Source: PEOPLE.

2021
web  
 
Benigno V., Caruso G., Ceregini A., Dagnino F., Dalla Mutta E. e Tarello C. F. R. (2021) “ANALISI E SINTESI DEI RISULTATI DI RICERCA DEL PROGETTO CLIPSO”.
web  
 
Benigno V., Caruso G., Ceregini A., Dagnino F., Della Mutta E., Fante C. e Tarello R. (2021) “CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE: REPORT INTERMEDIO III ANNO”.
web  
 
Benigno V., Caruso G., Dalla Mutta E. e Fante C. (2021) “QUESTIONARIO INFORMATIVO STUDENTI NON FREQUENTANTI NELLE PICCOLE SCUOLE”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Kanaris N. e Elena Kokkinou D. N. (2021) “SHERPA Deliverable D3. 2-SELFIE Pedagogical Innovation Assistant Toolkit version 2”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Kanaris N., Kokkinou E. e Nicolaidou D. (2021) “Comprensive guide & pilot online platform for SELFIE-PTK (SELFIE Pedagogical Innovation Assistant Toolkit-Version 2)”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Kanaris N. e Nicolaidou D. (2021) “Pedagogical Innovation Assistant Toolkit for Developing SELFIE-based Action Plans (Version 1)”.
web  
 
Ceregini A., Earp J. e Bocconi S. (2021) “SHERPA Deliverable D5. 1 Project Website-supplementary report”.
web  
 
Giuseppe C., Chifari A., Seta L., Arrigo M., Gianluca M., Taibi D., Paola D., Doriana D., Crispino T. e Mariella F. (2021) “Interactive AR PBIS component”.
web  
 
Goei S. L., Pronk J., Jonjejan W., Chiazzese G., Chifari A., Seta L., Arrigo M., Taibi D., Tosto C., Farella M. e Dhrami D. (2021) “Analysis of PBIS Requirement for ARETE”.
web  
 
Manca S. (2021) “A framework for analysing content on social media profiles of Holocaust museums. Results of a Delphi Study”.
web  
 
Manca S. (2021) “Use of Social Media by Holocaust Museums and Memorials”.
web  
 
Taibi D., Dhrami D., Scifo L. e Fulantelli G. (2021) “Interim Report 2-July 1st, 2020-June 30, 2021”.
web  
 
Tarello R. e Ferlino L. (2021) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi. Rapporto tecnico (giugno 2020-giugno 2021)”.
web  
 
Tiede J., Garcia D., Gentile M., Wild F., Goey S. L., Heintz M., Mangina E., Yegorina D., Ross D., Dhrami D., Tosto C., Chiazzese G. e Denaro P. (2021) “Website and Social Media-UPDATE 2”.
web  
 
Trentin G. (2021) “Oltre trent'anni di ricerca sulla didattica in rete all'ITD-CNR”.
2020
web  
 
Allegra M., Bonura L., Dal Grande V. e Di Giorgi L. (2020) “STUDY ON PROFILES, TRAINING NEEDS AND CHARACTERISTICS OF THE TEACHER-ENTREPRENEUR (Digital TeacherPreneur) IN ITALY”.
web  
 
Benigno V., Caruso G., Ceregini A., Dagnino F., Dalla Mutta E. e Tarello C. F. R. (2020) “CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE: REPORT INTERMEDIO II ANNO”.
web  
 
Benigno V., Caruso G. e Ferlino L. (2020) “Sintesi delle attività svolte nell'ambito dell'emergenza Coronavirus”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Kanaris N. e Nicolaidou D. (2020) “SHERPA Deliverable D3. 1 SELFIE Pedagogical Innovation Assistant Toolkit version 1”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Kanaris N. e Nicolaidou D. (2020) “Summary outline of the SHERPA project's Pedagogical Innovation Assistant Toolkit (PTK) V1”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Rodriguez I. e Patricia Butterini M. L. (2020) “D4 Final Report-LOT 3: DIGCOMPEDUSAT PILOT IN ITALY, SPAIN & PORTUGAL”.
web  
 
Bocconi S., Earp J., Rodriguez I. e Patricia Butterini M. L. (2020) “D3 Report on piloting and user feedback-LOT 3 DigCompEdu. SAT (IT, SP, PT)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2020) “SHAREFUN: Ambiente online per la condivisione di materiali e conoscenze per lo sviluppo delle Funzioni Esecutive in bambini con svantaggio socio-culturale o disturbi evolutivi (RT 1)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2020) “SHAREFUN: Ambiente online per la condivisione di materiali e conoscenze per lo sviluppo delle Funzioni Esecutive in bambini con svantaggio socio-culturale o disturbi evolutivi (RT 2)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2020) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 4 dettaglio quarto semestre)”.
web  
 
Piras V. e Reyes M. C. (2020) “Comunicazione Visiva e Creazione Video per la Didattica Online”.
web  
 
Taibi D., Dhrami D. e Fulantelli G. (2020) “Project COURAGE: Interim Report 1 [August 2020]”.
web  
 
Tarello R. e Ferlino L. (2020) “Progetto Dimensione LUDA (RT 1)”.
2019
web  
 
Bocconi S., Panesi S. e Earp J. (2019) “La Competenza Digitale della Scuola: il Workshop Immersivo SELFIE”.
web  
 
Bottino R. M., Passey I. D., Kalas U. I., Bescherer S. C., Smith G. J. M., Angeli U. C., Katz C. Y., Micheuz I. P., Rosvik A. S., Brinda N. T., Fluck G. A., Magenheim A. J., Anderson G. B. B., Fuschek D. G., Simonette A. M. J., Spina B. E., Berrada B. K., Sys?o M. M. M., Brodnik P. A., Charania S. A., Bell I. T., Davis N. Z. N., Macmanus N. Z. G. e Zealand N. (2019) “Coding, Programming and the Changing Curriculum for Computing in Schools”.
web  
 
Dal Grande V. e La Guardia D. (2019) “Strumenti per il monitoraggio dell'apprendimento e del benessere aziendale nella formazione continua”.
web  
 
Earp J., Bocconi S. e Gamba L. (2019) “Report on DigCompEdu. SAT pre-piloting activities run by the CNR-ITD team in Italy”.
web  
 
La Guardia D., Allegra M., Città G., Dal Grande V., Gentile M., Ottaviano S., Perna S. e Signa A. (2019) “Report on Learning in Virtual Worlds & Gamification”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2019) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 2)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2019) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 2 dettaglio secondo semestre)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2019) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 3 dettaglio terzo semestre)”.
2018
web  
 
Bailey, C., Buijtenweg, T., Dagnino, F., Earp, J., Haggis, M., Manganello, F., Passarelli, M., Persico, D., Pozzi, F., Perrotta e C. (2018) “Scenarios for the Cultural Expansion of Games. Gaming Horizons Deliverable 3. 2”.
web  
 
Bocconi S., Chioccariello A. e Earp J. (2018) “The Nordic approach to introducing Computational Thinking and programming in compulsory education”.
web  
 
Bocconi S., Earp J. e Gamba L. (2018) “Traduzione e localizzazione in italiano dello strumento di autoriflessione DigCompEdu CheckIn”.
web  
 
Bocconi S., Panesi S. e Earp J. (2018) “Rapporto finale sulla sperimentazione SELFIE in Italia”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2018) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 1)”.
web  
 
Panesi S. e Ferlino L. (2018) “Progetto SUL FILO: Una rete per piccoli equilibristi (RT 1 dettaglio primo semestre)”.
web  
 
Perrotta, C., Persico, D., Haggis, M., Passarelli, M., Earp, J., Dagnino, F., Pozzi, F., Manganello, F., Buijtenweg, T., Bailey e C. (2018) “Final Research Report. Gaming Horizons Deliverable 1. 8”.
2017
web  
 
Benigno V., Caruso G., Epifania O., Fante C., Ravicchio F. e Trentin G. (2017) “Progetto TRIS-Rapporto Conclusivo”.
web  
 
Bottino R., Chioccariello A., Freina L. e Tavella M. (2017) “Giochi digitali per l'apprendimento di abilità di base nella scuola dell'obbligo: definizione di una metodologia”.
web  
 
Denaro P. (2017) “Financial Management of Behave Project”.
web  
 
Denaro P. (2017) “Partner Agreement”.
web  
 
Earp J. e Bocconi S. (2017) “PROMUOVERE UN APPRENDIMENTO EFFICACE NELL'ERA DIGITALE. Il quadro di riferimento europeo DigCompOrg sulle competenze digitali delle organizzazioni educative”.
web  
 
Persico, D., Bailey, C., Buijtenweg, T., Dagnino, F., Earp, J., Haggis, M., Manganello, F., Passarelli, M., Perrotta, C., Pozzi e F. (2017) “Systematic Review and Methodological Framework. Gaming Horizons Deliverable D2. 1”.
web  
 
Persico, D., Dagnino, F., Earp, J., Manganello, F., Passarelli, M., Pozzi, F., Haggis, M., Buijtenweg, Perrotta T., C., Bailey e C. (2017) “Report on interviews with experts and informants. Gaming Horizons Deliverable D2. 3”.
web  
 
Persico, D., Dagnino, F., Earp, J., Manganello, F., Passarelli, Perrotta, C., Bailey M., C., Pozzi e F. (2017) “Data collection workshops. Gaming Horizons Deliverable 3. 1”.
2016
web  
 
Benigno V., Caruso G., Epifania O., Fante C. e Ravicchio F. (2016) “III Report AFSO ( Area Formazione Scuola in Ospedale)”.
web  
 
Benigno V., Epifania O. e Fante C. (2016) “Indagine Scuola In Ospedale e in Istruzione Domiciliare: analisi statistiche inferenziali”.
web  
 
Bocconi S., Chioccariello A., Dettori G., Ferrari A. e Engelhardt K. (2016) “Interim report on Literature Review on Computational Thinking”.
web  
 
Bocconi S., Chioccariello A., Dettori G., Ferrari A. e Engelhardt K. (2016) “Final report on Literature Review on Conputation al Thinking”.
web  
 
Bocconi S., Chioccariello A., Dettori G., Ferrari A. e Engelhardt K. (2016) “Interim final report of the CompuThink project”.
web  
 
Bocconi S., Chioccariello A., Dettori G., Ferrari A., Engelhardt K. e Balanskat A. (2016) “Minutes of the kick-off meeting and consolidated work plan”.
web  
 
Ferrari A., Engelhardt K., Bocconi A. B. S., Chioccariello A. e Dettori G. (2016) “Interviews methodology for the CompuThink project”.
web  
 
Ferrari A., Engelhardt K., Bocconi A. B. S., Chioccariello A. e Dettori G. (2016) “Report on interviews for the CopuThink project”.
web  
 
Ferrari A., Engelhardt K., Bocconi A. B. S., Chioccariello A. e Dettori G. (2016) “Short note on dissemination activities for the CompuThink project”.
web  
 
Ottaviano S. e Dal Grande V. (2016) “Progetto tecnologie per la gestione della conoscenza”.
web  
 
Trentin G. (2016) “Studio preliminare di un modello e-learning d'ateneo per università telematica”.
2015
web  
 
Benigno V., Bernava L., Caruso G., Fante C., Ravicchio F. e Guglielmo T. (2015) “I Report AFSO ( Area Formazione Scuola in Ospedale)”.
web  
 
Benigno V., Bernava L., Caruso G., Fante C., Ravicchio F. e Trentin G. (2015) “II Report AFSO ( Area Formazione Scuola in Ospedale)”.
web  
 
Benigno V., Caruso G. e Fante C. (2015) “La Scuola in Ospedale nel contesto italiano: modalità organizzative e didattiche, uso della tecnologia e dimensione professionale”.
web  
 
Benigno V., Caruso G., Fante C., Ravicchio F. e Trentin G. (2015) “TRIS: Report Conclusivo Seconda Annuallità-AS 2014-15”.
web  
 
Benigno V., Carusogiovanni e Fante C. (2015) “L'Istruzione Domiciliare nel contesto italiano: modalità organizzative e didattiche, uso della tecnologia e dimensione professionale”.
web  
 
Caruso G. (2015) “Progetto Wikischool: rete delle scuole laboratorio per lo sviluppo professionale dei docenti”.
web  
 
Chiazzese G., Chifari A., Denaro P., Di Giuseppe Gianluca Merlo O. e Seta L. (2015) “Web Health Application for Adhd Monitoring Final report (Public Part)”.
web  
 
Earp J. (2015) “La disseminazione dei risultati generati nel progetto europeo MAGICAL”.
web  
 
Earp J. (2015) “A systematic review of the research literature on game making for learning: analysis of the full data set”.
web  
 
Ferlino L. e Manca S. (2015) “Social network e disabilità. Risultati di un'indagine italiana”.
web  
 
Ottaviano S. e Dal Grande V. (2015) “Progetto Tecnologie per la gestione della conoscenza”.
   
 
Ravicchio F., Repetto M. e Trentin G. (2015) “Progetto SCINTILLA-Scenari INnovativi di Teleformazione per l'Inclusione Lavorativa in LiguriA”.
2014
web  
 
Aavv (2014) “GALA NoE Deliverable 2. 4: Report 3-Serious Game Mechanics”.
web  
 
Allegra M., Dal Grande V., Gentile M., La Guardia D., Messineo L. e Ottaviano S. (2014) “Scuola di Formazione Tempi Moderni 2. 0”.
web  
 
Arnab S., Moreno Ger P., Lim T., Ott M., Stanescu I., Kiili K., Perttula A., Earp J., Ninaus M., Louchart S., Jessel J. P. e Orliac C. (2014) “GaLA Deliverable 2. 4 Report 4-Synthesis and Summary Report”.
web  
 
Benigno V., Caruso G., Ravicchio F., Repetto M. e Trentin G. (2014) “Progetto TRIS-Report Conclusivo Prima Annualità 2013-14”.
web  
 
Bocconi S., Bottino R., Caruso G. e Trentin G. (2014) “La ricerca dialoga con la scuola: il CNR per l'istruzione secondaria e post-secondaria. Ricognizione preliminare delle disponibilità di ricercatori, tecnologi e tecnici del CNR a realizzare iniziative educative e/o materiali per l'istruzione secondaria e post-secondaria”.
web  
 
Caponetto I., Dagnino F. M., Earp J. e Ott M. (2014) “MAGICAL Project Deliverable 6. 2-Analysis of pupils' performance & attitudes”.
web  
 
Caruso G. e Ferlino L. (2014) “Essediquadro. Rapporto sulle attività svolte nell'ambito della convenzione INDIRE-ITD 2013-2014”.
web  
 
Earp J. e Mortara M. (2014) “GALA Network of Excellence-Fourth Annual Report (CNR)”.
web  
 
Earp J. e Ott M. (2014) “MAking Games In CollaborAtion for Learning (MAGICAL) Final Report”.
web  
 
Earp J. e Ott M. (2014) “MAGICAL Project Deliverable 4. 3-Pedagogical Plans”.
web  
 
Lim, T., Louchart, S., Suttie, N., Earp, J., Ott M., Hauge, J. B., Arnab, S., Lameras, P., Stanescu, Stefan I. A. e A. (2014) “Serious Game Mechanics”.
web  
 
Manca S. (2014) “I Social Media nell'università italiana. Diffusione degli usi personali, didattici e professionali negli Atenei italiani”.
web  
 
Pozzi F., Ceregini A., Dagnino F., Ott M. e Tavella M. (2014) “Report on analysis of educational scenarios”.
web  
 
Pozzi F., Persico D., Sarti L., Brasher A., Chacón J., Dimitriadis Y., Malatesta L., Rudman P. e Serrano M. A. (2014) “D5. 2: Report on first formative evaluation round”.
2013
web  
 
Aavv (2013) “GALA NoE D6. 3-Integration of Serious Games in Educational Processes”.
web  
 
Dagnino F. M., Earp J. e Ott M. (2013) “MAking Games In CollaborAtion for Learning (MAGICAL) Progress Report”.
web  
 
Earp J. (2013) “Current trends in online language learning courses: a white paper”.
web  
 
Earp J. e Mortara M. (2013) “GALA Network of Excellence-Third Annual Report (CNR)”.
web  
 
Merlo G., Chiazzese G., Seta L., Di Giuseppe O., Chifari A. e Denaro P. (2013) “The design of the Whaam application”.
web  
 
Pozzi F., Dagnino F. M., Ott M., Tavella M. e Alivizatou M. (2013) “First Report on User Requirements Identification and Analysis”.
web  
 
Pozzi F., Persico D. e Sarti L. (2013) “D5. 1: Assessment plan”.
visualizzato in 0.123 secondi | powered by lib_pipol v3.0.9