Progetti
Titolo | Responsabile | Linee di Ricerca | |
---|---|---|---|
GaLA GaLA - Games and Learning Alliance - La rete di eccellenza (NoE) su Serious Games finanziata dall'Unione Europea nell'ambito del 7PQ. |
|||
Vodie Vocation Education of Visually Impaired People via Distance Education |
|||
Le nuove tecnologie per riscoprire le professioni e la cultura palermitana Le nuove tecnologie per riscoprire le professioni e la cultura palermitana |
|||
UniSchooLabS UniSchooLabS mira a migliorare l'istruzione scientifica in Europa, promuovendo l'accesso remoto a laboratori di scienze |
|||
Edutainment Educazione e intrattenimento nella didattica laboratoriale per competenze |
|||
V-MusT.net Rete transnazionale di Musei Virtuali |
|||
ETNA Rete tematica europea sulle tecnologie informatiche per la disabilità |
|||
eSG LLP Erasmus - Stimolare lo spirito imprenditoriale attraverso i Serious Games |
|||
PNPV 2.0 Posso, non posso...vado! 2.0 Griglia di autovalutazione mirata a sostenere i percorsi di orientamento per una scelta imprenditoriale informata e consapevole. |
|||
VecNET Vocational Education Coorperation and Network |
|||
MAGICAL MAking Games In CollaborAtion for Learning |
|||
WHAAM - Web Health Application for ADHD Monitoring Contribuire, attraverso l'apprendimento permanente, allo sviluppo dell'Unione europea come societ avanza basata sulla conoscenza |
|||
METIS LLP - Soddisfare le esigenze di co-progettazione dei docenti per mezzo di Ambienti Integrati per l’Apprendimento |
|||
WEL@LUB Studio, messa a punto ed erogazione di un intervento formativo sulle metodiche di progettazione di corsi universitari con le TIC |
|||
TOL4WEL@UNIPMNO Tutoring OnLine per il Web Enhanced Learning presso Universit del Piemonte Orientale |
|||
I-Treasures ICT del 7PQ - Tesori immateriali - Acquisizione del patrimonio culturale intangibile e studio del prezioso sapere del patrimonio umano |
|||
TRIS Tecnologie di Rete e Inclusione Scolastica |
|||
SCINTILLA SCenari INnovativi di Teleformazione per l'Inclusione Lavorativa in LiguriA |
|
||
Inspiring Science Education Il progetto educativo "Inspiring Science" si propone di contribuire alla realizzazione dell' '"Agenda Digitale per l'Europa" |
|||
AFSO Area Formazione Scuola in Ospedale |
|||
S&T DL - Science & Technology Digital Library Sistema integrato per l'accesso all'informazione |
|||
SMART ANGEL Favorire la mobilità urbana e la vita in autonomia di persone con la sindrome di Down |
|||
CompuThink Un analisi degli approcci didattici allo sviluppo del pensiero computazionale |
|||
DigCompOrg (European Framework for Digitally Competent Educational Organisations) Sperimentazione del quadro di riferimento Europeo DigCompOrg sulle competenze digitali delle organizzazioni educative nel contesto scolastic |
|||
Gaming Horizons Gaming Horizons |