Ingegnere elettronico, lavora come tecnologo presso l’ITD-CNR di Genova svolgendo sia attività di ricerca nell’ambito dell’uso delle ICT a supporto dei processi educativi, sia attività di consulenza e supporto tecnologico nella scelta e nell’uso degli strumenti hardware/ software che meglio soddisfano le esigenze specifiche dei vari progetti in cui è coinvolto. Nel suo lavoro si occupa di progettare e realizzare soluzioni tecnologiche negli ambiti dalla formazione a distanza, dell’accessibilità, delle disabilità, del software libero e delle risorse educative aperte nella didattica. Svolge attività di referente privacy per l'attuazione del GDPR e la data protection all'interno dei progetti di ricerca dell'istituto.
La passione per le tematiche delle risorse aperte/libere e cloud per la didattica e l’esperienza acquisita nei progetti in cui è stato coinvolto, lo portano frequentemente a svolgere attività di disseminazione e formazione.
Nell 2023 ha conseguito il Master Universitario di II° Livello in "Cybersecurity & Infrastructures protection" presso l'Università degli Studi di Genova.