Vai alla lista completa dei progetti

Upskilling of schools’ teachers to effectively support online education
Data di inizio: 28-02-2021
Data di fine: 27-02-2023
Sede ITD di riferimento: Palermo
https://connect-erasmusproject.eu
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finanziamento

Programma Erasmus+ Azione chiave: cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche Tipo di azione: alleanze della conoscenza per l'istruzione superiore. Riferimento 2020- 1-EL01-KA226- SCH-094578

Obiettivi

Il Progetto Connect mira a migliorare il potenziale degli insegnanti, ad aiutarli ad incorporare la tecnologia digitale online e a sviluppare competenze pedagogiche digitali per l'istruzione online.

Inoltre, le attività del progetto consentiranno di  generare un impatto positivo su studenti e insegnanti nei seguenti modi: migliorando l'impegno degli studenti, incoraggiando l'apprendimento autonomo, offrendo un migliore accesso alle risorse, promuovendo tecniche di insegnamento innovative, arricchendo la pratica dell'insegnamento, promuovendo lo sviluppo della carriera di insegnante.

Attività

Il progetto CONNECT attuerà un piano di lavoro di 24 mesi con azioni e risultati sia per gli insegnanti che per gli studenti. L'approccio CONNECT sarà testato per un periodo di 3 mesi nelle scuole secondarie da 24 insegnanti provenienti da 8 scuole di Grecia, Cipro, Italia e Francia (coinvolgendo 360 studenti) al fine di valutare la sua efficacia e fare i necessari adattamenti sui risultati prodotti. Prima dei test, gli insegnanti utilizzeranno il MOOC e saranno coinvolti in un evento di formazione faccia a faccia.

Responsabile:
Personale coinvolto:
Linee di ricerca:
Collaborazioni esterne: