Fonte dei dati: PEOPLE.

151 risultati in 0.210 secondi (fonte: PEOPLE)
Articoli in rivista - 2011
Mostra risorse web   1
Arrigo M., Seta L., Fulantelli G., Di Giuseppe O., Taibi D., Gentile M. e Merlo G. (2011) “Le tecnologie mobili dell'apprendimento permanente, il progetto MOTILL”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 73.
Mostra risorse web   2
Benigno V. e Tavella M. (2011) “Percorsi di didattica inclusiva con l'uso delle TIC: il progetto AESSEDI”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 52, 1, pagg. 12-18.
Mostra risorse web   3
Bocconi S., Dagnino F. e Gallinari L. (2011) “Laboratorio Noi e gli Altri – L’approfondimento storico in un contesto di information problem solving in rete”, Rinnovare la scuola, vol. 48, pagg. 4-17.
Mostra risorse web   4
Bocconi S., Dagnino F. e Gallinari L. (2011) “Approfondimento storico e nuove tecnologie: il laboratorio didattico "Noi e gli Altri"”, RiMe-Rivista dell'Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, ISSN 2035-794X, edito da ISEM-CNR (Torino, Italia), vol. 6, pagg. 753-771.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 5
Bottino R., Ott M. e Tavella M. (2011) “Scaffolding Pedagogical Planning and the design of learning activities: an online system”, International journal of knowledge society research (Print), ISSN 1947-8429, edito da IGI Global (Hershey, PA, Stati Uniti d'America), vol. 2, 1, pagg. 84-97.
Mostra risorse web   6
Bottino, Rm, Ott, M. e Tavella M. (2011) “Progettazione pedagogica e sostenibilità degli interventi educativi: il sistema IAMEL”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 54, pagg. 147-154.
Mostra risorse web   7
Chiazzese G. e Laganà M. R. (2011) “Apprendere recitando nel Te@trino con le marionette”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, pagg. 125-134.
Mostra risorse web   8
Chiazzese, G., Laganà e M. R. (2011) “Online learning with virtual puppetry”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, pagg. 121-129.
Mostra risorse web   9
Chifari A., Chiazzese G., Seta L., Merlo G., Ottaviano S. e Allegra M. (2011) “A Reflection on Some Critical Aspects of Online Reading Comprehension”, Upgrade (Engl. ed.), ISSN 1684-5285, edito da CEPIS (Frankfurt am main), vol. 1, pagg. 69-74.
Mostra risorse web   10
Dagnino F. M. e Ott M. (2011) “Come si insegna l'italiano lingua seconda nella scuola? Un'indagine sull'uso delle tecnologie”, Rinnovare la scuola, vol. 49/50, pagg. 24-38.
Mostra risorse web   11
Dagnino F., Bocconi S. e Gallinari L. (2011) “Italiani allo specchio tra storia e attualità: una proposta didattica per lavorare sul tema dell'immigrazione araverso le tecnologie”, Rinnovare la scuola, vol. 51, pagg. 3-12.
Mostra risorse web   12
Dallago F., Mirisola A. e Roccato M. (2011) “Personalità, minaccia e autoritarismo di destra”, vol. VI, pagg. 103-118.
Mostra risorse web   13
Delfino M. (2011) “Against BibliOblivion: How modern scribes digitized an old book”, Computers and education, ISSN 0360-1315, edito da Pergamon Press (New York, Stati Uniti d'America), vol. 57, 2, pagg. 2145-2155.
Mostra risorse web   14
Dettori G. (2011) “Recensione del prodotto educativo "The Learning Game, di P. Gerrickens et al. "”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E168-E169.
Mostra risorse web   15
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Learning to play, di M. S. Khine"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E113-E114.
Mostra risorse web   16
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Perspectives on language learning materials development, di F. Mishan & A. Chambers"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E114-E114.
Mostra risorse web   17
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Task-based Language learning and teaching with technology, di M. Thomas & H. Reinders"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E114-E115.
Mostra risorse web   18
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Dot com mantra, di P. Arora"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E35-E35.
Mostra risorse web   19
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Adolescents' online literacies, di D. E. Alvermann"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E42-E42.
Mostra risorse web   20
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Re-designing learning contexts, by R. Luckin"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E148-E15.
Mostra risorse web   21
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Constructivism and social learning, by A. Pritchard & J. Woollard"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E15-E16.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 22
Dettori G. e Lupi V. (2011) “Innovative Language Learning in the Multimedia Lab”, International journal of innovation and learning (Print), ISSN 1471-8197, edito da Inderscience Enterprises (Olney, Bucks, Regno Unito), vol. 9, pagg. 98-112.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 23
Fulantelli G., Gentile M., Taibi D. e Allegra M. (2011) “La centralità dei docenti per il successo delle risorse educative aperte”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 19, pagg. 80-87.
Mostra risorse web   24
Merlo G., Ottaviano S., Allegra M., Chiazzese G., Chifari A. e Lucianoseta (2011) “Addestramenti metacognitivi: rassegna dei programmi tradizionali e linee guida per una implementazione web-based”, Psicologia dell'educazione, ISSN 1971-3711, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), vol. 5, pagg. 67-80.
Mostra risorse web   25
Mirisola A., Benigno V. e Chifari A. (2011) “Uno studio sulla relazione tra i sistemi regolatori, assessment e locomotion, e gruppi di apprendimento online”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, 1, pagg. 111-121.
Mostra risorse web   26
Moretti P. e Benigno V. (2011) “Il quaderno ipermediale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 19, pagg. 64-65.
Mostra risorse web   27
Ott M. e Pozzi F. (2011) “Towards a new era for Cultural Heritage Education: Discussing the role of ICT”, Computers in human behavior, ISSN 0747-5632, edito da Pergamon (New York, Stati Uniti d'America), vol. 27, pagg. 1365-1371.
Mostra risorse web   28
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Task, Team and Time to structure online collaboration in learning environments”, World Journal on Educational Technology, ISSN 1309-0348, edito da Academic World Education and Reserach Center (Kyrenia / Cyprus, Cipro), vol. 3, pagg. 1-15.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 29
Pitti G., Pipitone V., Giovanni F. e Mario A. (2011) “La scelta universitaria in Italia: differenze fra nord e sud”, Rivista economica del Mezzogiorno, ISSN 1120-9534, edito da Società Editrice Il Mulino (Bologna, Italia), vol. XXV, pagg. 943-966.
Mostra risorse web   30
Pozzi F. (2011) “The impact of scripted roles on online collaborative learning processes”, International journal of computer-supported collaborative learning, ISSN 1556-1607, edito da Springer Science Business (New York, NY, Stati Uniti d'America), vol. 6, pagg. 471-484.
Mostra risorse web   31
Pozzi F., Hofmann L., Persico D., Stegmann K. e Fischer F. (2011) “Structuring CSCL through collaborative techniques and scripts”, International journal of online pedagogy and course design (Print), ISSN 2155-6873, edito da IGI Publishing (Hershey, PA, Stati Uniti d'America), vol. 1, pagg. 39-49.
Mostra risorse web   32
Pozzi F., Persico D. e Dimitriadis Y. (2011) “Tecniche e strategie per strutturare la collaborazione in una KBC in rete”, Qwerty (Testo stamp.), ISSN 1828-7344, edito da Progedit (Bari, Italia), vol. 6, pagg. 179-200.
Mostra risorse web   33
Repetto M. (2011) “Aladin: formazione informale sull’impiego didattico di risorse web 2. 0”, vol. 65.
Mostra risorse web   34
Seta L., Taibi D., Fulantelli G., Di Giuseppe O., Gentile M. e Arrigo M. (2011) “Tecnologie mobili e apprendimento. Alcune considerazioni sull'uso del sistema MoULe”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 73.
Capitoli in volume - 2011
Mostra risorse web   35
Albanese O. e Benigno V. (2011) “TIC e Inclusione-Editoriale TD Tecnologie Didattiche 52, 1”.
Mostra risorse web   36
Allegra M., La Guardia D., Gentile M., Fulantelli G. e Taibi D. (2011) “On line games for understanding elements of complex situations”, Experiential Learning in Virtual Worlds: Opening an Undiscovered Country, ISBN 978-1-84888-075-7, Jerry P. e Lindsey L. (a cura di), edito da Inter-Disciplinary Press (Oxford, GBR), pagg. 199-207.
Mostra risorse web   37
Alvino S. e Trentin G. (2011) “Fostering NCL in higher education: New approaches for integrating educational technology instructional design into teacher's pratice”, Informed Design of Educational Technologies in Higher Education: Enhanced Learning and Teaching, ISBN 978-1-61350-082-8, Olofsson A. D. e Lindberg J. O. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 331-351.
Mostra risorse web   38
Bartolomé A., Bergamin P., Persico D., Steffens K. e Underwood J. (2011) “Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises-Foreword”, Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises, ISBN 978-3-8440-0195-2, edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), 3 pagine.
Mostra risorse web   39
Bottino R. M., Ott M., Tavella M. e Benigno V. (2011) “Can digital Mind Games be Used to Investigate Children's Reasoning Abilities?”, Leading Issues in Games Based Learning, ISBN 9781908272256, Connolly T. (a cura di), edito da Academic conferences and publishing international Limited (London, GBR), pagg. 124-140.
Mostra risorse web   40
Dagnino F., Ott M. e Tavella M. (2011) “Uso della tecnologia per progettare l’integrazione e per condividere modelli e metodi educativi: riflessioni sull’'esperienza PROGESIS”, Progesis: Tra Svantaggio e Sicurezza, un'autonomia possibile, Graziella P. (a cura di), edito da Regione Marche Dipartimento Protezione Civile, Ufficio Scolastico Regionale (Ancona, ITA), pagg. 61-72.
Mostra risorse web   41
Del Re E., Delfino M., Limongiello G., Persico D., Scancarello I. e Suffritti R. (2011) “Sistemi, tecnologie abilitanti e metodi per la formazione a distanza: il progetto STEEL”, Ubiquitous learning, ISBN 9788862502276, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 342-359.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 42
Delfino M., Dettori G. e Persico D. (2011) “Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities”, Fostering Self-Regulated Learning through ICTs, ISBN 9781616929015, Dettori G. e Persico D. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 145-161.
Mostra risorse web   43
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2011) “Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti”, Ubiquitous learning, ISBN 978-88-6250-227-6, Pieri M., Diamantini D. e Bonfils P. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 313-327.
Mostra risorse web   44
Delfino M. e Persico D. (2011) “Unfolding the potential of ICT for SRL development”, Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments. A European Perspective, ISBN 9789460916526, Carneiro R., Lefrere P., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 53-74.
Mostra risorse web   45
Delfino M., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2011) “Un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica”, Didattica Universitaria Online, ISBN 978-88-6381-165-0, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e Schaerf M. C. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 133-152.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 46
Delfino, M., Persico e D. (2011) “Self-Regulated Learning”, Instructional Design: Concepts, Methodologies, Tools and Applications, ISBN 9781609605032, Association I. R. M. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 359-374.
Mostra risorse web   47
Dettori G. (2011) “Supporting knowledge flow in web-based environments by means of narrative”, Technology and Knowledge Flows: The power of networks, ISBN 9781843346463, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. 51-66.
Mostra risorse web   48
Dettori G. (2011) “Narrative learning environments”, The TEL Thesaurus and Dictionary meta-project, Balacheff N., Bourdeau J., Kirschner P. e Wasson B. (a cura di), 1 pagina.
Mostra risorse web   49
Dettori G. e Persico D. (2011) “Fostering Self-Regulated Learning with ICTs: Preface”, Fostering Self-Regulated Learning with ICTs, ISBN 9781616929015, Dettori G. e Persico D. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. xix-xvi.
Mostra risorse web   50
Giordano D., Dietze S., Spampinato C., Taibi D., Kaldoudi E., Dovrolis N., Mitsopoulou E., Yu H. Q., Konstantinidis S., Charalampos B. e Bamidis P. (2011) “Towards linking educational resources on the web through clustering and enrichment: the mEducator schema”, E-EDUCATION & E-SCIENCE, ISBN 978-960-243-682-0, Toleva Despotova L. e Bamidis P. (a cura di), pagg. 121-133.
Mostra risorse web   51
Iodice M., Ligorio M. B. e Manca S. (2011) “Metafore e apprendimento online”, Didattica universitaria online. Teorie, esperienze e strumenti, ISBN 978-88-6381-164-3, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e C. S. M. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 84-108.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 52
Manca S. e Vanin L. (2011) “Models and Strategies to Support Students’ Initial Socialization in Web-Based Learning Environments”, Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: Theoretical and Practical Perspective, ISBN 978-1-61692-898-8, Pozzi F. e Persico D. (a cura di), edito da Information Science Reference (Hershey, USA), pagg. 82-98.
Mostra risorse web   53
Ott M. (2011) “School of the Future: E-Tools and New Pedagogies to Build Up an Inclusive Learning Community”, edito da IGI Global (Hershey, USA).
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 54
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Task, Teams and Time: Three Ts to structure CSCL processes”, ISBN 978-1-61692-898-8, Pozzi F. e Persico D. (a cura di), edito da Information Science Reference (Hershey, USA), pagg. 1-14.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 55
Pozzi F. e Persico D. (2011) “Preface to 'Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities'”, Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: theoretical and practical perspectives, ISBN 978-1-61692-898-8, edito da Information Science Reference (Hershey, USA).
Mostra risorse web   56
Repetto M. (2011) “An approach for analyzing interactions within Virtual Learning Communities”, edito da Information Science Reference (Hershey, USA).
Mostra risorse web   57
Repetto M. (2011) “The WEL project at the University of Genoa: effects on faculty attitudes and teaching practices”, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA).
Mostra risorse web   58
Repetto M. e Trentin G. (2011) “Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti”, E-learning con Moodle in Italia: una sfida fra passato, presente e futuro, ISBN 978-88-6122-269-4, Baldoni M., Baroglio C., Coriasco S., Marchisio M. e Rabellino S. (a cura di), edito da Seneca Edizioni (Torino, ITA), pagg. 85-94.
Mostra risorse web   59
Repetto M. e Trentin G. (2011) “Faculty Training for Web-Enhanced Learning-Preface”, Faculty Training for Web-Enhanced Learning, ISBN 978-1-61209-335-2, Repetto M. e Trentin G. (a cura di), edito da Nova Science (Hauppauge, USA), pagg. vii-xii.
Mostra risorse web   60
Trentin G. (2011) “Graphic knowledge representation as a tool for fostering knowledge flow in informal learning processes”.
Mostra risorse web   61
Trentin G. (2011) “Conclusive thought on communication flow, knowledge flow and informal learning”, Technology and Knowledge Flow: the power of networks, ISBN 978-1-84334-646-3, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. 157-165.
Mostra risorse web   62
Trentin G. (2011) “Technology and Knowledge Flow-The power of networks-Preface”, Technology and Knowledge Flow-The power of networks, ISBN 978-1-84334-646-3, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. xv-xviii.
Mostra risorse web   63
Trentin G. e Alvino S. (2011) “Faculty training as a key factor for web enhanced learning sustainability”, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA).
Mostra risorse web   64
Vanin L. e Manca S. (2011) “Chi scrive cosa a chi. Strategie metodologiche per l’'analisi delle interazioni online”, Ubiquitous learning, ISBN 978-88-6250-227-6, Pieri M., Diamantini D. e Bonfils P. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 130-143.
Mostra risorse web   65
Vanin L. e Manca S. (2011) “Orientare per formare: modelli e strumenti per la familiarizzazione e la socializzazione nella formazione a distanza”, Didattica universitaria online. Teorie, esperienze e strumenti, ISBN 978-88-6381-164-3, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e C. S. M. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 206-238.
Curatele - 2011
Mostra risorse web   66
Albanese O. e Benigno V. (a cura di) (2011) “TIC e Inclusione”, vol. 19, pagg. 2-3.
Mostra risorse web   67
Bartolomé, A., Bergamin, Persico P., Steffens D., K., Underwood e J. (a cura di) (2011) “Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises”, ISBN 978-3-8440-0195-2, edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU).
Mostra risorse web   68
Dettori G. e Persico D. (a cura di) (2011) “Fostering Self-Regulated Learning through ICT”, ISBN 9781616929015, edito da IGI Global (Hershey, USA).
Mostra risorse web   69
Midoro V., Persico D., Albanese O. e Benigno V. (a cura di) (2011) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 208 pagine.
Mostra risorse web Mostra risorse DOI 70
Pozzi F. e Persico D. (a cura di) (2011) “Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: theoretical and practical perspectives”, ISBN 978-1-61692-898-8, edito da Information Science Reference (Hershey, USA).
Mostra risorse web   71
Repetto M. e Trentin G. (a cura di) (2011) “Faculty Training for Web-Enhanced Learning”, ISBN 978-1-61209-335-2, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA), 221 pagine.
Mostra risorse web   72
Trentin G. (a cura di) (2011) “Technology and Knowledge Flow-The power of networks”, ISBN 978-1-84334-646-3.
Editoriali - 2011
Mostra risorse web   73
Manca S. (2011) “Postfazione. Sei anni di Knowledge Building”, Qwerty (Online), ISSN 2240-2950, edito da Progedit (Bari, Italia), vol. 6, pagg. 403-405.
Articoli in conferenze - 2011
Mostra risorse web   74
Antonella C. e Vincenza B. (2011) “Reflecting on the influence of individual differences in online environments”, IADIS multi conference on computer science and information systems 2011, Roma, 19-23 Jule, Nunes M. B. e McPherson M. (a cura di), vol. 2, pagg. 341-345.
Mostra risorse web   75
Arrigo M. (2011) “Mobile formal and informal learning on the IOS platform”, Proceedings EDULEARN11-3rd International Conference on Education and New Learning Technologies, ISBN 978-84-615-0441-1, EDULEARN11-3rd International Conference on Education and New Learning Technologies, Barcellona, Spain, 4-6 July 2011, Chova L. G., Belenguer D. M. e Martínez A. L. (a cura di), edito da International Association of Technology, Education and Development (IATED) (Barcelona, ESP), pagg. 6715-6722.
Mostra risorse web   76
Bellotti F., Ott M., Arnab S. e Berta R. (2011) “Designing serious games for education: from pedagogical principles to game mechanisms”, 5th Eur. Conf, on game-based learning, Athens, Greece, 2011.
Mostra risorse web   77
Benigno V. e Manca S. (2011) “L'apprendimento nella scuola del futuro. Dal laboratorio di informatica alle classi digitali: un'indagine per capire l'evoluzione dei nuovi processi di insegnamento”, Atti del convegno Didamatica 2011, ISBN 9788890540622, Didamatica 2011, Torino, Italia, 4-6 maggio 2011, 10 pagine.
Mostra risorse web   78
Benigno V., Mangione J., Repetto M. e Capuano N. (2011) “Wiring individualized special education: multi-perspective and personalized access to a knowledge hub”, Int. Conference ICT for inclusive learning: the way forward, Florence, Italy, 2011.
Mostra risorse web   79
Caruso G., Ferlino L. e Fusillo F. (2011) “So. di. Linux@cts. vr: nuove tecnologie open source per una scuola che integra”, Didamatica 2011, Torino, Italia, 2011.
Mostra risorse web   80
Caruso G., Ferlino L. e Oliva L. (2011) “WikiMindMap: non solo online”, Didamatica 2011, Torino, Italia, 2011.
Mostra risorse web   81
Chiappini G. (2011) “The role of technology in developing principles of symbolical algebra”, CERME 7, Rzeszow, Poland, 2011.
Mostra risorse web   82
Chiappini G. (2011) “Toward a model for the evaluation of digital artefacts for teaching and learning algebra”, Synposium ATATEMLO, Paris, France, 2011.
Mostra risorse web   83
Chiazzese G. e Lananà M. R. (2011) “Il te@trino virtuale”, DIDAMATICA 2011, Torino, 2011.
Mostra risorse web   84
Chiazzese G. e Lananà M. R. (2011) “Virtual Theatrical Learning: a New Educational Perspective of Tomorrow”, European Society for the Systemic Innovation of Education, Leuven (BE), 7 May 2011.
Mostra risorse web   85
Dagnino F. e Tavella M. (2011) “ICT resources and language learning: results of a survey on the actual use of ICT in teaching Italian as a second language”, ICT for Language Learning-Conference Proceedings, ICT for language learning, 4th Edition, Firenze, Italia, 20-21 October 2011, edito da Pixel (Ancona, ITA).
Mostra risorse web   86
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2011) “Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti”, Atti del convegno Didamatica 2011, ISBN 9788890540622, Didamatica 2011, Torino, Italia, 4-6 maggio 2011, 10 pagine.
Mostra risorse web   87
Delfino M. e Persico D. (2011) “Informal learning as a leverage for digital awareness and SRL”, Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises, ISBN 978-3-8440-0195-2, Proceedings of the STELLAR-TACONET Conference "Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises", Barcellona (Spagna), Oct 1, 2010, Bartolomé A., Bergamin P., Persico D., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), pagg. 50-58.
Mostra risorse web   88
Dettori G. (2011) “Online sharing of written narrations to gain awareness of personal beliefs”, Proceedings of the workshop Narrative and Hypertext 2011, ISBN 9780854329366, ACM International conference Hypertext 2011-Narrative and Hypertext workshop, Eindhoven (NL), 6-9-giugno 2011, Hargood C. e Millard D. (a cura di), 4 pagine.
Mostra risorse web   89
Hong Q. Y., Dietze S., Pedrinaci C., Taibi D., Dovrolis N., Stefanut T., Kaldoudi E. e Domingue J. (2011) “A Linked Data-driven & Service-oriented Architecture for Sharing Educational Resources”, Linked Learning 2011-Proceedings of Linked Learning 2011: the 1st International Workshop on eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, Greece, May 29, 2011, Linked Learning 2011 eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, 29 maggio 2011, vol. 717.
Mostra risorse web   90
Howard J., P, Ott, M, Van Leeuwen, T, De Smedt e B (2011) “Neuroscience, Technology and Learning: Areas and Issues for Interdisciplinary Progress”, The 2nd STELLARnet Alpine Rendez-Vous, French Alps, 27th to 31st March.
Mostra risorse web   91
Messineo L., Allegra M. e Alessi N. (2011) “GAME-BASED LEARNING FOR EDUCATION AND TRAINING IN THE HEALTH SECTOR”, ICERI 2011-International conference on education, research and innovation, Madrid-Spagna, Madrid, 14-16 November 2011, pagg. 3341-3353.
Mostra risorse web   92
Mitsopoulou E., Taibi D., Giordano D., Dietze S., Hong Q. Y., Bamidis P., Bratsas C. e Woodham L. (2011) “Connecting Medical Educational Resources to the Linked Data Cloud: the mEducator RDF Schema, Store and API”, Linked Learning 2011-Proceedings of Linked Learning 2011: the 1st International Workshop on eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, Greece, May 29, 2011, Linked Learning 2011 eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, 29 maggio 2011, vol. 717.
Mostra risorse web   93
Pettenati M., Svab M., Benigno V., Repetto M. e Calvani A. (2011) “Supporting inclusive learning design through the E-PEI online conseling system”, Int. Conference ICT for inclusive learning: the way forward, Florence, Italy, 2011.
Mostra risorse web   94
Popescu M., Arnab S., Berta R., Earp J., De Freitas S., Romero M., Stanescu I. e Usart M. (2011) “Serious games in formal education: discussing some critical aspects”, Proceedings of the 5th European Conference on Games Based Learning, ISBN 978-1-908272-18-8, 5TH EUROPEAN CONFERENCE ON GAMES BASED LEARNING, Athens, Greece, OCT 20-21, 2011, Gouscos D. e Meimaris M. (a cura di), edito da Academic Publishing Limited (Buchanhaven, GBR), pagg. 486-493.
Contributi in conferenze - 2011
Mostra risorse web   95
Benigno V., Chiorri C. e Dagnino F. (2011) “Studio di validazione di una bateria di prove per la valutazione del pensiero logico e strategico”, XXIV Congresso Naz. Ass. Italiana Psicologia, Genova, Italia, 19-21 Settembre 2011.
Mostra risorse web   96
Benigno V., Manca S. e Tavella M. (2011) “Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica?”, 2° Convegno Education 2. 0, Firenze, 14 Ottobre 2011.
Mostra risorse web   97
Benigno V. e Repetto M. (2011) “Il Web 2. 0 per gli studenti ospedalizzati”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 2011.
Mostra risorse web   98
Benigno V. e Tavella M. (2011) “Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica?”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 14 Ottobre 2011.
Mostra risorse web   99
Chifari A. e Benigno V. (2011) “Sistemi regolatori nel contesto del CSCL”, XXIV Congresso Naz. Ass. Italiana Psicologia, Genova, Italia, 2011.
Mostra risorse web   100
Cucchiara S., Vanin L. e Manca S. (2011) “Un'esperienza di Open Peer Review in una comunità di ricercatori”, III Congresso CKBG, Bari, 6-8 Aprile 2011.
Mostra risorse web   101
Dietze S., Kaldoudi E., Dovrolis N., Yu H. Q. e Taibi D. (2011) “MetaMorphosis, a social network of educational web resources based on semantic integration of services and data”, The 10th International Semantic Web Conference (ISWC), Bonn, 23-27 ottobre 2011.
Mostra risorse web   102
Ferlino L. (2011) “Software open source per la didattica”, convegno "Una rete di lavagne" Una giornata per discutere dell'introduzione e dell'uso di Lavagne Interattive Multimediali nelle scuole, Trento, 1 ottobre 2011.
Mostra risorse web   103
Manca S. (2011) “Metaphors and figurative language in web-based learning environments”, International Conference "Metaphor and Communication", Cagliari, 12-14 Maggio 2011.
Mostra risorse web   104
Manca S., Benigno V., Cortigiani P. e Gibelli G. (2011) “Wiki-school: una scuola-laboratorio che valorizza le competenze distribuite e promuove innovazione prossimale ed endogena”, III Congresso CKBG, Bari, 6-8 Aprile 2011.
Mostra risorse web   105
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Sustaining learning design and pedagogical planning in CSCL”, The Art and Science of Learning Design, London, 13-14 Ottobre 2011.
Mostra risorse web   106
Trentin G., Benigno V. e Repetto M. (2011) “Istruzione domiciliare: la scuola che va a casa”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 2011.
Rapporti tecnici - 2011
Mostra risorse web   107
Aavv (2011) “GALA NoE Deliverable 2. 1 Activity Report”, pagg. 1-66.
Mostra risorse web   108
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Progress Report-D1. 10 – Half-year progress report #6”.
Mostra risorse web   109
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Final Project report, D1. 11”.
Mostra risorse web   110
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Share. TEC Final Project Report (user-oriented version)”, pagg. 1-22.
Mostra risorse web   111
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Activity report of the Share. TEC/CKBG study day”.
Mostra risorse web   112
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2011) “Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL”, 30 pagine.
Mostra risorse web   113
Delfino M., Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2011) “Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota”, 242 pagine.
Mostra risorse web   114
Denaro P. (2011) “Interim financial report of Sloop2Desc project”.
Mostra risorse web   115
Earp J. e Mortara M. (2011) “GALA CNR Year One Report”.
Mostra risorse web   116
Earp J. e Mortara M. (2011) “GaLA Fourth Quarterly Report-CNR”.
Mostra risorse web   117
Earp J. e Mortara M. (2011) “Quarterly report on progress of CNR activities and outputs in the EC Network of Excellence c (GaLA)-First and Second Quarters”.
Mostra risorse web   118
Earp J. e Mortara M. (2011) “GaLA Third Quarterly Report-CNR”.
Mostra risorse web   119
Manca S., Delfino M., Pozzi F. e Persico D. (2011) “Pianificazione erogazione attività”, 7 pagine.
Mostra risorse web   120
Ott M. e Earp J. (2011) “GALA Deliverable D2. 1-Pedagogy Field Report”.
Mostra risorse web   121
Pozzi F., Delfino M., Manca S. e Persico D. (2011) “Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione”, 76 pagine.
Mostra risorse web   122
Pozzi F., Persico D., Dimitriadis Y., Joubert M., Tissenbaum M., Tsovaltzi D., Voigt C. e Wise A. (2011) “Structuring online collaboration through 3Ts: Task, Time and Teams-White Paper at the STELLAR Alpine Rendez-Vous 2011”.
Mostra risorse web   123
Windrum C., Joubert M., Barak N., De Vries F., Persico D., Pozzi F., Lindstaedt S., Ullmann T. e Duval E. (2011) “Report on Community Building with Stakeholders”, 146 pagine.
Miscellanea - 2011
Mostra risorse web   124
Allegra M., Dal Grande V., Fulanteli G., Gentile M., La Guardia D., Messineo L., Ottaviano S. e Taibi D. (2011) “PNPV 2. 0-Posso, non posso. vado!”.
Mostra risorse web   125
Alvino S., Benigno V., Capuano N., Corti P. M. G., Monticelli M., Repetto M. e Trentin G. (2011) “WISE KNOWLEDGE HUB”.
Mostra risorse web   126
Alvino S., Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Seminario sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (Università di Genova)”.
Mostra risorse web   127
Antonaci A., Dagnino F. M. e Ott M. (2011) “eSG-Entrepreneurship through Serious Games”.
Mostra risorse web   128
Arrigo M. (2011) “iStoodee”.
Mostra risorse web   129
Arrigo M., Dal Grande V., Denaro P., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L., Todaro G. e Taibi D. (2011) “Workshop sul Mobile Lifelong Learning”.
Mostra risorse web   130
Arrigo M., Di Giuseppe O., Garraffo A. e La Guardia D. (2011) “O'Munaciedd”.
Mostra risorse web   131
Arrigo M., Di Giuseppe O., Merlo G., Seta L. e Todaro G. (2011) “Palermo Scienze-Stand sul Mobile Learning”.
Mostra risorse web   132
Arrigo M., La Guardia D. e Todaro G. (2011) “Vodie Mobile”.
Mostra risorse web   133
Arrigo M., La Guardia D. e Todaro G. (2011) “MPAC (Moodle Plugin for Accessible Content)”.
Mostra risorse web   134
Benigno V., Caruso G., Chiappini G., Chioccariello A. e Tavella M. (2011) “WikiSchool”.
Mostra risorse web   135
Benigno V., Chiappini G., Chioccariello A. e Tavella M. (2011) “Dalla Scuola Laboratorio verso la Wiki School”.
Mostra risorse web   136
Bocconi S., Earp J., Oddone C. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Casale Monferrato, AL)”.
Mostra risorse web   137
Bocconi S., Earp J., Oddone C. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Ovada, AL)”.
Mostra risorse web   138
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Il portale Share. TEC”.
Mostra risorse web   139
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Genova, Laboratorio LABTD)”.
Mostra risorse web   140
Bocconi S., Earp J., Sarti L. e Scaglioni R. (2011) “Accordo di collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Formatori Insegnanti Supervisori (ANFIS)”.
Mostra risorse web   141
Bocconi S., Earp J., Sarti L. e Vercelli G. (2011) “Seminario sulla Progettazione didattica e Learning Objects: l'esperienza del progetto Share. TEC”.
Mostra risorse web   142
Bocconi S., Ott M., Caruso G. e Tavella M. (2011) “ETNA-Thematic Network on ATs”.
Mostra risorse web   143
Caruso G., Ferlino L. e Fusillo F. (2011) “So. Di. Linux@cts. vr”.
Mostra risorse web   144
Chiazzese G., Allegra M., Ottaviano S., Chifari A., Denaro P. e Merlo G. (2011) “Laboratorio di Apprendimento Cooperativo Guidato”.
Mostra risorse web   145
Chiazzese G., Chifari A., Merlo G. e Ottaviano S. (2011) “Seminario su metodologie e tecnologie per il potenziamento delle strategie di lettura e comprensione del testo”.
Mostra risorse web   146
Ferlino L. e Mangini M. (2011) “DSA: iniziative di formazione per i referenti ISA – rapporto interno sulle attività di formazione oggetto della convenzione USR-ITD”.
Mostra risorse web   147
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2011) “FreeLOms 2011”.
Mostra risorse web   148
Mirisola A. e Seta L. (2011) “Pequod: Moderated regression package. R package version 0. 0-2”.
Mostra risorse web   149
Mirisola A., Seta L., Gentile M. e La Guardia D. (2011) “DeducerMMR: A Deducer plugin for moderated multiple regressions and simple slopes analysis”.
Mostra risorse web   150
Ott M. (2011) “V-MusT. net”.
Mostra risorse web   151
Scancarello I., Limongiello G., Bozzini S., Del Re E., Ronga L., Suffritti R., Persico D., Pozzi F., Delfino M., Manca S. e Sarti L. (2011) “STEEL Learning Management System (LMS)”.
visualizzato in 0.015 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14