Progetti
Titolo | Responsabile | Linee di Ricerca | |
---|---|---|---|
CompuThink II Rassegna del Pensiero Computazionale nella scuola dell’obbligo: Stato dell’arte e prassi attuali del settore |
|||
DIGEN Innovative Teacher Training (Digital Teacherpreneur) |
|||
AHA ADHD Augmented |
|||
SHERPA SELFIE HElpeR & Pedagogical innovation Assistant |
|||
shareFUN potenziare abilità cognitive nei bambini di età prescolare |
|||
COVER-EDU Online Education e Sviluppo Sostenibile |
|||
Countering Holocaust distortion on social media Promoting the positive use of Internet social technologies for teaching and learning about the Holocaust |
|||
eX-Lege |
|||
Smart Home Disabilita' - Autonomia - Tecnologia |
|||
ShareHab - Il Social che aiuta la riabilitazione dei bambini ipovedenti Ipovisione - Social - App |
|||
Presente Digitale Corsi di formazione per docenti sulla cultura digitale |
|||
Città Educante Apprendimento informale e non formale, connessioni e potenziali sinergie con l'apprendimento istituzionale |
|||
Sviluppo professionale nei settori "Knowledge intensive" e comunicazione scientifica Sviluppo professionale - Auto-regolazione dell'Apprendimento - Digital Scholarship |
|||
CPIAbot Applicazioni conversazionali per l’insegnamento dell’italiano L2 ai migranti stranieri |
|||
DigCompEduSAT uno strumento di autovalutazione che aiuta ai docenti a verificare e a sviluppare il proprio profilo di competenze digitali |
|||
ENhANCE European curriculum for family and community nurse |
|||
TRIS.2 Tecnologie di Rete e Inclusione Scolastica |
|||
CLIPSO Classi ibride per la Scuola in Ospedale |
|||
BASE Behavioral Assessment to improve School Environnment |
|||
VR-WAMA Migliorare l'efficienza e l'attrattività dell’Ingegneria ambientale e della formazione manageriale sulla gestione dei Rifiuti attraverso l’uso di giochi basati sulla realtà virtuale |
|||
Hey-Tutor! Tutor-bot di corredo all’I-MOOC del progetto TRIS |
|||
Open QAsS Open Source Quality Assurance System for Vacational Education |
|||
IMPACT IT based Methodology for Promoting, Assessing and validating Competence oriented learning and Training |
|||
NecVET New approaches to strengthened cooperation facilities for VET institutions and labour market |
|||
Tecnologie per la gestione della conscenza Tecnologie per la gestione della conscenza |