Fonte dei dati: PEOPLE.
151 risultati in 0.210 secondi (fonte: PEOPLE) | |||
Articoli in rivista - 2011 | |||
![]() |
1 |
Arrigo M., Seta L., Fulantelli G., Di Giuseppe O., Taibi D., Gentile M. e Merlo G. (2011) “Le tecnologie mobili dell'apprendimento permanente, il progetto MOTILL”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 73. | |
![]() |
2 |
Benigno V. e Tavella M. (2011) “Percorsi di didattica inclusiva con l'uso delle TIC: il progetto AESSEDI”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 52, 1, pagg. 12-18. | |
![]() |
3 |
Bocconi S., Dagnino F. e Gallinari L. (2011) “Laboratorio Noi e gli Altri Lapprofondimento storico in un contesto di information problem solving in rete”, Rinnovare la scuola, vol. 48, pagg. 4-17. | |
![]() |
4 |
Bocconi S., Dagnino F. e Gallinari L. (2011) “Approfondimento storico e nuove tecnologie: il laboratorio didattico "Noi e gli Altri"”, RiMe-Rivista dell'Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, ISSN 2035-794X, edito da ISEM-CNR (Torino, Italia), vol. 6, pagg. 753-771. | |
![]() |
![]() |
5 |
Bottino R., Ott M. e Tavella M. (2011) “Scaffolding Pedagogical Planning and the design of learning activities: an online system”, International journal of knowledge society research (Print), ISSN 1947-8429, edito da IGI Global (Hershey, PA, Stati Uniti d'America), vol. 2, 1, pagg. 84-97. |
![]() |
6 |
Bottino, Rm, Ott, M. e Tavella M. (2011) “Progettazione pedagogica e sostenibilità degli interventi educativi: il sistema IAMEL”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 54, pagg. 147-154. | |
![]() |
7 |
Chiazzese G. e Laganà M. R. (2011) “Apprendere recitando nel Te@trino con le marionette”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, pagg. 125-134. | |
![]() |
8 |
Chiazzese, G., Laganà e M. R. (2011) “Online learning with virtual puppetry”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, pagg. 121-129. | |
![]() |
9 |
Chifari A., Chiazzese G., Seta L., Merlo G., Ottaviano S. e Allegra M. (2011) “A Reflection on Some Critical Aspects of Online Reading Comprehension”, Upgrade (Engl. ed.), ISSN 1684-5285, edito da CEPIS (Frankfurt am main), vol. 1, pagg. 69-74. | |
![]() |
10 |
Dagnino F. M. e Ott M. (2011) “Come si insegna l'italiano lingua seconda nella scuola? Un'indagine sull'uso delle tecnologie”, Rinnovare la scuola, vol. 49/50, pagg. 24-38. | |
![]() |
11 |
Dagnino F., Bocconi S. e Gallinari L. (2011) “Italiani allo specchio tra storia e attualità: una proposta didattica per lavorare sul tema dell'immigrazione araverso le tecnologie”, Rinnovare la scuola, vol. 51, pagg. 3-12. | |
![]() |
12 |
Dallago F., Mirisola A. e Roccato M. (2011) “Personalità, minaccia e autoritarismo di destra”, vol. VI, pagg. 103-118. | |
![]() |
13 |
Delfino M. (2011) “Against BibliOblivion: How modern scribes digitized an old book”, Computers and education, ISSN 0360-1315, edito da Pergamon Press (New York, Stati Uniti d'America), vol. 57, 2, pagg. 2145-2155. | |
![]() |
14 |
Dettori G. (2011) “Recensione del prodotto educativo "The Learning Game, di P. Gerrickens et al. "”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E168-E169. | |
![]() |
15 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Learning to play, di M. S. Khine"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E113-E114. | |
![]() |
16 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Perspectives on language learning materials development, di F. Mishan & A. Chambers"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E114-E114. | |
![]() |
17 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Task-based Language learning and teaching with technology, di M. Thomas & H. Reinders"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E114-E115. | |
![]() |
18 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Dot com mantra, di P. Arora"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E35-E35. | |
![]() |
19 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Adolescents' online literacies, di D. E. Alvermann"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E42-E42. | |
![]() |
20 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Re-designing learning contexts, by R. Luckin"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E148-E15. | |
![]() |
21 |
Dettori G. (2011) “Recensione del libro "Constructivism and social learning, by A. Pritchard & J. Woollard"”, British journal of educational technology (Print), ISSN 0007-1013, edito da National Council for Educational Technology (London, Regno Unito), vol. 42, pagg. E15-E16. | |
![]() |
![]() |
22 |
Dettori G. e Lupi V. (2011) “Innovative Language Learning in the Multimedia Lab”, International journal of innovation and learning (Print), ISSN 1471-8197, edito da Inderscience Enterprises (Olney, Bucks, Regno Unito), vol. 9, pagg. 98-112. |
![]() |
![]() |
23 |
Fulantelli G., Gentile M., Taibi D. e Allegra M. (2011) “La centralità dei docenti per il successo delle risorse educative aperte”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 19, pagg. 80-87. |
![]() |
24 |
Merlo G., Ottaviano S., Allegra M., Chiazzese G., Chifari A. e Lucianoseta (2011) “Addestramenti metacognitivi: rassegna dei programmi tradizionali e linee guida per una implementazione web-based”, Psicologia dell'educazione, ISSN 1971-3711, edito da Edizioni Centro Studi Erickson (Gardolo (TN), Italia), vol. 5, pagg. 67-80. | |
![]() |
25 |
Mirisola A., Benigno V. e Chifari A. (2011) “Uno studio sulla relazione tra i sistemi regolatori, assessment e locomotion, e gruppi di apprendimento online”, JE-LKS. Journal of E-Learning and Knowledge Society (Testo stamp.), ISSN 1826-6223, edito da SIe-L, Società italiana di e-learning (Roma, Italia), vol. 7, 1, pagg. 111-121. | |
![]() |
26 |
Moretti P. e Benigno V. (2011) “Il quaderno ipermediale”, TD. Tecnologie didattiche, ISSN 1970-061X, edito da Edizioni Menabò (Ortona (CH), Italia), vol. 19, pagg. 64-65. | |
![]() |
27 |
Ott M. e Pozzi F. (2011) “Towards a new era for Cultural Heritage Education: Discussing the role of ICT”, Computers in human behavior, ISSN 0747-5632, edito da Pergamon (New York, Stati Uniti d'America), vol. 27, pagg. 1365-1371. | |
![]() |
28 |
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Task, Team and Time to structure online collaboration in learning environments”, World Journal on Educational Technology, ISSN 1309-0348, edito da Academic World Education and Reserach Center (Kyrenia / Cyprus, Cipro), vol. 3, pagg. 1-15. | |
![]() |
![]() |
29 |
Pitti G., Pipitone V., Giovanni F. e Mario A. (2011) “La scelta universitaria in Italia: differenze fra nord e sud”, Rivista economica del Mezzogiorno, ISSN 1120-9534, edito da Società Editrice Il Mulino (Bologna, Italia), vol. XXV, pagg. 943-966. |
![]() |
30 |
Pozzi F. (2011) “The impact of scripted roles on online collaborative learning processes”, International journal of computer-supported collaborative learning, ISSN 1556-1607, edito da Springer Science Business (New York, NY, Stati Uniti d'America), vol. 6, pagg. 471-484. | |
![]() |
31 |
Pozzi F., Hofmann L., Persico D., Stegmann K. e Fischer F. (2011) “Structuring CSCL through collaborative techniques and scripts”, International journal of online pedagogy and course design (Print), ISSN 2155-6873, edito da IGI Publishing (Hershey, PA, Stati Uniti d'America), vol. 1, pagg. 39-49. | |
![]() |
32 |
Pozzi F., Persico D. e Dimitriadis Y. (2011) “Tecniche e strategie per strutturare la collaborazione in una KBC in rete”, Qwerty (Testo stamp.), ISSN 1828-7344, edito da Progedit (Bari, Italia), vol. 6, pagg. 179-200. | |
![]() |
33 |
Repetto M. (2011) “Aladin: formazione informale sullimpiego didattico di risorse web 2. 0”, vol. 65. | |
![]() |
34 |
Seta L., Taibi D., Fulantelli G., Di Giuseppe O., Gentile M. e Arrigo M. (2011) “Tecnologie mobili e apprendimento. Alcune considerazioni sull'uso del sistema MoULe”, Formare (Online), ISSN 1825-7321, edito da Erickson Portale Internet (Trieste, Italia), vol. 73. | |
Capitoli in volume - 2011 | |||
![]() |
35 |
Albanese O. e Benigno V. (2011) “TIC e Inclusione-Editoriale TD Tecnologie Didattiche 52, 1”. | |
![]() |
36 |
Allegra M., La Guardia D., Gentile M., Fulantelli G. e Taibi D. (2011) “On line games for understanding elements of complex situations”, Experiential Learning in Virtual Worlds: Opening an Undiscovered Country, ISBN 978-1-84888-075-7, Jerry P. e Lindsey L. (a cura di), edito da Inter-Disciplinary Press (Oxford, GBR), pagg. 199-207. | |
![]() |
37 |
Alvino S. e Trentin G. (2011) “Fostering NCL in higher education: New approaches for integrating educational technology instructional design into teacher's pratice”, Informed Design of Educational Technologies in Higher Education: Enhanced Learning and Teaching, ISBN 978-1-61350-082-8, Olofsson A. D. e Lindberg J. O. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 331-351. | |
![]() |
38 |
Bartolomé A., Bergamin P., Persico D., Steffens K. e Underwood J. (2011) “Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises-Foreword”, Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises, ISBN 978-3-8440-0195-2, edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), 3 pagine. | |
![]() |
39 |
Bottino R. M., Ott M., Tavella M. e Benigno V. (2011) “Can digital Mind Games be Used to Investigate Children's Reasoning Abilities?”, Leading Issues in Games Based Learning, ISBN 9781908272256, Connolly T. (a cura di), edito da Academic conferences and publishing international Limited (London, GBR), pagg. 124-140. | |
![]() |
40 |
Dagnino F., Ott M. e Tavella M. (2011) “Uso della tecnologia per progettare lintegrazione e per condividere modelli e metodi educativi: riflessioni sull'esperienza PROGESIS”, Progesis: Tra Svantaggio e Sicurezza, un'autonomia possibile, Graziella P. (a cura di), edito da Regione Marche Dipartimento Protezione Civile, Ufficio Scolastico Regionale (Ancona, ITA), pagg. 61-72. | |
![]() |
41 |
Del Re E., Delfino M., Limongiello G., Persico D., Scancarello I. e Suffritti R. (2011) “Sistemi, tecnologie abilitanti e metodi per la formazione a distanza: il progetto STEEL”, Ubiquitous learning, ISBN 9788862502276, edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 342-359. | |
![]() |
![]() |
42 |
Delfino M., Dettori G. e Persico D. (2011) “Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities”, Fostering Self-Regulated Learning through ICTs, ISBN 9781616929015, Dettori G. e Persico D. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 145-161. |
![]() |
43 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Sarti L. (2011) “Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti”, Ubiquitous learning, ISBN 978-88-6250-227-6, Pieri M., Diamantini D. e Bonfils P. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 313-327. | |
![]() |
44 |
Delfino M. e Persico D. (2011) “Unfolding the potential of ICT for SRL development”, Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments. A European Perspective, ISBN 9789460916526, Carneiro R., Lefrere P., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Sense Publishers (Rotterdam, NLD), pagg. 53-74. | |
![]() |
45 |
Delfino M., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2011) “Un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica”, Didattica Universitaria Online, ISBN 978-88-6381-165-0, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e Schaerf M. C. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 133-152. | |
![]() |
![]() |
46 |
Delfino, M., Persico e D. (2011) “Self-Regulated Learning”, Instructional Design: Concepts, Methodologies, Tools and Applications, ISBN 9781609605032, Association I. R. M. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. 359-374. |
![]() |
47 |
Dettori G. (2011) “Supporting knowledge flow in web-based environments by means of narrative”, Technology and Knowledge Flows: The power of networks, ISBN 9781843346463, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. 51-66. | |
![]() |
48 |
Dettori G. (2011) “Narrative learning environments”, The TEL Thesaurus and Dictionary meta-project, Balacheff N., Bourdeau J., Kirschner P. e Wasson B. (a cura di), 1 pagina. | |
![]() |
49 |
Dettori G. e Persico D. (2011) “Fostering Self-Regulated Learning with ICTs: Preface”, Fostering Self-Regulated Learning with ICTs, ISBN 9781616929015, Dettori G. e Persico D. (a cura di), edito da IGI Global (Hershey, USA), pagg. xix-xvi. | |
![]() |
50 |
Giordano D., Dietze S., Spampinato C., Taibi D., Kaldoudi E., Dovrolis N., Mitsopoulou E., Yu H. Q., Konstantinidis S., Charalampos B. e Bamidis P. (2011) “Towards linking educational resources on the web through clustering and enrichment: the mEducator schema”, E-EDUCATION & E-SCIENCE, ISBN 978-960-243-682-0, Toleva Despotova L. e Bamidis P. (a cura di), pagg. 121-133. | |
![]() |
51 |
Iodice M., Ligorio M. B. e Manca S. (2011) “Metafore e apprendimento online”, Didattica universitaria online. Teorie, esperienze e strumenti, ISBN 978-88-6381-164-3, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e C. S. M. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 84-108. | |
![]() |
![]() |
52 |
Manca S. e Vanin L. (2011) “Models and Strategies to Support Students Initial Socialization in Web-Based Learning Environments”, Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: Theoretical and Practical Perspective, ISBN 978-1-61692-898-8, Pozzi F. e Persico D. (a cura di), edito da Information Science Reference (Hershey, USA), pagg. 82-98. |
![]() |
53 |
Ott M. (2011) “School of the Future: E-Tools and New Pedagogies to Build Up an Inclusive Learning Community”, edito da IGI Global (Hershey, USA). | |
![]() |
![]() |
54 |
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Task, Teams and Time: Three Ts to structure CSCL processes”, ISBN 978-1-61692-898-8, Pozzi F. e Persico D. (a cura di), edito da Information Science Reference (Hershey, USA), pagg. 1-14. |
![]() |
![]() |
55 |
Pozzi F. e Persico D. (2011) “Preface to 'Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities'”, Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: theoretical and practical perspectives, ISBN 978-1-61692-898-8, edito da Information Science Reference (Hershey, USA). |
![]() |
56 |
Repetto M. (2011) “An approach for analyzing interactions within Virtual Learning Communities”, edito da Information Science Reference (Hershey, USA). | |
![]() |
57 |
Repetto M. (2011) “The WEL project at the University of Genoa: effects on faculty attitudes and teaching practices”, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA). | |
![]() |
58 |
Repetto M. e Trentin G. (2011) “Moodle come ambiente di gestione di un'azione di sistema per la formazione continua e informale degli insegnanti”, E-learning con Moodle in Italia: una sfida fra passato, presente e futuro, ISBN 978-88-6122-269-4, Baldoni M., Baroglio C., Coriasco S., Marchisio M. e Rabellino S. (a cura di), edito da Seneca Edizioni (Torino, ITA), pagg. 85-94. | |
![]() |
59 |
Repetto M. e Trentin G. (2011) “Faculty Training for Web-Enhanced Learning-Preface”, Faculty Training for Web-Enhanced Learning, ISBN 978-1-61209-335-2, Repetto M. e Trentin G. (a cura di), edito da Nova Science (Hauppauge, USA), pagg. vii-xii. | |
![]() |
60 |
Trentin G. (2011) “Graphic knowledge representation as a tool for fostering knowledge flow in informal learning processes”. | |
![]() |
61 |
Trentin G. (2011) “Conclusive thought on communication flow, knowledge flow and informal learning”, Technology and Knowledge Flow: the power of networks, ISBN 978-1-84334-646-3, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. 157-165. | |
![]() |
62 |
Trentin G. (2011) “Technology and Knowledge Flow-The power of networks-Preface”, Technology and Knowledge Flow-The power of networks, ISBN 978-1-84334-646-3, Trentin G. (a cura di), edito da Chandos publishing (Oxford, GBR), pagg. xv-xviii. | |
![]() |
63 |
Trentin G. e Alvino S. (2011) “Faculty training as a key factor for web enhanced learning sustainability”, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA). | |
![]() |
64 |
Vanin L. e Manca S. (2011) “Chi scrive cosa a chi. Strategie metodologiche per l'analisi delle interazioni online”, Ubiquitous learning, ISBN 978-88-6250-227-6, Pieri M., Diamantini D. e Bonfils P. (a cura di), edito da Guerini e Associati (Milano, ITA), pagg. 130-143. | |
![]() |
65 |
Vanin L. e Manca S. (2011) “Orientare per formare: modelli e strumenti per la familiarizzazione e la socializzazione nella formazione a distanza”, Didattica universitaria online. Teorie, esperienze e strumenti, ISBN 978-88-6381-164-3, Ligorio M. B., Mazzoni E., Simone A. e C. S. M. (a cura di), edito da Scriptaweb (Napoli, ITA), pagg. 206-238. | |
Curatele - 2011 | |||
![]() |
66 |
Albanese O. e Benigno V. (a cura di) (2011) “TIC e Inclusione”, vol. 19, pagg. 2-3. | |
![]() |
67 |
Bartolomé, A., Bergamin, Persico P., Steffens D., K., Underwood e J. (a cura di) (2011) “Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises”, ISBN 978-3-8440-0195-2, edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU). | |
![]() |
68 |
Dettori G. e Persico D. (a cura di) (2011) “Fostering Self-Regulated Learning through ICT”, ISBN 9781616929015, edito da IGI Global (Hershey, USA). | |
![]() |
69 |
Midoro V., Persico D., Albanese O. e Benigno V. (a cura di) (2011) “TD Tecnologie Didattiche”, edito da Edizioni MENABO' s. r. l (Ortona/CH, ITA), 208 pagine. | |
![]() |
![]() |
70 |
Pozzi F. e Persico D. (a cura di) (2011) “Techniques for Fostering Collaboration in Online Learning Communities: theoretical and practical perspectives”, ISBN 978-1-61692-898-8, edito da Information Science Reference (Hershey, USA). |
![]() |
71 |
Repetto M. e Trentin G. (a cura di) (2011) “Faculty Training for Web-Enhanced Learning”, ISBN 978-1-61209-335-2, edito da Nova Science Publishers (Hauppauge, USA), 221 pagine. | |
![]() |
72 |
Trentin G. (a cura di) (2011) “Technology and Knowledge Flow-The power of networks”, ISBN 978-1-84334-646-3. | |
Editoriali - 2011 | |||
![]() |
73 |
Manca S. (2011) “Postfazione. Sei anni di Knowledge Building”, Qwerty (Online), ISSN 2240-2950, edito da Progedit (Bari, Italia), vol. 6, pagg. 403-405. | |
Articoli in conferenze - 2011 | |||
![]() |
74 |
Antonella C. e Vincenza B. (2011) “Reflecting on the influence of individual differences in online environments”, IADIS multi conference on computer science and information systems 2011, Roma, 19-23 Jule, Nunes M. B. e McPherson M. (a cura di), vol. 2, pagg. 341-345. | |
![]() |
75 |
Arrigo M. (2011) “Mobile formal and informal learning on the IOS platform”, Proceedings EDULEARN11-3rd International Conference on Education and New Learning Technologies, ISBN 978-84-615-0441-1, EDULEARN11-3rd International Conference on Education and New Learning Technologies, Barcellona, Spain, 4-6 July 2011, Chova L. G., Belenguer D. M. e Martínez A. L. (a cura di), edito da International Association of Technology, Education and Development (IATED) (Barcelona, ESP), pagg. 6715-6722. | |
![]() |
76 |
Bellotti F., Ott M., Arnab S. e Berta R. (2011) “Designing serious games for education: from pedagogical principles to game mechanisms”, 5th Eur. Conf, on game-based learning, Athens, Greece, 2011. | |
![]() |
77 |
Benigno V. e Manca S. (2011) “L'apprendimento nella scuola del futuro. Dal laboratorio di informatica alle classi digitali: un'indagine per capire l'evoluzione dei nuovi processi di insegnamento”, Atti del convegno Didamatica 2011, ISBN 9788890540622, Didamatica 2011, Torino, Italia, 4-6 maggio 2011, 10 pagine. | |
![]() |
78 |
Benigno V., Mangione J., Repetto M. e Capuano N. (2011) “Wiring individualized special education: multi-perspective and personalized access to a knowledge hub”, Int. Conference ICT for inclusive learning: the way forward, Florence, Italy, 2011. | |
![]() |
79 |
Caruso G., Ferlino L. e Fusillo F. (2011) “So. di. Linux@cts. vr: nuove tecnologie open source per una scuola che integra”, Didamatica 2011, Torino, Italia, 2011. | |
![]() |
80 |
Caruso G., Ferlino L. e Oliva L. (2011) “WikiMindMap: non solo online”, Didamatica 2011, Torino, Italia, 2011. | |
![]() |
81 |
Chiappini G. (2011) “The role of technology in developing principles of symbolical algebra”, CERME 7, Rzeszow, Poland, 2011. | |
![]() |
82 |
Chiappini G. (2011) “Toward a model for the evaluation of digital artefacts for teaching and learning algebra”, Synposium ATATEMLO, Paris, France, 2011. | |
![]() |
83 |
Chiazzese G. e Lananà M. R. (2011) “Il te@trino virtuale”, DIDAMATICA 2011, Torino, 2011. | |
![]() |
84 |
Chiazzese G. e Lananà M. R. (2011) “Virtual Theatrical Learning: a New Educational Perspective of Tomorrow”, European Society for the Systemic Innovation of Education, Leuven (BE), 7 May 2011. | |
![]() |
85 |
Dagnino F. e Tavella M. (2011) “ICT resources and language learning: results of a survey on the actual use of ICT in teaching Italian as a second language”, ICT for Language Learning-Conference Proceedings, ICT for language learning, 4th Edition, Firenze, Italia, 20-21 October 2011, edito da Pixel (Ancona, ITA). | |
![]() |
86 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2011) “Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti”, Atti del convegno Didamatica 2011, ISBN 9788890540622, Didamatica 2011, Torino, Italia, 4-6 maggio 2011, 10 pagine. | |
![]() |
87 |
Delfino M. e Persico D. (2011) “Informal learning as a leverage for digital awareness and SRL”, Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises, ISBN 978-3-8440-0195-2, Proceedings of the STELLAR-TACONET Conference "Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments: Problems and Promises", Barcellona (Spagna), Oct 1, 2010, Bartolomé A., Bergamin P., Persico D., Steffens K. e Underwood J. (a cura di), edito da Shaker Verlag (Aachen, DEU), pagg. 50-58. | |
![]() |
88 |
Dettori G. (2011) “Online sharing of written narrations to gain awareness of personal beliefs”, Proceedings of the workshop Narrative and Hypertext 2011, ISBN 9780854329366, ACM International conference Hypertext 2011-Narrative and Hypertext workshop, Eindhoven (NL), 6-9-giugno 2011, Hargood C. e Millard D. (a cura di), 4 pagine. | |
![]() |
89 |
Hong Q. Y., Dietze S., Pedrinaci C., Taibi D., Dovrolis N., Stefanut T., Kaldoudi E. e Domingue J. (2011) “A Linked Data-driven & Service-oriented Architecture for Sharing Educational Resources”, Linked Learning 2011-Proceedings of Linked Learning 2011: the 1st International Workshop on eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, Greece, May 29, 2011, Linked Learning 2011 eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, 29 maggio 2011, vol. 717. | |
![]() |
90 |
Howard J., P, Ott, M, Van Leeuwen, T, De Smedt e B (2011) “Neuroscience, Technology and Learning: Areas and Issues for Interdisciplinary Progress”, The 2nd STELLARnet Alpine Rendez-Vous, French Alps, 27th to 31st March. | |
![]() |
91 |
Messineo L., Allegra M. e Alessi N. (2011) “GAME-BASED LEARNING FOR EDUCATION AND TRAINING IN THE HEALTH SECTOR”, ICERI 2011-International conference on education, research and innovation, Madrid-Spagna, Madrid, 14-16 November 2011, pagg. 3341-3353. | |
![]() |
92 |
Mitsopoulou E., Taibi D., Giordano D., Dietze S., Hong Q. Y., Bamidis P., Bratsas C. e Woodham L. (2011) “Connecting Medical Educational Resources to the Linked Data Cloud: the mEducator RDF Schema, Store and API”, Linked Learning 2011-Proceedings of Linked Learning 2011: the 1st International Workshop on eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, Greece, May 29, 2011, Linked Learning 2011 eLearning Approaches for the Linked Data Age, Heraklion, 29 maggio 2011, vol. 717. | |
![]() |
93 |
Pettenati M., Svab M., Benigno V., Repetto M. e Calvani A. (2011) “Supporting inclusive learning design through the E-PEI online conseling system”, Int. Conference ICT for inclusive learning: the way forward, Florence, Italy, 2011. | |
![]() |
94 |
Popescu M., Arnab S., Berta R., Earp J., De Freitas S., Romero M., Stanescu I. e Usart M. (2011) “Serious games in formal education: discussing some critical aspects”, Proceedings of the 5th European Conference on Games Based Learning, ISBN 978-1-908272-18-8, 5TH EUROPEAN CONFERENCE ON GAMES BASED LEARNING, Athens, Greece, OCT 20-21, 2011, Gouscos D. e Meimaris M. (a cura di), edito da Academic Publishing Limited (Buchanhaven, GBR), pagg. 486-493. | |
Contributi in conferenze - 2011 | |||
![]() |
95 |
Benigno V., Chiorri C. e Dagnino F. (2011) “Studio di validazione di una bateria di prove per la valutazione del pensiero logico e strategico”, XXIV Congresso Naz. Ass. Italiana Psicologia, Genova, Italia, 19-21 Settembre 2011. | |
![]() |
96 |
Benigno V., Manca S. e Tavella M. (2011) “Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica?”, 2° Convegno Education 2. 0, Firenze, 14 Ottobre 2011. | |
![]() |
97 |
Benigno V. e Repetto M. (2011) “Il Web 2. 0 per gli studenti ospedalizzati”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 2011. | |
![]() |
98 |
Benigno V. e Tavella M. (2011) “Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica?”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 14 Ottobre 2011. | |
![]() |
99 |
Chifari A. e Benigno V. (2011) “Sistemi regolatori nel contesto del CSCL”, XXIV Congresso Naz. Ass. Italiana Psicologia, Genova, Italia, 2011. | |
![]() |
100 |
Cucchiara S., Vanin L. e Manca S. (2011) “Un'esperienza di Open Peer Review in una comunità di ricercatori”, III Congresso CKBG, Bari, 6-8 Aprile 2011. | |
![]() |
101 |
Dietze S., Kaldoudi E., Dovrolis N., Yu H. Q. e Taibi D. (2011) “MetaMorphosis, a social network of educational web resources based on semantic integration of services and data”, The 10th International Semantic Web Conference (ISWC), Bonn, 23-27 ottobre 2011. | |
![]() |
102 |
Ferlino L. (2011) “Software open source per la didattica”, convegno "Una rete di lavagne" Una giornata per discutere dell'introduzione e dell'uso di Lavagne Interattive Multimediali nelle scuole, Trento, 1 ottobre 2011. | |
![]() |
103 |
Manca S. (2011) “Metaphors and figurative language in web-based learning environments”, International Conference "Metaphor and Communication", Cagliari, 12-14 Maggio 2011. | |
![]() |
104 |
Manca S., Benigno V., Cortigiani P. e Gibelli G. (2011) “Wiki-school: una scuola-laboratorio che valorizza le competenze distribuite e promuove innovazione prossimale ed endogena”, III Congresso CKBG, Bari, 6-8 Aprile 2011. | |
![]() |
105 |
Persico D. e Pozzi F. (2011) “Sustaining learning design and pedagogical planning in CSCL”, The Art and Science of Learning Design, London, 13-14 Ottobre 2011. | |
![]() |
106 |
Trentin G., Benigno V. e Repetto M. (2011) “Istruzione domiciliare: la scuola che va a casa”, 2° Convegno EDUCATION 2. 0, Firenze, Italia, 2011. | |
Rapporti tecnici - 2011 | |||
![]() |
107 |
Aavv (2011) “GALA NoE Deliverable 2. 1 Activity Report”, pagg. 1-66. | |
![]() |
108 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Progress Report-D1. 10 Half-year progress report #6”. | |
![]() |
109 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Final Project report, D1. 11”. | |
![]() |
110 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Share. TEC Final Project Report (user-oriented version)”, pagg. 1-22. | |
![]() |
111 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Activity report of the Share. TEC/CKBG study day”. | |
![]() |
112 |
Delfino M., Manca S., Persico D. e Pozzi F. (2011) “Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL”, 30 pagine. | |
![]() |
113 |
Delfino M., Manca S., Persico D., Pozzi F. e Sarti L. (2011) “Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota”, 242 pagine. | |
![]() |
114 |
Denaro P. (2011) “Interim financial report of Sloop2Desc project”. | |
![]() |
115 |
Earp J. e Mortara M. (2011) “GALA CNR Year One Report”. | |
![]() |
116 |
Earp J. e Mortara M. (2011) “GaLA Fourth Quarterly Report-CNR”. | |
![]() |
117 |
Earp J. e Mortara M. (2011) “Quarterly report on progress of CNR activities and outputs in the EC Network of Excellence c (GaLA)-First and Second Quarters”. | |
![]() |
118 |
Earp J. e Mortara M. (2011) “GaLA Third Quarterly Report-CNR”. | |
![]() |
119 |
Manca S., Delfino M., Pozzi F. e Persico D. (2011) “Pianificazione erogazione attività”, 7 pagine. | |
![]() |
120 |
Ott M. e Earp J. (2011) “GALA Deliverable D2. 1-Pedagogy Field Report”. | |
![]() |
121 |
Pozzi F., Delfino M., Manca S. e Persico D. (2011) “Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione”, 76 pagine. | |
![]() |
122 |
Pozzi F., Persico D., Dimitriadis Y., Joubert M., Tissenbaum M., Tsovaltzi D., Voigt C. e Wise A. (2011) “Structuring online collaboration through 3Ts: Task, Time and Teams-White Paper at the STELLAR Alpine Rendez-Vous 2011”. | |
![]() |
123 |
Windrum C., Joubert M., Barak N., De Vries F., Persico D., Pozzi F., Lindstaedt S., Ullmann T. e Duval E. (2011) “Report on Community Building with Stakeholders”, 146 pagine. | |
Miscellanea - 2011 | |||
![]() |
124 |
Allegra M., Dal Grande V., Fulanteli G., Gentile M., La Guardia D., Messineo L., Ottaviano S. e Taibi D. (2011) “PNPV 2. 0-Posso, non posso. vado!”. | |
![]() |
125 |
Alvino S., Benigno V., Capuano N., Corti P. M. G., Monticelli M., Repetto M. e Trentin G. (2011) “WISE KNOWLEDGE HUB”. | |
![]() |
126 |
Alvino S., Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Seminario sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (Università di Genova)”. | |
![]() |
127 |
Antonaci A., Dagnino F. M. e Ott M. (2011) “eSG-Entrepreneurship through Serious Games”. | |
![]() |
128 |
Arrigo M. (2011) “iStoodee”. | |
![]() |
129 |
Arrigo M., Dal Grande V., Denaro P., Di Giuseppe O., Fulantelli G., Gentile M., Seta L., Todaro G. e Taibi D. (2011) “Workshop sul Mobile Lifelong Learning”. | |
![]() |
130 |
Arrigo M., Di Giuseppe O., Garraffo A. e La Guardia D. (2011) “O'Munaciedd”. | |
![]() |
131 |
Arrigo M., Di Giuseppe O., Merlo G., Seta L. e Todaro G. (2011) “Palermo Scienze-Stand sul Mobile Learning”. | |
![]() |
132 |
Arrigo M., La Guardia D. e Todaro G. (2011) “Vodie Mobile”. | |
![]() |
133 |
Arrigo M., La Guardia D. e Todaro G. (2011) “MPAC (Moodle Plugin for Accessible Content)”. | |
![]() |
134 |
Benigno V., Caruso G., Chiappini G., Chioccariello A. e Tavella M. (2011) “WikiSchool”. | |
![]() |
135 |
Benigno V., Chiappini G., Chioccariello A. e Tavella M. (2011) “Dalla Scuola Laboratorio verso la Wiki School”. | |
![]() |
136 |
Bocconi S., Earp J., Oddone C. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Casale Monferrato, AL)”. | |
![]() |
137 |
Bocconi S., Earp J., Oddone C. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Ovada, AL)”. | |
![]() |
138 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Il portale Share. TEC”. | |
![]() |
139 |
Bocconi S., Earp J. e Sarti L. (2011) “Workshop sulle risorse educative digitali per la formazione docenti: il progetto Share. TEC (edizione di Genova, Laboratorio LABTD)”. | |
![]() |
140 |
Bocconi S., Earp J., Sarti L. e Scaglioni R. (2011) “Accordo di collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Formatori Insegnanti Supervisori (ANFIS)”. | |
![]() |
141 |
Bocconi S., Earp J., Sarti L. e Vercelli G. (2011) “Seminario sulla Progettazione didattica e Learning Objects: l'esperienza del progetto Share. TEC”. | |
![]() |
142 |
Bocconi S., Ott M., Caruso G. e Tavella M. (2011) “ETNA-Thematic Network on ATs”. | |
![]() |
143 |
Caruso G., Ferlino L. e Fusillo F. (2011) “So. Di. Linux@cts. vr”. | |
![]() |
144 |
Chiazzese G., Allegra M., Ottaviano S., Chifari A., Denaro P. e Merlo G. (2011) “Laboratorio di Apprendimento Cooperativo Guidato”. | |
![]() |
145 |
Chiazzese G., Chifari A., Merlo G. e Ottaviano S. (2011) “Seminario su metodologie e tecnologie per il potenziamento delle strategie di lettura e comprensione del testo”. | |
![]() |
146 |
Ferlino L. e Mangini M. (2011) “DSA: iniziative di formazione per i referenti ISA rapporto interno sulle attività di formazione oggetto della convenzione USR-ITD”. | |
![]() |
147 |
Gentile M., Taibi D., Allegra M. e Fulantelli G. (2011) “FreeLOms 2011”. | |
![]() |
148 |
Mirisola A. e Seta L. (2011) “Pequod: Moderated regression package. R package version 0. 0-2”. | |
![]() |
149 |
Mirisola A., Seta L., Gentile M. e La Guardia D. (2011) “DeducerMMR: A Deducer plugin for moderated multiple regressions and simple slopes analysis”. | |
![]() |
150 |
Ott M. (2011) “V-MusT. net”. | |
![]() |
151 |
Scancarello I., Limongiello G., Bozzini S., Del Re E., Ronga L., Suffritti R., Persico D., Pozzi F., Delfino M., Manca S. e Sarti L. (2011) “STEEL Learning Management System (LMS)”. | |
visualizzato in 0.015 secondi | powered by lib_pipol v4.0.14 |