Vai alla lista completa dei progetti

Realtà aumentata al #mtdvercelli
Data di inizio: 28-07-2019
Data di fine: 28-07-2021
Sede ITD di riferimento: Palermo
https://tesorodelduomovc.it/hwaet-the-vercelli-book-saga/

Il progetto God save the nerd! Realtà aumentata al #mtdvercelli, realizzato in collaborazione con la Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare di Vercelli, e sostenuto da Compagnia di San Paolo (bando Luoghi della cultura 2019), è finalizzato alla creazione di un videogioco del Museo del Tesoro del Duomo, al fine di coinvolgere attivamente tutto il pubblico che varcherà le porte del Museo, per creare emozionanti momenti di interazione con il patrimonio culturale del nostro paese. A tal fine, l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Palermo ha sviluppato un videogioco con la consulenza grafica di Bepart.

Il videogioco denominato "Hwaet! The Vercelli Book Saga", ruota intorno al manoscritto anglosassone, conservato al Museo di Vercelli, le cui molteplici storie, racconteranno il patrimonio di Museo e Biblioteca

Una narrazione emozionale, in cui il videogioco evocherà l’immaginario e le atmosfere medievali grazie alla forte componente artistica che lo caratterizza.

Hwaet! The Vercelli Book Saga è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android.

Responsabile:
Personale coinvolto:
Linee di ricerca:
Collaborazioni esterne:
Torna su