Developments in Learning Technologies (2005), ISBN 978-84-609-5996-0, III International Congress on Multimedia & ICT's in Education, Caceres (Spain), 7-10 July, 2005, Méndez Vilas A., Gonzalez Pereira B., Mesa Gonzàlez J. e Mesa Gonzàlez J. A. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 738-743.
Mostra risorse web   162
Dini S., Ferlino L., Martinoli C. e Ott M. (2005) “Low Vision Students: Considerations about the Accessibility of Educational Software”, Proc. 3rd Int. Conference on Universal Access in Human-Computer Interaction, Las Vegas, Nevada, USA, 2005.
Mostra risorse web   163
Earp J. e Giannetti T. (2005) “Multimedia software for narrative creation in the learning of a foreign language”, D13. 4. 1-Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments, Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Lisbon, Portugal, 9-10 June 2005, Paiva A. (a cura di), pagg. 7-17.
Mostra risorse web   164
Fulantelli G. (2005) “A model to train teachers on the educational value of hypertexts”, Proceedings of WCCE 2005-8th IFIP World Conference on Computers in Educations, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 July 2005, edito da University of Stellenbosch (Cape Town, ZAF), 8 pagine.
Mostra risorse web   165
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “An overviw of initial tacher education and continuing professional development pertaining to ICT in education across Europe”, Methods and Technologies for Learning, Proc. First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 2005.
Mostra risorse web   166
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “Towards a Common European Framework on teachers' profile in ICT for Education”, WCCE 2005, 8th IFIP World Conference On Computers In Education, Cape Town Stellenbosh, South, 2005.
Mostra risorse web   167
Midoro V., Bocconi S., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “AIR: Una scuola online per lo sviluppo continuo della professionalità dei docenti”, Didamatica 2005, Potenza, Italia, 2005.
Mostra risorse web   168
Persico D. e Sarti L. (2005) “Social structures for online learning: a design perspective”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, Methods and Technologies for Learning-First Int. Conf. on methods and Technlogies for Learning, Palemo, Italy, 9-11 March 2005, Chiazzese G., Allegra M., Chifari A. e Ottaviano S. (a cura di), edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 51-59.
Mostra risorse web   169
Pilato G., Vassallo G., Gentile M., Augello A. e Gaglio S. (2005) “LSA for Intuitive Chat Agents Tutoring System”, Methods and Technologies for Learning, ISBN 1-84564-155-8, 1st International Conference on Methods and Technologies for Learning, Palermo, ITALY, MAR 09-11, 2005, edito da Wit Press (Southampton, GBR), pagg. 461-465.
Mostra risorse web   170
Pipitone V., Allegra M. e Fulantelli G. (2005) “Online universities: student perception and economic factors. Results from a 2-year analysis in Italy”, IEEE-4th International Conference. on Emerging Telecommunications Technologies and Applications, 4th International Conference on Emerging Telecommunications Technologies and Applications, Kosice, Slovak Republic, 13-14 September 2005, Jaka F., Fedak V., Sivy I. e Bucko M. (a cura di), pagg. 403-410.
Mostra risorse web   171
Pipitone V., Fulantelli G. e Allegra M. (2005) “E-learning at Italian Universities”, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, ISBN 1-920-01711-9, 8th IFIP World Conference on Computers in Educations WCCE 2005, Cape Town, South Africa, 4-7 Luglio 2005.
Mostra risorse web   172
Taibi D., Gentile M. e Seta L. (2005) “A Semantic Search Engine for Learning Resources”, Recent Research Developments in Learning Technologies (2005), ISBN 978-84-609-5996-0, 3rd International Conference on multimedia & ICT's in Education, Cacéres, Spain, June, 7-10 2005, Vilas A. M., Pereira B. G., Gonzàlez J. M. e Gonzàlez J. A. M. (a cura di), edito da Formatex Research Center (Badajoz, ESP), pagg. 889-893.
Contributi in conferenze - 2006
Mostra risorse web   173
Bottino R. M. (2006) “Short presentation of TELMA”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006.
Mostra risorse web   174
Cerulli M. (2006) “Presentation of MathXpert”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006.
Mostra risorse web   175
Cerulli M. (2006) “Introduction to the cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006.
Mostra risorse web   176
Cerulli M. (2006) “Overview of the results of the cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006.
Mostra risorse web   177
Cerulli M. (2006) “Robots and Randomness 'What is randomness? How can we experience it? How can we define it?'”, 2005/2006 CeNTRE Seminars, Warwick (UK), 2006.
Mostra risorse web   178
Cerulli M., Georget, J. F., Artigue, M., Bottino, R. M., Chaachoua H., Mariotti, M. A., Maracci, M., Pedemonte, B., Robotti, E. e Trgalova J. (2006) “Technology Enhanced Learning in Mathematics: the cross-experimentation approach adopted by the TELMA European Research Team”, Joint Meeting of UMI-SIMAI / SMAI-SMF, Torino, 2006.
Mostra risorse web   179
Delfino M. (2006) “E-learning. Percorso per immagini”, I convegno nazionale Progetto ELF – E-Learning Facilitators E-learning: Cosa, Perché, Per chi, Napoli, 2006.
Mostra risorse web   180
Delfino M. (2006) “Narrative corners in a web based learning environment”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, 2006.
Mostra risorse web   181
Dettori G. (2006) “Narrative and Education in the Scientific Fields”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, Giugno 2006.
Mostra risorse web   182
Dettori G. (2006) “Activity and organization of the Special Interest group "Narrative and Learning Environments"-year 2”, 2nd Review Meeting of the european network of excellence Kaleidoscope, Siena, IT, March 2006.
Mostra risorse web   183
Dettori G., Giannetti T. e Forcheri P. (2006) “Teachers' sharing pedagogical experiences in a learning environment that supports self-regulated learning”, ICT2006, Hong Kong, 2006.
Mostra risorse web   184
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2006) “Tecnologie Didattiche per l'Autoregolazione dell'Apprendimento”, E-Learning: Formazione e professioni. Modelli, politiche e strumenti, Roma, 2006.
Mostra risorse web   185
Ferraris M. (2006) “Web e nuove forme di apprendere”, Didamatica 2006, Cagliari, 2006.
Mostra risorse web   186
Giannetti T. e Dettori G. (2006) “Narrative and Mathematics education”, II Kaleidoscope Workshop on Narrative Learning Environments, Palermo, June 2006.
Mostra risorse web   187
Maffei, L., Maracci, M., Pedemonte, B. e Robotti E. (2006) “Aplusix: Presentation and cross-experiments”, Interactive Learning Environments (ILEs) for arithmetic and algebra education: the TELMA approach, Grenoble, France, 2006.
Mostra risorse web   188
Manca S. (2006) “Esplorare la dimensione socio-identitaria in una comunità di apprendimento in rete: una proposta metodologica mista”, Comunicare e apprendere con le nuove tecnologie: metodi di analisi, Milano, 28 Ottobre 2006.
Mostra risorse web   189
Mor Y., Winters N., Björk S., Cerulli M., Childs M. e Kynigos C. (2006) “Designing and deploying games for learning”, 1st World Conference for Fun 'n Games, Preston, England, 2006.
Mostra risorse web   190
Pedemonte, B. e Robotti E. (2006) “Achieved competencies within an exchange between Italy and France”, Joint Meeting of UMI-SIMAI / SMAI-SMF, Torino, 2006.
Mostra risorse web   191
Persico D. (2006) “Personalisation in Technology Enhanced Learning Environments”, First European Conference on Technology Enahanced Learning, Creta, 2006.
Mostra risorse web   192
Persico D. (2006) “DPULS-Design Patterns for recording and analysing Usage of Learning Systems”, E-Competences for Life, Employment and Innovation, Vienna, 2006.
Mostra risorse web   193
Persico D. (2006) “Autoregolazione dell'apprendimento e CSCL: un rapporto difficile ma necessario”, Tecnologie, cultura e formazione, Roma, 04/07/2006.
Contributi in conferenze - 2005
Mostra risorse web   194
Benigno V., Puddu F. e Vallarino E. (2005) “Progettazione e gestione di un percorso e-learning: il caso di GSH@Teacher”, 2° Congr. Naz. Società di e-Learning, Firenze, Italia, 2005.
Mostra risorse web   195
Bocconi S. (2005) “The role of virtual communities in accelerating educational change & fostering lifelong learning in Europe”, Digital Communities conference, Napoli, 2005.
Mostra risorse web   196
Cerulli M., Chioccariello A., Fernaeus Y., Lemut E. e Tholander J. (2005) “Exploring randomness via studying, building and sharing models”, EARLI 2005, Nikosia, 2005.
Mostra risorse web   197
Delfino M. (2005) “Dove siamo e dove stiamo andando? Luoghi, spazi e movimenti in un ambiente di apprendimento a distanza”, II congresso nazionale SiE-L 2005 E-learning: persone, sistemi, organizzazioni, Firenze, 2005.
Mostra risorse web   198
Dettori G. (2005) “Aims and activity of the Special Interest group "Narrative and Learning Environments"”, 1st Kaleidoscope workshop on Narrative Learning Environments, Lisbona (PT), June 2005.
Mostra risorse web   199
Dettori G. (2005) “Activity and organization of the Special Interest Group "Narrative and Learning Environments"”, 1st Review Meeting of the european network of excellence Kaleidoscope, Montpellier (F), marzo 2005.
Mostra risorse web   200
Manca S. (2005) “SSIS e formazione in rete”, Workshop "Comunità di pratica: metodologie e potenzialità", Milano, 28 Ottobre 2006.
Mostra risorse web   201
Midoro V. (2005) “uTeacher working seminar”, ICMTL, Palermo, 2005.
Rapporti tecnici - 2006
Mostra risorse web   202
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Aprile 2006)”.
Mostra risorse web   203
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Giugno 2006)”.
Mostra risorse web   204
Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Ott M., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Rapporto attività Progetto Aessedi (Settembre 2006)”.
Mostra risorse web   205
Alexandre I. M. e Dettori G. (2006) “Report on the special issue of the International Journal of Continuing engineering Education and Life-Long learning (IJCEELL) on Narrative learning Environments”, 7 pagine.
Mostra risorse web   206
Bottino R. M. (2006) “2006 Report from the JEIRPS’ Secretariat”.
Mostra risorse web   207
Candia M., Artigue M., Bottino R. M., Cerulli M., Chaachoua H., Kynigos C., Mariotti M. A. e Trgalova J. (2006) “Report on the design of experiments for investigation of representational issues”.
Mostra risorse web   208
Candiani V., Caruso G., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “So. Di. Linux: software open source per la didattica. Rapporto interno sull’'attività svolta dal gruppo di ricerca nell’'ambito del progetto So. Di. Linux (2003-2006)”.
Mostra risorse web   209
Chiappini G., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “Alnuset DDA specification”.
Mostra risorse web   210
Chiappini G., Pedemonte B. e Robotti E. (2006) “Technical Specifications for the Dynamic Digital Artefacts: Alnuset”.
Mostra risorse web   211
Childs M., Mor Y., Winters N., Cerulli M., Björk S., Alexopoulou E., Bennerstedt U., Jonker V., Kynigos C., Pratt D. e Wijers M. (2006) “Learning Patterns for the design and deployment of Mathematical Games: Literature review”.
Mostra risorse web   212
Chronis K., Artigue M., Bottino R. M., Cerulli M., Mariotti M. A., Morgan C. e Psycharis G. (2006) “Methodological tools for context analysis”.
Mostra risorse web   213
Delfino M. (2006) “Corso Tecnologie Didattiche a. a. 2005/2006 – Analisi dei questionari di inizio e di validazione del corso”.
Mostra risorse web   214
Delfino M., Persico D. e Pozzi F. (2006) “Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche – a. a. 2005/2006”, 17 pagine.
Mostra risorse web   215
Dettori G. (2006) “SIG presentation for AIDA portfolio”, 14 pagine.
Mostra risorse web   216
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “A concise introduction to Narrative Learning Environments”, 14 pagine.
Mostra risorse web   217
Dettori G. e Giannetti T. (2006) “Commentary on three papers on mobile learning for the ERT PTEL”, pagg. 22-24.
Mostra risorse web   218
Dettori G., Giannetti T., Paiva A. e Vaz A. (2006) “Report on the first book on technology-mediated narrative environments”, 6 pagine.
Mostra risorse web   219
Dettori G. e Vaz A. (2006) “Report on VDS workshop on Narrative Learning Environments”.
Mostra risorse web   220
Jean François N., Alshwaikh J., Argyro P., Cerulli M., Grugeon B., Maracci M. e Trgalova J. (2006) “Analysis of a selection of educational ICT systems for mathematics”.
Mostra risorse web   221
Michèle A., Bottino R. M., Cazes C., Cerulli M., Haspékian M., Kynigos C., Lagrange J. e Mariotti M. A. (2006) “Methodological tools for Comparison of learning theories in technology enhanced learning in mathematics”.
Mostra risorse web   222
Pratt D., Winters N., Alexopoulou E., Bligh J., Björk S., Cerulli M., Childs M., Chioccariello A., Jonker V., Kynigos C., Lindström B., Mor Y., O'Donnell F., Tangney B. e Wijers M. (2006) “Kaleidoscope JEIRP on Learning Patterns for the Design and Deployment of Mathematical Games: Final Report”.
Rapporti tecnici - 2005
Mostra risorse web   223
Banzato M., Bocconi S., Corcione M., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher CEF Hypermedia”.
Mostra risorse web   224
Bocconi S., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher Feasibility Study”.
Mostra risorse web   225
Bocconi S., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher Final Report”.
Mostra risorse web   226
Bottino R. M., Cardovino N., Cocchiola R., Corrà L., Dettori G., Ferlino L., Gianelli I., Ott M., Pesenti E., Roncoroni A., Tamagno S. e Tavella M. (2005) “Il Progetto SoLE (Software e Logica Elementare): strumenti e metodi di Uso delle TIC per favorire lo sviluppo del pensiero strategico”, 62 pagine.
Mostra risorse web   227
Cerulli M., Chioccariello A., Colella M., Lemut E. e Salomone A. (2005) “WebLabs: walking on the random side (video)”.
Mostra risorse web   228
Chioccariello A., Sarti L., Lemut E. e Cerulli M. (2005) “WebLabs: Tools for tangibles (D. 5. 2. 2)”.
Mostra risorse web   229
Consortium T. T. (2005) “TELEPEERS Transfer Report”.
Mostra risorse web   230
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: Evaluation Report”.
Mostra risorse web   231
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: constructing, sharing and learning (brochure)”.
Mostra risorse web   232
Consortium T. W. (2005) “WebLabs: project video”.
Mostra risorse web   233
Delfino M., Manca S. e Persico D. (2005) “Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a. a. 2004-05”.
Mostra risorse web   234
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2005) “Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a. a. 2004/2005”, 10 pagine.
Mostra risorse web   235
Delfino M., Manca S. e Sarti L. (2005) “Guida all'’uso di First Class. Materiale elaborato per il corso “Tecnologie Didattiche” della SSIS Liguria-a. a. 2004-2005”.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 236
Demetriadis S., Papadopoulos P., Dettori G., Giannetti T. e Fischer F. (2005) “Scripts and narrative control as external representations for supporting student’s contextual awareness”, 10 pagine.
Mostra risorse web   237
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “On the relation between narrative and representations”, 7 pagine.
Mostra risorse web   238
Dettori G. e Giannetti T. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the narrative software tool StoryMakerII”, 16 pagine.
Mostra risorse web   239
Dettori G., Giannetti T. e Demetriadis S. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment consisting in the course "Representations for learning in multimedia environments"”.
Mostra risorse web   240
Dettori G., Giannetti T. e Digitali B. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the software tool Ecolandia”, 14 pagine.
Mostra risorse web   241
Dettori G., Giannetti T. e Forcheri P. (2005) “An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the collaborative environment LODE”, 15 pagine.
Mostra risorse web   242
Dettori G., Giannetti T. e Persico D. (2005) “An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2005 a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass”, 24 pagine.
Mostra risorse web   243
Dettori G., Giannetti T. e Torsani S. (2005) “An analysis of the SRL potential of TGS/TES Online Course, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform Denebola”, 14 pagine.
Mostra risorse web   244
Ferraris M. e Paoa M. T. (2005) “Progetto di realizzazione di un Centro per Docenti sulle Tecnologie Didattiche””.
Mostra risorse web   245
Midoro V., Bocconi S., Earp J., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “uTeacher Dissemination Kit”.
Mostra risorse web   246
Midoro V., Bocconi S., Earp J., Pozzi F. e Repetto M. (2005) “uTeacher Evaluation Report”.
Mostra risorse web   247
Midoro V. e Repetto M. (2005) “uTeacher digital repository”.
Mostra risorse web   248
Paiva A., Alexandre I. M., Dettori G., Earp J., Giannetti T., Steffens K. e Vaz A. (2005) “First set of case studies in Narrative Learning Environments”, 24 pagine.
Mostra risorse web   249
Paiva A., Vaz A., Dettori G. e Giannetti T. (2005) “Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments”, 99 pagine.
Mostra risorse web   250
Pozzi F., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “DPULS D32. 4. 1 The set of recurrent problems and description of solutions”, 217 pagine.
Mostra risorse web   251
Tucsanyi Szabo M., Brajovits L., Dettori G., Giannetti T., Van Der Meij I. e Demetriadis S. (2005) “The role of hypermedia mindmaps in the learning process of individuals”, 10 pagine.
Mostra risorse web   252
Vari A. (2005) “Guidelines for Building Narrative Learning Environments”.
Miscellanea - 2006
Mostra risorse web   253
Arrigo M., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L. e Taibi D. (2006) “MoULe-Mobile and Ubiquitous Learning”.
Mostra risorse web   254
Benigno V., Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “Un ambiente Web-based per la creazione e la condivisione di percorsi didattici accessibili”.
Mostra risorse web   255
Benigno V., Ott M., Tavella M. e Bottino R. (2006) “Logivali”.
Mostra risorse web   256
Bocconi S., Benigno V., Caruso G., Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2006) “AEsseDi-Accessibilità del Software Didattico”.
Mostra risorse web   257
Bocconi S., Dini S. e Ott M. (2006) “AccessGRID: uno strumento di supporto alla valutazione delle caratteristiche di accessibilità del software didattico”.
Mostra risorse web   258
Caruso, G., Ferlino, L., Ott, Tavella M. e M. (2006) “So. Di. Linux DVD”.
Mostra risorse web   259
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Piattaforma di comunicazione online per attività di formazione docenti”.
Mostra risorse web   260
Caviglia F. e Ferraris M. (2006) “Piattaforma di comunicazione online per la formazione docenti”.
Mostra risorse web   261
Chiazzese G., Chifari A., Ottaviano S., Allegra M., Seta L., Todaro G. e Merlo G. (2006) “Gym2Learn: Un sistema di supporto all’apprendimento in Internet”.
Mostra risorse web   262
Chifari A., Ottaviano S., Gentile M. e Taibi D. (2006) “Mathemiamo-Percorsi in rete per imparare a risolvere problemi matematici”.
Mostra risorse web   263
Delfino M., Ferraris M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2006) “EuNIC”.
Mostra risorse web   264
Earp J. e Pozzi F. (2006) “Premio internazionale LAMS”.
Mostra risorse web   265
Ferraris M., Caviglia F., Olimpo G., Paoa M. T. e Tavella M. (2006) “LabTD: Laboratorio di Tecnologie Didattiche per Docenti”.
Mostra risorse web   266
Fulantelli G., Allegra M., Gentile M. e Taibi D. (2006) “FreeLOms: Free Learning Objects Management System”.
Mostra risorse web   267
Manca S. (2006) “Studio delle peculiarità linguistiche della comunicazione scritta nei contesti di apprendimento in rete”.
Mostra risorse web   268
Midoro V., Puddu F. e Repetto M. (2006) “Medcgame-un gioco in rete per supportare attività di classi gemellate di diversi paesi”.
Mostra risorse web   269
Ott M., Aiello E., Battini F., Benigno V., Bocconi S., Candiani V., Caruso G., Dini S., Earp J., Ferlino L., Rivella S. e Tavella M. (2006) “Aessedi”.
Miscellanea - 2005
Mostra risorse web   270
Allegra M., Gentile M., Taibi D., Fulantelli G. e Denaro P. (2005) “SLOOP”.
Mostra risorse web   271
Banzato M., Bocconi S., Corcione M., Earp J., Midoro V. e Repetto M. (2005) “Hypermedia on a European Framework of teachers' professional profile in ICT for Education”.
Mostra risorse web   272
Bottino R. M. e Chiappini G. (2005) “ARI-LAB 2”.
Mostra risorse web   273
Candiani V., Caruso G., Ferlino L., Olimpo G., Ott M. e Tavella M. (2005) “So. Di. Linux: una collana di software didattico Open Source”.
Mostra risorse web   274
Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Didattica, Disabilità e Tecnologie-CDRoM”.
Mostra risorse web   275
Candiani V., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Percorso tematico "Il mondo delle piante" (sito web)”.
Mostra risorse web   276
Chiappini G. e Bottino R. M. (2005) “Accordo editoriale per la pubblicazione del software ARI-LAB 2”.
Mostra risorse web   277
Chiazzese G., Allegra M., Fulantelli G., Arrigo M., Chifari A., Di Giuseppe O., Gentile M., Ottaviano S., Seta L., Taibi D., Todaro G. e Denaro P. (2005) “CORFAD-Centro di competenza per la promozione e il testing di metodologie e prototipi di ambienti per l'ORientamento e la Formazione a Distanza”.
Mostra risorse web   278
Chioccariello A., Bonarini A., Didoni R., Giordano E. e Sutera S. (2005) “"La bottega dei Robot" al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci”.
Mostra risorse web   279
Dettori G. (2005) “Observations on the SRL evaluation experience made on StoryMaker2”.
Mostra risorse web   280
Dettori G. (2005) “EFELCREN-Flexible and Creative Educational Environments”.
Mostra risorse web   281
Earp J., Ferlino L., Ott M. e Tavella M. (2005) “Essediquadro: Servizio di Documentazione sul Software Didattico”.
Mostra risorse web   282
Midoro V., Bocconi S. e Repetto M. (2005) “uTeacher/ stand espositivo: exibition @ eLearning Conference”.
Mostra risorse web   283
Olimpo G., Bottino R., Cerulli M., Chiappini G., Earp J., Ott M., Pedemonte B., Pozzi F., Robotti E. e Tavella M. (2005) “ReMath”.
Mostra risorse web   284
Ott, M., Tavella, M., Piccazzo, M., Contini, M. e Pesenti E. (2005) “Accordo editoriale per la pubblicazione del software ELSE-2° Edizione”.
Mostra risorse web   285
Pozzi F., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2005) “Kaleidoscope-DPULS-Design Patterns for Recording and Analysing Usage of Learning Systems”.
visualizzato in 0.009 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14