Vai alla lista completa delle linee di ricerca

Quest'area di ricerca si riferisce allo studio di modelli, metodologie e strumenti relativi a specifici aspetti dell'e-learning. L'e-learning è un settore emergente che sta acquistando rilevanza sempre maggiore soprattutto per quanto riguarda la formazione continua e in servizio e la formazione universitaria e che sta assumendo una dimensione di mercato sempre più consistente. Lo sviluppo di questo settore pone una quantità di problematiche che vanno dalle architetture concettuali, alle strategie didattiche utilizzabili nei diversi contesti, ai modelli per la valutazione e la qualità, alle soluzioni tecnologiche sia per quanto riguarda gli aspetti di comunicazione e collaborazione interpersonale che l'accesso ai materiali didattici, agli standard. In questo ambito l'Istituto è impegnato con più progetti di ricerca che riguardano sia aspetti teorico-metodologici che tecnico-strumentali.  Quest'area di ricerca si riferisce allo studio di modelli, metodologie e strumenti relativi a specifici aspetti dell'e-learning. L'e-learning è un settore emergente che sta acquistando rilevanza sempre maggiore soprattutto per quanto riguarda la formazione continua e in servizio e la formazione universitaria e che sta assumendo una dimensione di mercato sempre più consistente. Lo sviluppo di questo settore pone una quantità di problematiche che vanno dalle architetture concettuali, alle strategie didattiche utilizzabili nei diversi contesti, ai modelli per la valutazione e la qualità, alle soluzioni tecnologiche sia per quanto riguarda gli aspetti di comunicazione e collaborazione interpersonale che l'accesso ai materiali didattici, agli standard. In questo ambito l'Istituto è impegnato con più progetti di ricerca che riguardano sia aspetti teorico-metodologici che tecnico-strumentali. 
Progetti o linee di ricerca di riferimento:
Torna su