Vai alla lista completa dei progetti

Data di inizio: 01-01-2002
Data di fine: 31-12-2002
Sede ITD di riferimento: Genova
http://www.ted-online.it/atti2002bis/index.htm

Logo TED 2002
 

Dal 27 febbraio al 1 marzo 2002 si è svolta presso la Fiera di Genova la seconda edizione di TED, il primo evento italiano di grandi dimensioni sulle Tecnologie Didattiche per la Scuola. Analogamente a quanto avvenuto nel 2001, TED è stato sede di un salone commerciale organizzato dalla Fiera di Genova e di un convegno scientifico curato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del CNR in collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Il convegno aveva un duplice obiettivo: da una parte realizzare un momento di incontro tra mondo della scuola e quello della ricerca e dall'altra far emergere le esperienze più significative delle scuole nel settore delle Tecnologie Didattiche favorendone così la diffusione all'interno del sistema educativo.

Per rendere i lavori del convegno fruibili anche a chi non ha potuto partecipare a TED sono stati realizzati gli "Atti multimediali del convegno TED 2002" contenenti, oltre alle tradizionali memorie dei relatori, le riprese video o audio degli interventi sincronizzate con le immagini presentate. Gli atti sono disponibili online al sito http://www.ted-online.it/atti2002bis/index.htm oppure su CD.

 
Responsabile:
Personale coinvolto:
Linee di ricerca:
Collaborazioni esterne:
Torna su